Consiglio nuovo Notebook da 300-500 euro (no-acer)

tecnos

Utente Attivo
183
2
Salve a causa dell'incompetenza del servizio assistenza acer nel riparare in garanzia il mio acer aspire 7520g ora mi ritrovo di nuovo con in mano un portatile con una Vga fallata come quella di origine(mi hanno messo una ge force 8600m GT al posto di una 8400M GS)
ho necessità di acquistare un portatile nuovo da poco perchè mi serve solo per navigare,per lavorare mi sto comprando un pc fisso di medio alto livello.
questo portatile volevo comprarlo su internet ma non ho un'idea molto chiara di quale configurazione prendere e di quale abbia il miglior rapporto qualità/prezzo.
ovviamente come da titolo non ho intenzione di acquistare da una società che trascinerò presto in tribunale..........
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
ho necessità di acquistare un portatile nuovo da poco perchè mi serve solo per navigare,per lavorare mi sto comprando un pc fisso di medio alto livello.

Hai pensato ad un eventuale tablet? Voglio dire, visto che lo usi solo per navigare e per lavorare utilizzerai il pc fisso.. La vedo un'alternativa comoda.. (in mia opinione ovvio! )
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
si ci avevo pensato il problema e che ho applicazioni che posso usare solo su pc...

Ah, pensavo trasferissi il lavoro esclusivamente sull desktop...

Punta sui netbook eventualmente... E te la cavi anche sotto i 300€...
 

tecnos

Utente Attivo
183
2
anche li mi e impossibile:troppa poca potenza non ci gira bene manco firefox su un netbook e poi sono degli aggeggi infernali ne ho riparati un bel po e sono lentissimi oltretutto hanno uno schermo microscopico e io non ci vedo molto bene anche con gli occhiali senza poi contare che ho visto notebook a 355 euro con core i3 e scheda nvidia gtx 480 da 1 giga +hdd da 500 giga della samsung.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
anche li mi e impossibile:troppa poca potenza non ci gira bene manco firefox su un netbook e poi sono degli aggeggi infernali ne ho riparati un bel po e sono lentissimi oltretutto hanno uno schermo microscopico e io non ci vedo molto bene anche con gli occhiali senza poi contare che ho visto notebook a 355 euro con core i3 e scheda nvidia gtx 480 da 1 giga +hdd da 500 giga della samsung.

Prova a vedere gli hp... la serie pavillion g6..
 

tecnos

Utente Attivo
183
2
ehm non vorrei sembrare uno che vuole la pappa pronta ma:non puoi essere più specifico?tipo compra una cosa di questo genere in questo negozio...
i vari modelli di portatili li conosco quello che mi interessa e sapere che cosa ne pensano altri sui vari rapporto qualita/potenza/prezzo,del tipo:se devo scegliere tra un notebook o l'altro ma uno rispetto all'altro con 50 euro in piu mi offre il 30% di prestazioni in più o una qualita maggiore scelgo di spendere 50 euro in più non so se mi sono espresso bene....
ciao e grazie della pazienza.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
ehm non vorrei sembrare uno che vuole la pappa pronta ma:non puoi essere più specifico?tipo compra una cosa di questo genere in questo negozio...
i vari modelli di portatili li conosco quello che mi interessa e sapere che cosa ne pensano altri sui vari rapporto qualita/potenza/prezzo,del tipo:se devo scegliere tra un notebook o l'altro ma uno rispetto all'altro con 50 euro in piu mi offre il 30% di prestazioni in più o una qualita maggiore scelgo di spendere 50 euro in più non so se mi sono espresso bene....
ciao e grazie della pazienza.
Ah ok! scusami...
Non si può fare pubblicità agli shop non suggeriti da tom's.. quindi non posso dirti lo shop qui in pubblico..
guarda comunque:
HP - g6-1130sl
HP - g6-1272sl
HP - Pavilion g6-1120sl
HP - g6-1263sl
ASUS - X54HR-SX037V
ASUS - X53SV-SX596V


In linea generale che caratteristiche ti servono? nel senso: gaming saltuario, solo lavoro/internet/video in internet
 

tecnos

Utente Attivo
183
2
be in linea di massima volevo spendere 350 euro ma cmq preferisco spendere qualcosa in più se il portatile e di qualità e prodotto da un'azienda seria.cmq se poi ci posso pure giocare male non fa.io in tutte le cose cerco di mantenere un certo grado di poliedricità(non so se ho scritto correttamente,intendo dire:poliedrico)
 

mindprocess

Utente Attivo
71
6
Ciao Tecnos, i pc con processore AMD hanno, secondo me, il miglior rapporto qualità prezzo.
Dal punto di vista grafico sono eccezionali con la tecnologia dual graphics e e la batteria dura molto di piu in quanto AMD monta le APU.

Di seguito qualche modello interessante

TOSHIBA L750D-17M - che, secondo me è un'ottima macchina. Processore AMD Quad-Core Processor A6-3400M APU - RAM 6 GB - Schermo 15.6" LED - Hard disk 640 GB - Scheda grafica AMD Radeon™ HD 6540G2 (1 GB dedicati) - Wifi - Bluetooth® 3.0 + HS - HDMI - USB - Webcam - S.O. Windows 7 - Lo trovi a circa 500 euro

HP DV66126 AMD A8-3510MX Quad-Core, RAM 4GB, HDD 500GB, scheda grafica AMD Radeon DUAL graphic HD6755G2 1GB, USB 3.0 HDMI 1.3 Wifi b/g/n, display 15.6" LED HD - costa circa 600 euro

NP305V5A-S03IT A8-3510MX/6/750/6640-1 SCHERMO: LCD Led antiriflesso 15.6 16:9 (HD Ready 1366x768).CHIPSET: AMD A60M.CPU: AMD A8-3510MX (1.80 GHz / 2.50 GHz, 4 core, 4 MB CACHE L2).SCHEDA GRAFICA: AMD Radeon HD 6640G2 1 GB DDR3.HARD DISK: 750 GB SATA 54 - Lo trovi a circa 500 euro, pero secondo HP e Toshiba sono migliori!
 

tecnos

Utente Attivo
183
2
mmm a dirla proprio tutta io gli amd li conosco molto bene e non mi sono mai piaciuti preferisco INTEL,ti parlo da infelice possessore di un amd turion 64 X2,una ciofeca.....montato su un notebook da 700 euro Acer appunto......
oltretutto ho letto qui su tom's che molti processori amd hanno un pessimo rapporto qualità/prezzo e che a parità di prezzo INTEL fornisce cpu più potenti...
 

Heavyrain84

Utente Attivo
9
0
Mi piacerebbe sapere dove hai letto questa cosa . Il processore che hai citato è vecchio di 5 anni ,oggi le Apu sono probabilmente il miglior prodotto sotto le 500 euro .Alcuni produttori come Toshiba e Compaq spesso propongono 15 pollici a 350 euro ,allo stesso prezzo non prendi neanche un Pentium senza tecnologia Turbo boost e grafica integrata pessima . Spesso quello che si scrive è frutto di dicerie che anno ben poco a che fare con la realtà dei fatti.
 

tecnos

Utente Attivo
183
2
l'ho letto qui su tom's hardware come ho già scritto in precedenza.oltretutto ti dico che il turion che avevo montato sul portatile faceva pena come tutti i processori che sono venuti dopo,gli amd non solo hanno un sistema di architettura vecchio,consumano un botto in confronto a una qualsiasi cpu intel,sono lenti e poco ottimizzati come è stato ripetuto più e più volte qui su tom's "8 thread intel sono meglio di 6 core amd" e io sono pienamente d'accordo,cioè che senso ha mettere 6 core su un portatile se la maggior parte delle applicazioni non vanno oltre i 4 thread/core?solo per far consumare corrente e basta.....peccato però che un portatile va per la maggior parte del tempo a batteria e che un AMD a 6 core e più lento delle CPU intel della stessa fascia,a parità di costo ovviamente.comunque non ho interesse ad aprire una disquisizione su quale CPU sia meglio e quale no.
il punto e questo:Preferisco stare senza PC che comprare un notebook con CPU amd.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!