Consiglio nuovo notebook

Pubblicità

cmat93

Nuovo Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ieri si è rotto il mio computetr portatile comprato nel lontano 2011.
In realtà il computer funziona perfettamente , solamente il display è stato letteralmente schiacciato e quindi una parte è completamente nera (non chiedetemi come è successo.....).
ora la mia domanda è: conviene recuperare processore e ram che erano a bordo del vecchio portatile, che sono integri, e montarli eventualmente su uno usato (o prendere uno nuovo da aggiornare ) o mi butto su un notebook nuovo? quello che potrei recuperare è:
Processore
Intel Core i5-2430M
4 + 2 gb di memoria ram ddr3
ho un budget di 4/500 €, uso puramente universitario (pdf, office, un po di programmazione con Matlab e magari un po di lavorazione di foro con lightroom, ma se non è cosa non mi dispero).
 
Ciao

Se non ha problemi di struttura e puoi cambiare solo il display allora puoi allungarli la vita ancora di un pò, altrimenti non ti conviene fare tutto quel lavoro.

Per uno nuovo punta sulle specifiche principali (Cpu Display ecc. ) per il budget che hai, tralascia Ram e HD che puoi tranquillamente aggiornare in seguito.
 
Grazie per la risposta, me ne consiglieresti uno , mettendo un budget massimo di 600€. Possibilmente amazon, poichè ho qualche buono.
pareri sul hawawei matebook D con processore i5? si trova spesso su amazon a 599 (ora è a 899 )
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top