Consiglio nuovo pc per casa a circa 550 euro

Pubblicità

Hegel1994

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera, vorrei cambiare il mio vecchio pc fisso acquistato nel 2010 con qualcosa di più attuale. L'uso sarà casalingo quindi soprattutto navigazione internet, qualche streaming. e pochissimo gioco.
Il budget, come indicato nel titolo, è di circa 550 o poco più, ma se riesco a trovare qualcosa a meno va più che bene. Mi devo orientare su qualcosa di già assemblato e le caratteristiche che mi servono sono il wireless e il lettore dvd.. Avrei trovato questi due :

https://www.ollo.it/acer-aspire-xc-1760-i3-12100-nero/p_855730


che mi sembrano il solito prodotto, con un processore diverso.

Cosa ne pensate?

Oltre a questi mi sapete indicare qualche altro modello ?

Grazie
 
Buonasera, vorrei cambiare il mio vecchio pc fisso acquistato nel 2010 con qualcosa di più attuale. L'uso sarà casalingo quindi soprattutto navigazione internet, qualche streaming. e pochissimo gioco.
Il budget, come indicato nel titolo, è di circa 550 o poco più, ma se riesco a trovare qualcosa a meno va più che bene. Mi devo orientare su qualcosa di già assemblato e le caratteristiche che mi servono sono il wireless e il lettore dvd.. Avrei trovato questi due :

https://www.ollo.it/acer-aspire-xc-1760-i3-12100-nero/p_855730


che mi sembrano il solito prodotto, con un processore diverso.

Cosa ne pensate?

Oltre a questi mi sapete indicare qualche altro modello ?

Grazie
che utilizzo ne farai del pc?

visto ora che è scritto su, hai bisogno di un pc o va bene un mini pc come questo (120€ di sconto)
 
Ultima modifica:
Cerco un pc fisso normale che mi duri un po' di anni, visto che non ho esigenze particolari.
non è molto differente un preassemblato da un mini pc, su entrambi puoi aggiornare solo ram e SSD, se si rompe qualcosa fai prima a prenderlo nuovo
un mac mini con M1 a 500€ dal warehouse?
 
No, il mini pc non mi interessa.
ok eliminiamo i mini pc, il mac mini è un vero e proprio pc con cpu e gpu dedicati, con le prestazioni che ha ci fai video editing, scarti anche quello?
Nel caso mi facessi assemblare un pc, che processore mi consigli ?
CPU: Intel Core i5-12400 2.5 GHz 6-Core Processor (€187.00 @ Amazon Italia) i5-13400
CPU Cooler: Thermalright Assassin X 120 Refined SE 66.17 CFM CPU Cooler (€25.00)
Motherboard: MSI PRO B760M-P DDR4 Micro ATX LGA1700 Motherboard (€108.00 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper 4 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€41.90 @ Amazon Italia)
Storage: Lexar NM620 1 TB M.2-2280 PCIe 3.0 X4 NVME Solid State Drive (€52.50 @ Amazon Italia)
Case: Fractal Design Core 1000 USB 3.0 MicroATX Mid Tower Case (€46.95 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! System Power 10 450 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€49.06 @ Amazon Italia)
Total: €510.41

in questo modo hai un sistema più silenzioso e fresco, aggiornabile in ogni componente e più storage, il tutto pagando meno
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top