Consiglio nuovo notebook

AnnaPaolaaa

Nuovo Utente
8
0
Case
ho un asus che si è rotto senza che mi fosse mai caduto
Salve, volevo acquistare l'hp dv6 6169 sl. In questo forum ho letto che questo è un pc con alcuni difetti, comunque risolvibili (?). Ora visto tutto ciò, voi me lo consigliereste?
Dovrei usarlo anche per modellazione 3d (programma pro-e).
Grazie a chiunque risponda :-)
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Ciao!

In merito alla questione puramente tecnica non so risponderti (modellazione tecnica), tuttavia posseggo il 6169 da metà gennaio e mi ci sto trovando benissimo.

Per questa fascia di prezzo è sicuramente il migliore. L'unico difetto consiste in un bug dello switch tra i due processori grafici: in pratica utilizzando alcuni software non viene riconosciuta correttamente -e utilizzata- la scheda HD 6770m e continua di fatto ad essere utilizzata la intel (meno performante).

Il tutto però è facilmente risolvibile, non preoccuparti.

Per il problema della scheda video puoi benissimo consultare la guida di Gress in merito

http://www.tomshw.it/forum/portatil...e-il-bug-dello-switch-della-scheda-video.html

In tre passaggi comunque puoi risolvere il tutto:

1) Scarica e aggiorna il BIOS (lo trovi nel sito HP)
2) Scarica e aggiorna i driver della scheda 6770m (che puoi benissimo trovare sempre nel sito HP)
3) Spegni, entri nel BIOS e imposti FIXED nell'opzione switchable graphic card: in questo modo sarai tu a cambiare processore grafico manualmente all'occorrenza (dal desktop)

Spero di esserti stato utile, ormai siamo in parecchi ad avere questo modello e sono sicuro che qui troverai tutto l'aiuto possibile
 

AnnaPaolaaa

Nuovo Utente
8
0
Case
ho un asus che si è rotto senza che mi fosse mai caduto
allora, per quanto riguarda la modellazione 3d ci possiamo accorgere se un pc va bene se anche con i giochi va bene (che alla fine sono sempre modelli 3d), credo.
Quindi dopo le modifiche va tutto benissimo? Viene poi usata la scheda video dedicata? Perchè a me quella serve...
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
allora, per quanto riguarda la modellazione 3d ci possiamo accorgere se un pc va bene se anche con i giochi va bene (che alla fine sono sempre modelli 3d), credo.
Quindi dopo le modifiche va tutto benissimo? Viene poi usata la scheda video dedicata? Perchè a me quella serve...

Beh per i videogiochi va benissimo, è una delle migliori per la fascia di prezzo intorno ai 700..se vuoi qualcosa di meglio devi andare sopra i 1000€.

Per le prestazioni della 6770m puoi benissimo vedere il benchmark list di notebookcheck!

Si si dopo le modifiche viene visualizzata e utilizzata correttamente dai giochi, inoltre potrai personalizzare l'uso del processore grafico a seconda se notebook è a batteria o a corrente per questioni di consumo energetico.

Per quello che ho potuto provare personalmente e da quanto ho letto in rete, in primis in questo forum, non ci sono problemi dopo l'aggiornamento del BIOS per il 6169sl :sisi:
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Per la modellazione 3d è meglio nvidia con cuda oppure una 7750... Una 550m sarebbe una buona via di mezzo tra scheda gaming e scheda per editing, una 555m anche meglio...
 

AnnaPaolaaa

Nuovo Utente
8
0
Case
ho un asus che si è rotto senza che mi fosse mai caduto
Gress lo penso anche io. Solo che le nvidia pari o superiori a una radeon 6770m vengono montate quasi solo sugli asus. Ho trovato un modello asus con la 555m, che fra l'altro ha anche la ssd di supporto, solo che costa 1000euro, contro i 650 di questo hp. La spesa la farei pure, però mi occuperò di modellazione solo per un breve periodo, quindi non so quanto mi conviene comprare un pc con prestazioni migliori, visto che dopo lo userò solo per il pacchetto office e per internet.
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Ultima modifica:

AnnaPaolaaa

Nuovo Utente
8
0
Case
ho un asus che si è rotto senza che mi fosse mai caduto
di quello sconto ho letto giusto stamattina... purtroppo del mio ASUS si è rotto il case, non credo lo accettino...
 

mistral

Utente Attivo
159
2
CPU
Q6600@3,0Ghz daily use cooled by xigmatek Achilles
Scheda Madre
Asus P5K-E WiFi
HDD
1 Hdd 500 gb Seagate Barracuda;1 Hdd 1 Tb Western Digital
RAM
4 X 1GB DDR2 800 MHZ
GPU
Ati Shappire HD 6770 1Gb
Monitor
SyncMaster 2032 BW
PSU
500
Case
Cooler Master iTower 930
OS
Ubuntu 11.10, Winzozz7
Asus n53 sv-sx752v!! :sisi:
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
di quello sconto ho letto giusto stamattina... purtroppo del mio ASUS si è rotto il case, non credo lo accettino...

secondo quanto scritto nel regolamento http://h40073.www4.hp.com/trade-in-hho/pdf/Q411_regolamento_web.pdf non è che non lo accettano ma lo sottovalutano, nell'eventualità, basta inviare una mail all'indirizzo presente nel pdf e rivalutano il tuo portatile poi se ti sta bene ok, altrimenti amen.

P.S.: l'unica alternativa su quel prezzo che posso proporti (anche se io reputo di gran lunga migliore HP come produttore), è questo [Shop]Acer Aspire Ethos 5951G-2414G64MNKK[/shop]
 
Ultima modifica:

AnnaPaolaaa

Nuovo Utente
8
0
Case
ho un asus che si è rotto senza che mi fosse mai caduto
leggo solo ora chè non mi è arrivata la notifica via mail...

Allora, ho pensato di spendere di meno poichè il programma proe lo devo usare per poco, giusto per un esame. C'è un acer con queste caratteristiche:
i5-2430m
nvidia geforce gt 520m da 1Gb
hd 320 Gb, 5400rpm
ram 4Gb

a 500€.

Che ne pensate? Mi posso fidare dell'acer? Dite che con questo pc i programmi di grafica 3d girino?


p.s. ho mandato la mail all'hp e mi hanno detto che mi scontano 30 euro... per un pc rotto ma funzionante, mah! A sto punto lo regalo (in realtà me lo tengo visto che ho due case in due città diverse).
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Non ti regalano nulla è il suo prezzo di mercato.
Io Acer (in particolar modo aspire) lo escluderei a meno di puntare sulla fascia alta (timeline, ethos) o almeno business (travelmate) di prodotti.

... a questo punto considera anche (tanto è come una acer aspire, dato che PB è una società dello stesso gruppo)
[shop]TS11-HR-130IT[/shop]

Da MarcoPolo l'ho visto a 518€ con una GT540, disco da 640 e un i5-2410

... oppure una macchina con AMD, come la mia

[shop]DV6-6126sl[/shop]

da qualche parte lo trovi ancora intorno ai 499€
 
Ultima modifica:

AnnaPaolaaa

Nuovo Utente
8
0
Case
ho un asus che si è rotto senza che mi fosse mai caduto
Letto troppo tardi, ho preso quell'Acer... ora non mi resta che pregare. Oggi o domani installerò il programma ed avrò il responso. Comunque nella scatola non c'era nessun cd di installazione o.O ...è normale?
Poi del pacchetto Office c'è solo word e excel... anche qui è tutto ok?

p.s. un amico mi sta passando un file via internet di installazione di un programma, ma nod32 lo prende come un virus e mi da questo errore:
variante modificata di win32/hackTool.patcher.A applicazione
posso scaricarlo o effettivamente è un virus?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili