Consiglio nuovo notebook fascia alta per lavoro/gaming

Pubblicità

Graym

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno a tutti,
chiedo cortesemente un consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook di fascia alta... in pratica cosa prendereste voi al mio posto.

Budget: 2500 Euro

Utilizzo: 80% lavoro (Navigazione, Macchine virtuali, posta, Office e poco più)
20% tempo libero (Gaming: GVAV, Red dead redemption, COD)

Utilizzo per il 90% su una scrivania (a lavoro o a casa) ed il 10% in mobilità ma lo trasporto ogni giorni nella borsa.
Non più di 17" ma meglio se 16"
Attualmente ho un Surface Book 2 15", vorrei non discostarmi troppo dalla qualità dello schermo, ovvero possibilmente niente schermi con quella parvenza opaca ma preferibilmente ottima luminosità, niente case plasticosi e scadenti ma possibilmente alluminio o comunque scocche resistenti e solide.

Sto esplorando da un paio di settimane, solo online e senza aver mai toccato con mano in negozio, per ora.

Inoltre chiedo se qualcuno può spiegarmi in termini di qualità e prestazioni quale sia meglio tra il processore i9-14900HX e AMD Ryzen 9 7945HX, continuo a leggere pareri discordanti tra i due produttori ma non riesco a farmi un idea su quale dover propendere.

Per quanto riguarda la GPU, sarei per una 4080 per avere un minimo di futuribilità ma anche 4070 va benissimo se aiuta a scaldare meno e rimanere nel budget.

Ultima cosa, se si riuscisse a trovare un modello che ALMENO QUANDO LAVORO E NON GIOCO, sia silenzioso e possibilmente "freddo".

Grazie a chiunque avrà elementi per aiutarmi
 
Fai una cosa, prenditi questo HP OMEN 16:

HP OMEN 16

  • Windows 11 Home
  • AMD Ryzen 9 7940HS
  • RAM16 GB RAM
  • Hard Disk1 TB SSD
  • Schermo 40,9 cm (16,1"), FHD (1920 x 1080), 165 Hz, 7 ms Tempo di risposta
  • NVIDIA GeForce RTX 4070 (8 GB)
  • Tastiera Retroilluminata RGB 4 Zone - Audio by Bang & Olufsen - Wifi 6

Prezzo: 1.223,98 Euro con il coupon HPDAYS20 da inserire in fase di acquisto, anziche' 1.529,98 Euro, sempre iva inclusa direttamente da HP Italia. La tastiera anche se non e' specificata e' Ottico-Meccanica come da sempre su tutti gli OMEN. E' presente il secondo slot per il secondo Disco SSD M.2.


Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Fai una cosa, prenditi questo HP OMEN 16:

HP OMEN 16

  • Windows 11 Home
  • AMD Ryzen 9 7940HS
  • RAM16 GB RAM
  • Hard Disk1 TB SSD
  • Schermo 40,9 cm (16,1"), FHD (1920 x 1080), 165 Hz, 7 ms Tempo di risposta
  • NVIDIA GeForce RTX 4070 (8 GB)
  • Tastiera Retroilluminata RGB 4 Zone - Audio by Bang & Olufsen - Wifi 6

Prezzo: 1.223,98 Euro con il coupon HPDAYS20 da inserire in fase di acquisto, anziche' 1.529,98 Euro, sempre iva inclusa direttamente da HP Italia. La tastiera anche se non e' specificata e' Ottico-Meccanica come da sempre su tutti gli OMEN.


Buona giornata.
che per il prezzo, ci scappa anche una postazione fissa
 
Tante informazioni e tanta qualità, me le leggo tutte e cerco di capire bene quello che avete scritto.

Purtroppo tenete presente che questo acquisto non è "personale" ma è aziendale, diciamo un benefit aziendale ma che si attiene all'utilità di ambito lavorativo.
L'azienda per cui lavoro non è prettamente una PA ma si attiene ai dettami della PA quindi fa acquisti tramite la centrale acquisti della Pubblica Amministrazione, ovvero MEPA.
Di conseguenza non posso utilizzare buoni acquisto oppure offerte online ma solo la centrale di acquisti MEPA con quello che contiene e nei limiti dei modelli che offre (es. Alienware purtroppo non c'è)

Il lato positivo è che ho un budget di 2500 e libertà di scegliere il modello che preferisco... a patto che ci sia in MEPA.
 
Tante informazioni e tanta qualità, me le leggo tutte e cerco di capire bene quello che avete scritto.

Purtroppo tenete presente che questo acquisto non è "personale" ma è aziendale, diciamo un benefit aziendale ma che si attiene all'utilità di ambito lavorativo.
L'azienda per cui lavoro non è prettamente una PA ma si attiene ai dettami della PA quindi fa acquisti tramite la centrale acquisti della Pubblica Amministrazione, ovvero MEPA.
Di conseguenza non posso utilizzare buoni acquisto oppure offerte online ma solo la centrale di acquisti MEPA con quello che contiene e nei limiti dei modelli che offre (es. Alienware purtroppo non c'è)

Il lato positivo è che ho un budget di 2500 e libertà di scegliere il modello che preferisco... a patto che ci sia in MEPA.


Ho capito, quindi devi prendere determinate macchine che sono nella lista. Vedi sempre l'HP OMEN che ti ho mostrato se rientra nella lista. Lo so io perche' il DELL Alienware non rientra nella lista MePA, perche' essendo una versione Gaming, non viene vista come una macchina aziendale. Quindi devi prendere macchine che siano sempre Workstation portatili, ma che rientrino sempre nella lista MePA e non siano serie Gaming.


Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top