consiglio nuovo notebook

airistao

Nuovo Utente
3
0
CPU
centrino
Scheda Madre
.
HDD
80
RAM
516
GPU
nvidia
buongiorno a tutti, devo comprare un nuovo notebook e sono indeciso fra alcuni modelli,, vorrei chiedere un parere e delle spiegazioni su verso quale orientarsi,,, questo diciamo indipendentemente dal prezzo, ma basandosi solo su caratteristiche e prestazioni, premetto che uso autocad 3d studio, ma se ci si potesse anche giocare un pò senza grosse pretese non sarebbe male:

PSK1KE-01K00FIT
Satellite Pro L650-19F

PSK1KE-03H01VIT
Satellite Pro L650-1LU

PSK1KE-02P01VIT
Satellite Pro L650-1L4

XX849EA
HP Probook 4520S


ringrazio tutti.
 

airistao

Nuovo Utente
3
0
CPU
centrino
Scheda Madre
.
HDD
80
RAM
516
GPU
nvidia
scusate, ma ho sbagliato qualcosa o davvero nessuno sa darmi un parere???

grazie a tutti
 

Ely-89

Utente Attivo
20
1
CPU
Intel(R) Core(TM)Duo Cpu E6550 @ 2.33GHz
Scheda Madre
Asus P5K SE .green-
HDD
1 x samsung HD200HJ, 1 x samsung Hd403LJ
RAM
2 x Kingoston 1 gb PC2 - 6400 CL6 240
GPU
Ati Radeon HD 5400 Series
Audio
integrata
Monitor
Acer AL1715
PSU
Corsair CX430
OS
Windows 7 Pro x 86
Ma come caratterisiche mi sembrano identici questi pc! escluso forse l'hp su cui puoi montare cosa vuoi.. io darei un'occhiata alle offerte che fanno su questo pc..
HP Pavilion dv6-3117sl :P molto interessante anche se per esperienza so che sono meglio le Nvidia per software come Autocad.. Però direi che vai alla grande con un impostazione del genere! bacio!
 
  • Mi piace
Reazioni: airistao

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Mi spiace dirlo ma qualcosa hai sbagliato :) La prossima volta oltre ai nomi metti anche la scheda tecnica, così eviti a chi ti vuole dare un consiglio di dover andare a cercarsi i modelli uno per uno ;)

Guardandoli il migliore mi sembra il secondo, non capisco perchè ma ha il processore più potente, la stessa dotazione per quanto riguarda il resto rispetto al primo, ma costa 100 euro in meno. Probabilmente mi sarà sfuggito qualcosa, ma le caratteristiche più importanti, ovvero scheda video ati 5650 1gb, 500gb hdd (peccato per i 5400rpm) e 4gb di ram ddr3 1066mhz, sono identici.

Quanto detto da Ely-89 sui driver nvidia è vero, ma considera anche che con la serie 5000 ati ha fatto un lavoro migliore sull'hardware rispetto alla serie 300 e 400 di nvidia. In soldoni le ati scaldano e consumano meno, quindi se hai bisogno di mobilità o di usare l'hardware alla massima potenza per molto tempo tienine conto.

Riguardo l'hp probook stanne alla larga, costa molto, ha hardware infimo e non è montato neanche così bene. Se vuoi conoscere i dettagli dai un'occhiata a questo thread: http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/174287-consiglio-antifregatura.html.
 
  • Mi piace
Reazioni: airistao

airistao

Nuovo Utente
3
0
CPU
centrino
Scheda Madre
.
HDD
80
RAM
516
GPU
nvidia
Mi spiace dirlo ma qualcosa hai sbagliato :) La prossima volta oltre ai nomi metti anche la scheda tecnica, così eviti a chi ti vuole dare un consiglio di dover andare a cercarsi i modelli uno per uno ;)

Guardandoli il migliore mi sembra il secondo, non capisco perchè ma ha il processore più potente, la stessa dotazione per quanto riguarda il resto rispetto al primo, ma costa 100 euro in meno. Probabilmente mi sarà sfuggito qualcosa, ma le caratteristiche più importanti, ovvero scheda video ati 5650 1gb, 500gb hdd (peccato per i 5400rpm) e 4gb di ram ddr3 1066mhz, sono identici.

Quanto detto da Ely-89 sui driver nvidia è vero, ma considera anche che con la serie 5000 ati ha fatto un lavoro migliore sull'hardware rispetto alla serie 300 e 400 di nvidia. In soldoni le ati scaldano e consumano meno, quindi se hai bisogno di mobilità o di usare l'hardware alla massima potenza per molto tempo tienine conto.

Riguardo l'hp probook stanne alla larga, costa molto, ha hardware infimo e non è montato neanche così bene. Se vuoi conoscere i dettagli dai un'occhiata a questo thread: http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/174287-consiglio-antifregatura.html.


grazie mille! la prossima volta sarò più preciso, ancora grazie per i consigli!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!