• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONSIGLIO NUOVO PC DA ASSEMBLARE PER GAMING E GRAFICA 3DSmax

Pubblicità
Diavolo si...ora sono in confusione come si deve...ci siete riusciti 'nnaggia a voi:muro:

abbandono l'idea dell'antec ad h20. Che dite del Noctua nh-d14? se non sbaglio guido tu ce l'hai .. come ti trovi?

Col Noctua non puoi sbagliare, a 74€ è la miglior performance ad aria, escludendo il più costoso (e rumoroso ed ingombrante) Phanteks PH-TC14PE 95€.

E' na bella bestia (15,8 x 14 x 16 cm ; 1,2 Kg) ma anche nel case che ti ho consigliato ci starebbe benissimo.

Un'altra eccellenza è il
Cooler Master TPC 800, 50€ senza ventole, aggiungici una Scythe Gentle Typhoon 120mm 1450RPM
e arrivi a 65-70, ha performance praticamente alla pari, ma fa meno rumore!

Ultima modifica:
Diavolo si...ora sono in confusione come si deve...ci siete riusciti 'nnaggia a voi:muro:

abbandono l'idea dell'antec ad h20. Che dite del Noctua nh-d14? se non sbaglio guido tu ce l'hai .. come ti trovi?

Performance assolute.
Ottima qualità.
Forse il più silenzioso della categoria.

Serve altro? Ottimo prodotto, anche facile de rivendee in futuro..

Bene così un peso non indifferente me l'avete tolto..
per quanto riguarda il case...ecco ho visto e ammirato il corsair obsidian 550D, nulla da togliere a quello proposto da Palantir che resta comunque un gran prodotto ma io resto sulle linee minimal :ok:.

All'interno del corsair mi starà quella mattonella (con rispetto parlando) del noctua?

Bene così un peso non indifferente me l'avete tolto..
per quanto riguarda il case...ecco ho visto e ammirato il corsair obsidian 550D, nulla da togliere a quello proposto da Palantir che resta comunque un gran prodotto ma io resto sulle linee minimal :ok:.

All'interno del corsair mi starà quella mattonella (con rispetto parlando) del noctua?
si si, èntra in tutti i mid e fulltower, anche i gingilli più piccoli, ma non è questo il caso..

il 550d te lo consiglio per 2 motivi..

• minimalissimo (di più minimale c'è solo un rettangolo di alluminio nero :asd:)
    ma molto modulabile, ti dutra una vita un case così, è molto espandibile..
  • una silenziosità beata
    (3 ventole incluse regolabili e tanto materiale fono-assorbente)

mejio de così.....

Benissimo! Ti ringrazio molto! Un paio di cose ancora da chiedere...il sistema operativo..io ho tutta l'intenzione di passare a win 8 però da cosa ho letto nella parte della tua guida non è così aggiornato come compatibilità al primo avvio, quindi piuttosto parto con il 7 e poi eventualmente mi riservo di upgradare all'8 ?

Altro dubbio che ho è riguardo alla prima installazione in cui parli prima di tutto di un upgrade del bios...ma se non ho ancora configurato connessioni di rete (internet) nè installato il SO come faccio ad aggiornare il BIOS? Magari sembra una domanda stupida ma sono neofita e ho bisogno di imparare:D

grazie della pazienza .. vedrò di offrirti una birra prima o poi :birra:

Benissimo! Ti ringrazio molto! Un paio di cose ancora da chiedere...il sistema operativo..io ho tutta l'intenzione di passare a win 8 però da cosa ho letto nella parte della tua guida non è così aggiornato come compatibilità al primo avvio, quindi piuttosto parto con il 7 e poi eventualmente mi riservo di upgradare all'8 ?

Altro dubbio che ho è riguardo alla prima installazione in cui parli prima di tutto di un upgrade del bios...ma se non ho ancora configurato connessioni di rete (internet) nè installato il SO come faccio ad aggiornare il BIOS? Magari sembra una domanda stupida ma sono neofita e ho bisogno di imparare:D

grazie della pazienza .. vedrò di offrirti una birra prima o poi :birra:

Ahahaha una birra è sempre ben accetta..

No no, windows 8 a differenza di quanti cialtroni dicono è un OTTIMO prodotto, il termine corretto è fulmineo, fluido.. poi può piacere o meno la UI ma volendo lo si può far diventare alla windows7 style.. quindi no problem..

Io ho già windows 8 sia sul portatile, sia come upgrade sul fisso (regalato da samsung).. non lo installo per problemi con programmi che uso per lavoro.. cose molto specifiche e non di uso comune..

Quindi vai tranquillissimo con windows8..

Per l'aggiornamento del bios, bhè ora è tutto semplice. .
Lo scarichi dal sito, da un pc secondario.. lo metti nella USB e avvi la procedura di installazione dal bios o addirittura asus lo fa fare solo con l'alimentatore attaccato e nulla più. . Ne ram, ne cpu.... na cosa fantastica...

Cmq non ti preoccupare se hai difficoltà in quel momento fai un fischio..
Ma e una fuffata, fidati..... :-)

Ma dai! Mi aspettavo qualcosina di più ostico...comunque nel momento in cui assemblerò e mi ritroverò nel momento del bisogno cercherò il tuo muro su cui sbattere la testa ben volentieri :asd:

Grazie dell'aiuto fornitomi finora. Ora mi procuro i pezzi e vi aggiorno.
@Guid0 un'ultima domanda, la scheda gtx670 directcu II dove l'hai acquistata? E quale sarebbe di preciso? Mi mandi un pm piuttosto con un link?

Grazie mille ancora

Eccoti servito a papà:
http://www.asus.it/Graphics_Cards/NVIDIA_Series/GTX670DC22GD5/

Lo preso, anzi ho preso quasi tutto da amazonia..

Un segretina, se è venduto da amazon succede una cosa simpatica... QUANDO STAI PER PAGARE TI SCALANO IL 20% DEL PREZZO VISUALIZZATO..

é pienamente legale, ed anche detraibile se ti fai fare la fattura...

Grazie ancora!! Nei prossimi giorni comincio con la campagna acquisti e appena ottengo e assemblo vi faccio sapere!

Buona serata Guid0.

Ti faccio sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro