DOMANDA Consiglio nuovo notebook

Pubblicità

abcdeeeeff

Utente Attivo
Reazioni
289
Punteggio
67
Ciao a tutti,

sto iniziando a guardarmi un po' intorno per cambiare il mio schifoso portatile, ma io non li conosco e non ho trovato un sito comodo per fare un po' di confronti.

Sono uno studente universitario di ingegneria, quindi per il momento lo userei per fare cose non troppo impegnative, essenzialmente:
- office/internet/Lyx
- un po' di Matlab(per ora lo uso ben poco, ma negli anni a venire penso mi servirà decisamente di più).

Di caratteristiche sceglierei:
- monitor 15" (di meno son troppo piccoli, secondo me è la dimensione perfetta)
- risoluzione fullHD(facoltativo)
- non ho un particolare bisogno di una scheda grafica dedicata, per quella ho il fisso
- non molto spesso o pesante(mi faccio 2 ore e qualcosa sui mezzi pubblici, spesso in piedi, vorrei evitare di girare con 5 kg di portatile), non necessariamente ultrabook(anche perchè costano parecchio)
- l'unica ottica non ha il minimo interesse(credo di averla usata 5-6 volte in 5 anni)
- se avesse la possibilità di sostituire l'hd o l'unità ottica(nel caso ci sia) con un ssd senza dover smontare mezzo pc sarebbe molto comodo, e lo stesso per la ram(facoltativo).
- una CPU potente non farebbe male, per ora sono ancora agli inizi quindi non devo usare programmi pesanti, ma in futuro penso di si
- batteria con una durata decente

Per quanto riguarda il prezzo direi qualcosa tra i 500-700 €(ma se c'è qualcosa che costa un po' di più e secondo voi ne vale la pena dite pure, come già detto sto solo iniziando a curiosare un po').

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo

Credo che un Samsung NP350V5C con l'i7-3630QM e una Radeon HD7670M da 2GB dedicati (HDD da 1TB, 8GB di Ram) possa fare al caso tuo :sisi:
Samsung Series 3 NP350V5C Unboxing - YouTube
Molto sottile, pesa 2.3kg, ha lo schermo opaco anti-riflesso e, con quell'hardware, la longevità è più che buona.
Su Me******ld a 749€ ;)

Sono d'accordo con gronag,venerdi mi é arrivato il Samsung NP350V5C-S0AIT(quello con i7 3630qm,6gb di ram radeom HD7670M da 2GB e750 gb costa 700€) .
Un ottimo portatile:leggero,bellissimo,non scalda,potente ,veloce e dalla buona scheda grafica.
Inoltre con schermo antiriflesso e materiali molto belli esteticamente e resistenti
Te lo consiglio

Da quello che vedo su internet è spesso 3,3 cm, preferirei qualcosina di meno.
Però è sicuramente interessante, l'hd è accessibile? È facile rimuovere l'unità ottica? (Per metterci un SSD)

l' ssd è bene metterlo al posto del hdd e mettere l' hdd al posto del lettore ottico
si lo so, con "per metterci un ssd" mi riferivo al pc
@F3D3 sai darmi una risposta?
Però è sicuramente interessante, l'hd è accessibile? È facile rimuovere l'unità ottica? (Per metterci un SSD)

Inoltre ho visto ora http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-5521/pd?oc=n0055112&model_id=inspiron-15r-5521
Per 699 €(sul sito ufficiale, quindi penso lo si trovi a meno) ho
- 8gb di ram
- 1 TB di hd
- i7 3537U (è la versione low voltage, è molto meno potente?)
- HD 8730M 2G DDR3

Sapreste anche consigliarmi un sito dove vengono confrontate un po' di cpu, così evito di dover chiedere confronti fra i vari modelli

Ultima modifica:
Cpuboss! Oppure cerca su google tipo i7 3630qm vs i7 3537u, con il dell perdi moltissimo in CPU ma se vuoi con quel processore trovi l'asus s56cb con i7 3537u e gt740 che asfalta sia 7670 che 8730! ;)

Abcdeeef io non me ne intendo molto di notebook,fatti consigliare da Gronag e Thetonyxx che sono molto piú esperti in materia

- - - Updated - - -

E comunque se proprio vuoi sotto i 700euro c'è un aver con i7 3630qm,6gb di RAM e Nvidia geforce gt 730

è molto meno potente?)
si
però io ti consiglio l' asus s56 che almeno ha una gpu superiore

gli acer v3 non te li consiglio sono costruiti con plastica di bassa qualità e scaldano davvero tanto se abbinati al i7 quad

in effetti perderei molto in potenza, per ora non ho trovato niente di meglio del samsung

Abcdeeef io non me ne intendo molto di notebook,fatti consigliare da Gronag e Thetonyxx che sono molto piú esperti in materia

quello che mi interessava sapere è se è facile smontare l'unità ottica e se l'hd è accessibile, domanda a cui puoi rispondere dato che ce l'hai

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro