Consiglio nuovo notebook

cmat93

Nuovo Utente
42
0
Salve a tutti, ieri si è rotto il mio computetr portatile comprato nel lontano 2011.
In realtà il computer funziona perfettamente , solamente il display è stato letteralmente schiacciato e quindi una parte è completamente nera (non chiedetemi come è successo.....).
ora la mia domanda è: conviene recuperare processore e ram che erano a bordo del vecchio portatile, che sono integri, e montarli eventualmente su uno usato (o prendere uno nuovo da aggiornare ) o mi butto su un notebook nuovo? quello che potrei recuperare è:
Processore
Intel Core i5-2430M
4 + 2 gb di memoria ram ddr3
ho un budget di 4/500 €, uso puramente universitario (pdf, office, un po di programmazione con Matlab e magari un po di lavorazione di foro con lightroom, ma se non è cosa non mi dispero).
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Ciao

Se non ha problemi di struttura e puoi cambiare solo il display allora puoi allungarli la vita ancora di un pò, altrimenti non ti conviene fare tutto quel lavoro.

Per uno nuovo punta sulle specifiche principali (Cpu Display ecc. ) per il budget che hai, tralascia Ram e HD che puoi tranquillamente aggiornare in seguito.
 

cmat93

Nuovo Utente
42
0
Grazie per la risposta, me ne consiglieresti uno , mettendo un budget massimo di 600€. Possibilmente amazon, poichè ho qualche buono.
pareri sul hawawei matebook D con processore i5? si trova spesso su amazon a 599 (ora è a 899 )
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Assolutamente lui: Mi Notebook Pro che paghi 667 euro con coupon GBBFlaptop1 se puoi salire un po
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili