consiglio nuovo mouse

Pubblicità

Dottor Fox

Utente Attivo
Reazioni
141
Punteggio
51
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un nuovo mouse per gaming (fortnite) e come al solito, preferisco rivolgermi a voi esperti prima dell'acquisto.
Premetto che non ho grossissime pretese, non sono un pro player per cui mi basta che abbia un buon sensore (il mouse che ho adesso a momenti non mi rileva proprio i movimenti :pazzo:) e almeno 6 tasti programmabili. Non ho mai dato troppo peso al tipo di presa, ma direi di avere una claw grip. Non mi interessano lucine varie.
Avevo adocchiato il logitech g402, dite che fa al caso mio? Non vorrei spendere oltre i 40€ diciamo, anzi.
Grazie a tutti :)

Ultima modifica:
Dipende sempre a quanti dpi giochi a parer mio
Il peso del mouse non cambia con i DPI.
Se poi uno gioca con 2000 dpi allora non c'e' neanche da perder tempo a consigliare un mouse imho, perche' vuol dire che capito poco.
I DPI si tengono bassi e si utilizza la sensi in game.
Il peso del mouse non e' comunque legato ai dpi, un mouse pesante rimane un mouse pesante.

Grazie a tutti per i consigli, alla fine ho optato per quello consigliato da Skills07 , è arrivato e devo dire che per il momento mi trovo molto bene. Sarà che ero abituato ad uno di peso simile e quindi non è assolutamente un problema quello! :)

Il peso del mouse non cambia con i DPI.
Se poi uno gioca con 2000 dpi allora non c'e' neanche da perder tempo a consigliare un mouse imho, perche' vuol dire che capito poco.
I DPI si tengono bassi e si utilizza la sensi in game.
Il peso del mouse non e' comunque legato ai dpi, un mouse pesante rimane un mouse pesante.
Su questo ti do ragione conta che sui moba io gioco a 4k mentre sugli fps tengo circa 1200 + switch

Dpi sopra i 1000 per gli fps io non li terrei mai. 400-600-800
Già che ci sono, posso chiederti una delucidazione in più per sfruttare il mouse al meglio? :) Mi sai dire qualcosa in più sui dpi? Gioco fps anch'io, quali sono le impostazioni che mi consigli? Anche proprio nelle varie situazioni in game intendo. Ad esempio: di base tenere 400 dpi (in realtà ci ho provato, ma non mi basta nemmeno tutta la scrivania per girarmi di 180 gradi :D ) e poi in uno scontro alzarli rapidamente, o viceversa. Non me ne intendo molto scusami, ma mi piacerebbe informarmi :brindiamo:

Imposta i DPI del mouse sui 400 o 800, e regola la sensitivity in game amin base alle tue preferenze. Se sei low senser o high senser non ti cambia nulla, cambia tutto dalla sensitivity in gioco.
Il mouse e' meglio tenerlo a regimi bassi in generale anche se coi nuovi sensori si puo' salire un po'
Diciamo che gran parte dei sensori sopra i 1000-1200 possono avere qualche episodio sporadico di jittering e possono risultare un po' "jerky".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro