Consiglio nuovo Notebook per 3d 3e grafica professionale

Pubblicità

gmoricons

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti
devo acquistare un nuovo notebook e mi rivolgo a voi per un consiglio dettagliato...
Il portatile dovrà avere almeno un display da 16'
Lo usero per grafica 3D (Archline, 3D studio, rendering ecc.) per ritocco fotografico (Photoshop e Lightroom)
Elaborazione nuvole di punti da laser scanner, autocad ecc.
Budget massimo 2.000 euro circa
Potete darmi anche una lista dettagliata dei componenti?
Meglio da assemblare o già assemblato=
Grazie a tutti
Marco

Salve a tutti
devo acquistare un nuovo notebook e mi rivolgo a voi per un consiglio dettagliato...
Il portatile dovrà avere almeno un display da 16'
Lo usero per grafica 3D (Archline, 3D studio, rendering ecc.) per ritocco fotografico (Photoshop e Lightroom)
Elaborazione nuvole di punti da laser scanner, autocad ecc.
Budget massimo 2.000 euro circa
Potete darmi anche una lista dettagliata dei componenti?
Meglio da assemblare o già assemblato=
Grazie a tutti
Marco
dovrai lavorarci in mobilità o hai a disposizione una scrivania quando andrai a fare la roba pesante? cosa farai di preciso con il 3D e rendering con quale engine?

lavoro sopratutto su una scrivania ... in mobilità solo cose più semplici
3d e rendering con Archline
nuvola di punti (pesante) con Archline e con Autocad

utilizzi tanto la gpu? dai requisiti di sistema di archline, indica una gpu con almeno 8000 punti nei bench, che ormai è un valore che fanno anche le integrate, quindi se lavori maggiormente su quella, cerco qualcosa che la pompi

qualcuno mi ha consigliato questo:
ASUS VIVOBOOK PRO 16 K6604JV 16" 3200X2000 OLE
che ne pensate?

utilizzi tanto la gpu? dai requisiti di sistema di archline, indica una gpu con almeno 8000 punti nei bench, che ormai è un valore che fanno anche le integrate, quindi se lavori maggiormente su quella, cerco qualcosa che la pompi
considera che lavorando con il laser scanner per la nuvola dei punti serve una potenza molto alta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro