Consiglio nuovo Pc

Pubblicità

franeros

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve avrei intenzione di cambiare pc e avevo pensato....

CPU: Intel i7 2600k 242€
Mobo : Asus P8p67 rev3 120€
Sk Video Gtx 560 Poin of View 194€
HD: WD Caviar Black 1T sata 600 64Mb 75€
Sono indeciso per le ram e per l'alimentatore
Le ram avevo pensato Corsair CMT4GX3M2A2000C8. Memoria: 4096 MB, SDRAM-DDR3, 2000 MHz, 8-9-8-24, 2 x 2048 MB 119€
Cosi sono a 750€ il budget massimo è di 900€
Devo inserire ancora l'alimentatore e il case

Premetto che col pc ci gioco poco però faccio molto editing video (sonyvegas)

Come mai una 460 costa piu di una 560???
Per le ram potresti darmi un buon consiglio davvero nn so quali prendere x questa configurazione( ancora non ho capito la differenza tra dual channel e triple channel)
Grazie ancora

la differenza tra dual e tri channel stà nel numero di banchi che fisicamente installi nel pc. il tri-channel è supportato solo dagli intel 1366 mentre tutti gli altri (intel e amd) supportano il dual channel. quindi nel tri-channel devi mettere (che poi non è obbligatorio, ma preferibile) 3 banchi di ram o multipli, mentre nel dual-channel devi mettere 2 banchi o multipli. nel tuo caso hai il dual channel e quindi dovrai mettere o 2 banchi da 2/4 gb o 4 banchi da 2/4gb.

PS: non sò se sono riuscito a spiegarmi bene!!! :)

Si scusa volevo dire 470....Pero ho visto dai link che mi hai dato che ce ne sono alcune col core ancora piu alto a poco prezzo in piu
Per le ram quelle che mi hai dato vado tranquillo?

Tipo questa
VGA Gainward GeForce GTX 560 Ti Phantom Core 838MHz GDDR5 4100MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI a 218€

oppure

VGA Palit GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI a 192

Scusa l'ignoranza in materia ma per coreclock intendi il core della gpu?

e chi ha parlato di corclock?!?

io ho parlato dei cuda core. Cuda è la tecnologia sviluppata da nvidia per parallelizzare il lavoro della cpu con la vga (spesso detto gpgpu). la 470 ha più cuda core della 560 e questo significa una maggior velocità in fase di preview e di rendering nell'uso di sonyvegas.

Sei stato molto chiaro:)
Approfitto per chiederti due ultime cose.....
Ho visto per la mobo che ci sono diversi modelli tipo deluxe -Le ecc... e sopratutto una differenza di prezzo tra le microAtx e le Atx normali.
Restando su un budget per la modo di circa 130€sapresti consigliarmi quale e dove prenderla?
Io sono solito comprare su un sito dove mi trovo molto bene e solitamente ha dei buoni prezzi non so se posso mandarti llink....
Pero la p8p67 nn cel'ha

Seconda cosa mi son letto qualche guida sul raid per gli hd ma l'incremento prestazionale ne vale la pena?

Graziee

Da quello che ho letto potrebbe interessarmi un raid 0 che correggimi se sbaglio aumenta la capacità di lettura e scrittura sugli hd.
Essendo che quando lavoro con sonyvegas nelal fase del rendering i dischi sono altamente sollecitati(faccio un rendering per full hd quindi i tempi sono lunghi e il file di uscita solitamente è superiore ai 20gb)

Cmq sto configurando un pc dal sito che tu mi hai detto.....A parte per le ram che mi hai consigliato a 1600Mhz (io avevo pensato a 2000Mhz)I prezzi non sono male.....Il sito è sicuro? C'è possibilità di sconto ulteriore?
Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro