Consiglio nuovo monitor

Pubblicità
il monitor samsung sync master 2032 bw (ha il dvi con hdcp)
invece il samsung sync master 2032mw (ha il sintonizzatore tv ed anche l'hdmi)

pace e bene
polverizzatore

p.s. la risoluzione è 1680 x 1050 (non avendo almeno 1080 righe non è un full hd)

1920x1200 pixel ecco questa è la risoluzione del 23 pollici apple.Comprati questo è vedrai con il miglior monitor 23 pollici in commercio:)
Costa 899 euro però

Per quando ho cercato al tempo monitor FullHd meno di 24' non ce ne sono mente il TVLCD Full più piccolo è un 32'.
Se lo vuoi per forza full ed economico con hdmi ci sarebbero questi modelli:
LG L246WH
Nec AS 24WMCX
HP W2408H
Acer P243WD
Samsung 2493HM
Sono tutti panneli abbastanza economici e stanno sui 450€ se poi vuoi il mappare 1:1 il campo si restringe.

Tra un monito hdmi e uno non cambia nulla a livello di pannello. Cambia solo il tipo e il numero di connessioni presenti: alcuni produttori si limitano ad aggiungere questa connessione mentre altri lo sostituiscono al DVI.

Se poi puoi spendere qualcosina in più anche il BenQ FP241WZ non è male.

il problema e che sul hp da 22 ho sentito parlare davvero bene invece del 24 per niente,,,,

Ma se io compro un monitor da 24 full hd tipo l'hp W2408H o quello da 22
W2207H cambia tanto la qualità?

Dipende dall'uso che ne fai. Se ad esempio vuoi attaccarci una console il fullHD è più indicato sopratutto per una questione di scaling dell'immagine perchè le nuove console supportano praticamente solo le risoluzioni dell'hdtv.
Ma se usi il pc puoi scegliere comodamente a ris giocare (scheda video permettendo) quindi non hai nessun problema.
Se vuoi capire quali dei 2 si vede meglio ti conviene vederli entrambi in funzione. Oppure farti consigliare da chi l'ha acquistato/provato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro