consiglio nuovo pc

  • Autore discussione Autore discussione inzi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

inzi

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Buonasera, dovrei comprare un nuovo portatile e scrivo per avere un vostro consiglio. Non ho grosse pretese in termini di prestazioni, nel senso che mi serve principalmente per lavorare con office e programmi come autocad o archicad in 2d o semplici 3d. Ho visto in promozione in una nota catena di elettrodomestici questi due pc, diversi nel prezzo ma non mi pare più di tanto nelle prestazioni. Il più economico monta xp, il secondo vista, secondo voi è un discorso da tenere in considerazione? Non è che xp in futuro porterà delle limitazioni? E vista accetta comunque tutti i file creati con xp? Non so, sono pressochè ignorante in materia. Riporto i due casi:

1)ACER Aspire 5633WLMi
Intel Core 2 Duo T5500 (1.66GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
HD 120GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide CrystalBrite
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows XP H.E.
Scheda Video nVidia GeForce 7300 256MB TurboCache. EURO 899,00

2)ASUS Pro31Jr
Intel Core 2 Duo T7200 (2.00GHz, 4MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide
Wi-Fi 802.11g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda video ATI Radeon X2300 128MB HyperMemory. EURO 1199,00

Ditemi voi. Grazie mille dell'aiuto!!!
 
La differenza tra i due c'è anche nelle prestazioni, per via del processore e scheda video migliori nel secondo caso. Bisogna però vedere se sfrutteresti questo potenziale in più o meno...

Per il discorso Vista/XP io controllerei se i programmi che usi più frequentemente sono sviluppati e girano senza problemi anche sul sistema operativo più recente.
Se ciò avviene, per come la vedo io va a gusti scegliere uno o l'altro, visto che in ogni caso l'XP è più stabile, collaudato e ancora supportato.


Ps. infine nonostante il prezzo accattivante cercherei di evitare se possibile la Acer, in quanto l'assistenza non offre un servizio di qualità in tutti i centri sparsi per il paese e in caso di problemi bisogna spesso affidarsi al fattore cul@... :D

ciaoo
 
Grazie mille dei preziosi consigli!!! Allora, per quanto riguarda il potenziale, diciamo che non mi serve certamente un super pc, visto che spesso lavoro al fisso e mi serve un mezzo da portare in giro; per la questione vista/xp, io uso molti programmi di disegno cad, oltre a tutto office, e sinceramente mi orienterei su xp per non trovarmi in spiacevoli inconvenienti..non so, è giusto come ragionamento? Ma d'altra parte, non è che che con xp sono limitato in futuro? Il problema assistenza acer mi pare di non poco conto, quindi i dubbi rimangono.. in alternativa, sai/sapete consigliarmi modelli interessanti viste le mie esigenze? Grazie ancora!!! :)
 
Se non hai problemi a comprare online si potrebbe cercare un altro portatile dato un tetto massimo e l'utilizzo che hai spiegato, orientandosi magari su modelli Asus, Dell, Toshiba... ;)

ciaoo
 
Diciamo che i 1200 euro dell'asus sono proprio il massimo, anche troppo, se si stesse dai 1000 in giù sarebbe meglio..
 
Ho continuato la ricerca e ho trovato un'altra valida possibilità, toshiba a100-646 dalle seguenti caratteristiche:

NB Toshiba Satellite A100-646 con Intel Core 2 Duo T5500 da 1,66GHz. RAM 2GB DDRII. HD 120GB SATA. Mast. Super Multi DL. Display WXGA 15,4 p. 1280x800,NVIDIA GeForce Go 7600 TC, BT,Windows Vista Home Premium

Il prezzo è di 1099 euro, ovvio preferirei qualcosa a meno, ma questo sembra valido, sbaglio? Il problema resta lo stesso, non è che che con programmi strani, alcuni dei quali non originali, mi ritrovo a rimpiangere il vecchio caro xp???
 
inzi ha detto:
Il problema resta lo stesso, non è che che con programmi strani, alcuni dei quali non originali, mi ritrovo a rimpiangere il vecchio caro xp???

ehm...:D mejo nn parlare d programmi nn originali :sisi:
 
inzi ha detto:
Il prezzo è di 1099 euro, ovvio preferirei qualcosa a meno, ma questo sembra valido, sbaglio? Il problema resta lo stesso, non è che che con programmi strani, alcuni dei quali non originali, mi ritrovo a rimpiangere il vecchio caro xp???
ociu.. ;)
mah.. non so.. comunque, si è un buon computer..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top