Consiglio nuovo notebook come desktop replacement

Pubblicità
hp utilizza gtx maxq.. Sinceramente 1700 euro per una gpu depotenziata (anche se di poco) non li avrei spesi..
Giusto, non ci avevo fatto caso alla A finale nel nome della scheda video, Sorry.
Si, hai ragione a quel prezzo meglio prenderne uno con scheda video non depotenziata

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

La Max-Q è di circa il 10-15% più lenta di una 1070 "regolare" :asd:
Il clock della memoria è lo stesso ma sono stati "depotenziati" la frequenza base e il GPU-Boost :sisi:
Anche i driver per la Max-Q sono ottimizzati più per l'efficienza che per le prestazioni … :sisi:

La Max-Q è di circa il 10-15% più lenta di una 1070 "regolare" :asd:
Il clock della memoria è lo stesso ma sono stati "depotenziati" la frequenza base e il GPU-Boost :sisi:
Anche i driver per la Max-Q sono ottimizzati più per l'efficienza che per le prestazioni … :sisi:
beh io probabilmente punterei su una 1070 liscia

Guarda la guida all'acquisto warehouse, spesso escono sui 1200 euro con una 1070

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Rispolvero la discussione. Ho esigenze simili.
Mi avvicino per la prima volta al mondo dei notebook, avendo sempre usato desktop. Il mio utilizzo sarebbe navigazione, office prevalentemente. Mai giochi ne editing video. Le caratteristiche che dovrebbe avere:
1) Cpu i3 / i5 ottava gen
2) ram 8 gb
3) Display 15 pollici (sara' usato su scrivania attaccato a monitor) risoluzione ? Tn o IPS ?
4) ssd da 128/256 (perché gli hard disk meccanici sono colli di bottiglia anche con i celeron)
5) scheda grafica integrata (per sviluppare meno calore)
6) cosa importante e' il sistema di raffreddamento efficiente anche se lo fa diventare piu' grosso
7) Prezzo (tenete conto che non ho mai speso piu' di 550€ per un desktop e so che i notebook a parità costano di piu')
8) Durevole
Con queste caratteristiche mi devo buttare sui modelli business (thinkpad o latitude) o sui modelli gaming di fascia bassa con doppia ventola di raffreddamento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro