Consiglio nuovo PC

Pubblicità

Beppe74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Buongiorno,

vorrei fare un pc "gaming" per mio figlio con delle parti che ho sotto mano e vorrei capire se ne vale la pena

• CPU: E5-2697 V4
  • RAM: 4x16GB 2600Mhz (ecc)
Adesso a voi la palla, vale la pena?

Scheda madre per i due componenti sopra e scheda video da non lasciarci lo stipendio

Il range dei giochi sono tipo Minecraft, Call of Duty Warzone, Far Cry, Fortnite

Grazie per il supporto

Beppe

con quei componenti? no

Seppure lo xeon ha molti o core non è una CPU da gaming ma nata per altri scopi magari con una GPu non troppo potente va anche bene ma boh

Ah... ehm... diciamo che al momento ho un classico monitor 21" con normale attacco VGA (però quello lo cambio più avanti) la risoluzione penso sia 1920x1080

Oddio come VGA non esistono manco più schede con quell'uscita

Comunque per quella risoluzione e quella build puoi mettere una GTX 1650 oppure una T600

Dovrai munirti di un adattatore hdmi/VGA

Su che alimentatore?

quindi 200€ circa di scheda video, riguardo l'alimentatore ricordo che avevo comprato qualcosa di carino stasera ti dico mentre per gli adattatori sono pieno di quella roba, tanto poi cambierò il monitor

quindi 200€ circa di scheda video, riguardo l'alimentatore ricordo che avevo comprato qualcosa di carino stasera ti dico mentre per gli adattatori sono pieno di quella roba, tanto poi cambierò il monitor
beh la gtx 1650 è il minimo eprt giocare in full hD ma con un montior vecchio l'esperienza sarà abbastanza pessima

L'alimentatore dovrebbe essere buono sennò rischi di fondere ogni cosa

Ultima modifica:
Bah... potresti costruire un sistema intorno alla cpu ed alle ram che hai... ma lascia stare quell'alimentatore guarda...

Intanto grazie, adesso ho le idee più chiare e una base di partenza.
Riguardo l'alimentatore cosa bisogna guardare per far si che sia un buon acquisto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro