Consiglio nuovo pc

Pubblicità
Ciao, se hai intenzione di prendere un 12600k dovresti cambiare metà build e comunque il 12600k va più o meno quanto un 13500 liscio.
Più sopra ti avevo detto che se gli utilizzi sono solo gaming anche un 13400f riesce a spremere per bene una 6650XT in 1080p.
Per il monitor il primo che hai menzionato è un pannello TN e non IPS, quindi i colori saranno meno vivaci confronto ad un pannello IPS.
Il secondo può andare invece, ma il Mobiuz è superiore e poi a quel prezzo era un gran acquisto.
Si mi dovrei far piacere il supporto del monitor, che poi è solo questione di abitudine 😁. A questo punto se non scende di nuovo il prezzo del 13500, prenderò il 13400F.

Visto che il 13500 è sceso di nuovo a 240€ ho già fatto l'ordine con i5 13500, Gigabyte B760 Gaming X e Kingston Fury Beast 2x16 3200 Cl 16

Alla fine ho ordinato il Be Quiet Pure Base 500DX Bianco. Alla fine la differenza era solo sul pannello anteriore e ho preferito privilegiare un maggior afflusso d'aria. Poi ha un rgb che non è molto pesante e si può anche disabilitare.

Ora prossimo step scheda video. Xt 6650 o 3600 liscia. Marche non saprei proprio.

Ultima modifica:
Ho trovato a buon prezzo una RX 6700 10Gb. Come scheda video è valida rispetto a una XT 6650?
Alla fine mi manca solo quella.

Sì è una buona scheda, valida anche per il QHD.
Cmq mi è arrivato quasi tutto, a parte la scheda video che non ho ancora deciso. Come alimentatore volevo prendere un Seasonic Focus GX 650, però convinto da un mio collega che ha un Antec ho acquistato un Antec Gamer Gold HCG650W che a suo detto ha elettronica Seasonic e costa meno. Infatti ho speso 40€ in meno e ha garanzia di 10 anni. Ancora non l'ho aperto perchè aspettavo di leggere qualche recensione, così da poterlo dare indietro.

Come scheda video ho visto che la Sapphire da 12GB costa praticamente 6€ in più rispetto alla versione da 10gb.
In ordine ho trovato, la Sapphire RX 6700 10GB Gaming OC GDDR6 Pulse a 375€, Sapphire RX 6700 XT 12GB GDDR6 a 382€, Powercolor Radeon RX 6700 XT 12GB a € 389 e per ultima la Gigabyte RX 6700 XT Eagle 12GB a 405€. come prezzo devo stare sotto le 400€ le altre hanno un prezzo più alto.
Tra queste quali mi consigli?

Ultima modifica:
Cmq mi è arrivato quasi tutto, a parte la scheda video che non ho ancora deciso. Come alimentatore volevo prendere un Seasonic Focus GX 650, però convinto da un mio collega che ha un Antec ho acquistato un Antec Gamer Gold HCG650W che a suo detto ha elettronica Seasonic e costa meno. Infatti ho speso 40€ in meno e ha garanzia di 10 anni. Ancora non l'ho aperto perchè aspettavo di leggere qualche recensione, così da poterlo dare indietro.

Come scheda video ho visto che la Sapphire da 12GB costa praticamente 6€ in più rispetto alla versione da 10gb.
In ordine ho trovato, la Sapphire RX 6700 10GB Gaming OC GDDR6 Pulse a 375€, Sapphire RX 6700 XT 12GB GDDR6 a 382€, Powercolor Radeon RX 6700 XT 12GB a € 389 e per ultima la Gigabyte RX 6700 XT Eagle 12GB a 405€. come prezzo devo stare sotto le 400€ le altre hanno un prezzo più alto.
Tra queste quali mi consigli?

Preso la Sapphire XT 6700 12gb. Spero che L'Artec da 650w la regga bene. Si può trovare un buon monitor qualità prezzo per il Qhd da 27"? Prezzo intorno ai 300€. Ho visto questo monitor HP – Gaming x27i Monitor 27” QHD 2560 x 1440 a 144 Hz, IPS. Potrebbe andare bene?

Ultima modifica:
Preso la Sapphire XT 6700 12gb. Spero che L'Artec da 650w la regga bene. Si può trovare un buon monitor qualità prezzo per il Qhd da 27"? Prezzo intorno ai 300€. Ho visto questo monitor HP – Gaming x27i Monitor 27” QHD 2560 x 1440 a 144 Hz, IPS. Potrebbe andare bene?
Hai fatto bene a prendere la 6700 XT, scusa se non ho più risposto ma purtroppo sto avendo un periodo non molto buono.
Eccoti un QHD con i fiocchi, al momento a meno di 300 non prendi nulla.
LG27GP850P

Hai fatto bene a prendere la 6700 XT, scusa se non ho più risposto ma purtroppo sto avendo un periodo non molto buono.
Eccoti un QHD con i fiocchi, al momento a meno di 300 non prendi nulla.
LG27GP850P
Ma figurati. Purtroppo però anche io sto passando un periodo non buono e poco fa ho dovuto cancellare l'ordine per la 6700 e quindi anche il monitor da 27" non riuscirò a prenderlo. Mi hanno dovuto fare un buono e ho dovuto ripiegare nella Msi 6650XT OC che mi costa 85€ in meno della 6700 e con la rimanenza del buono acquisterò il BenQ per giocare in fhd che mi avevi già consigliato. Spero rimanga cmq una buona configurazione con i5 13500 e 32gb di ram ddr5. Ti auguro un periodo più sereno. Grazie per tutte le info 💪😉

Ma figurati. Purtroppo però anche io sto passando un periodo non buono e poco fa ho dovuto cancellare l'ordine per la 6700 e quindi anche il monitor da 27" non riuscirò a prenderlo. Mi hanno dovuto fare un buono e ho dovuto ripiegare nella Msi 6650XT OC che mi costa 85€ in meno della 6700 e con la rimanenza del buono acquisterò il BenQ per giocare in fhd che mi avevi già consigliato. Spero rimanga cmq una buona configurazione con i5 13500 e 32gb di ram ddr5. Ti auguro un periodo più sereno. Grazie per tutte le info 💪😉
È un'ottima configurazione, vai tranquillo 😉
Grazie a te, tienimi aggiornato 😃

Alla fine, pensando a un futuro upgrade tra qualche anno della scheda video, ho preso un Philips 27M1N5500ZA trovato in offerta.

Pc finito di assemblare, tutto bene tranne il fatto che quando va in sospensione e si riavvia, mi cambia la risoluzione e devo riavviare per farla tornare normale e il cursore quando va negli spazi bianchi per digitare un testo, diventa bianco pure lui e quindi non si vede. Credo possa essere dovuto al monitor Dell.

Se non ti scoccia, mi metti uno screen completo HWInfo dopo 10 minuti di cinebench?

Mi interessano consumi e temperature di quel processore.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro