DOMANDA Consiglio nuovo pc per lavoro

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,572
12,055
1 - Una Win 10 OEM riesco a prenderla o vendono solo accoppiato a un componente HW come tempo fa?
su ebay vendono le key per windows 10 home e pro, anche office, a pochi euro, provengono da macchine dismesse, controlla sempre i feedback
2 - e senza DVD di installazione come funziona il setup di win 10 partendo con macchina vergine di tutto?
vai sul sito di microsoft e scarichi lo strumento, il media tool creator, seguendo le istruzioni, puoi creare una chiavetta usb con l'intera installazione
che prodotto nei 100-120 euro posso trovare in alternativa, compatibile con l'hardware che mi avete proposto sopra e che sto per ordinare?
questa è identica alla gaming plus ma con una migliore dissipazione, altrimenti questa ma non sono sicuro che su quel sito sia aggiornata come bios
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Grazie infinite. Vado di MSI. La Gigabyte con me ha chiuso :P

Anche su Amazon vendono chiavi per quanto riguarda Windows e quant altro che sono OEM.
 

Ric67

Utente Attivo
94
2
Alla fine il case ho preso questo e con ieri ho ricevuto tutto.
https://www.amazon.it/gp/product/B07X3Y1BX7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Volevo chiedere un paio consigli :
- ho visto che questo case ha l'alloggiamento per la PSU in basso, sotto la MB e ha anche la parte "grigliata" al di sotto, verso il pavimento. Guardando il manuale Seasonic dice di orientare la ventola della PSU verso il basso solo se ci sono i fori di ventilazione al di sotto(e ci sono) Però poi dice che generalmente è raccomandato orientare la ventola verso la MB... Ho capito che posso fare come voglio, ma avete esperienza a riguardo di una migliore efficienza?
- Seconda cosa.. un consiglio sull'ordine di montaggio...CPU/ventola/MB.. Dato l'ingombro meglio se monto la MB sul case con CPU e poi la ventola oppure monto tutto prima e poi fisso la MB con le sue viti al case?
- Terza cosa: mi avete consigliato di prendere ventola aggiuntiva, ma il case na ha già una di estrazione sul retro in alto. Serve ancora quella aggiuntiva da montare eventualmente all'interno del fronte se trovo fori per le viti?
grazie
Nel w.e. inizio... speriamo bene, sono un po' arrugginito rispetto ad un tempo quando ero appassionato!!
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Alla fine il case ho preso questo e con ieri ho ricevuto tutto.
https://www.amazon.it/gp/product/B07X3Y1BX7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Volevo chiedere un paio consigli :
- ho visto che questo case ha l'alloggiamento per la PSU in basso, sotto la MB e ha anche la parte "grigliata" al di sotto, verso il pavimento. Guardando il manuale Seasonic dice di orientare la ventola della PSU verso il basso solo se ci sono i fori di ventilazione al di sotto(e ci sono) Però poi dice che generalmente è raccomandato orientare la ventola verso la MB... Ho capito che posso fare come voglio, ma avete esperienza a riguardo di una migliore efficienza?
- Seconda cosa.. un consiglio sull'ordine di montaggio...CPU/ventola/MB.. Dato l'ingombro meglio se monto la MB sul case con CPU e poi la ventola oppure monto tutto prima e poi fisso la MB con le sue viti al case?
- Terza cosa: mi avete consigliato di prendere ventola aggiuntiva, ma il case na ha già una di estrazione sul retro in alto. Serve ancora quella aggiuntiva da montare eventualmente all'interno del fronte se trovo fori per le viti?
grazie
Nel w.e. inizio... speriamo bene, sono un po' arrugginito rispetto ad un tempo quando ero appassionato!!

-L'alimentatore aspira aria per raffreddare i componenti al suo interno, quindi ovviamente deve essere montato in modo da pescare l'aria verso l'esterno. Per questo motivo se hai la piastra verso il basso va montato verso il basso.
-Monta la MB all'esterno e poi inserisci tutto all'interno del case, altrimenti i case solitamente hanno sul retro aperto lato backplate cpu, in questo modo ti permette di montare il dissipatore tranquillamente.
-Se puoi comprare altre ventole per il davanti è meglio, così metti, ventole sul davanti in immissione e lasci quella posteriore e superiore in estrazione.
 

Ric67

Utente Attivo
94
2
ho visto nel bios che la memoria che riconosce correttamente, anche abilitano il profilo XMP 1 o 2.. continua a darmela a 2666 .. che mi sono perso?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,572
12,055
aggiorna prima il bios all'ultima versione disponibile, poi dovresti avere un opzione disponibile per selezionare la frequenza manualmente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!