Consiglio nuovo monitor

Pubblicità

destroyer8992

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
39
Buongiorno a tutti!
Ho finalmente deciso di cambiare il mio monitor (un vecchio 24" full HD 60hz che sono riuscito a vendere) e vorrei capire cosa prendere per sfruttare al meglio la mia configurazione:
- Ryzen 5 9600x;
- 32 GB di RAM;
- 5060 ti da 16 gb.

Il dubbio è se rimanere su di un Full HD (24" a questo punto) o se posso osare a puntare ad un 2k (27").
L'uso principale sarebbe gaming, più qualche lavoretto "da ufficio".
Al momento il PC l'ho collegato ad una TV in 4k giusto per poter continuare a giocare a qualcosa (anche se posso comunque tamponare con Steam Deck), per cui se ne vale la pena posso provare ad aspettare il Black Friday/Cyber Monday, ma se ci fossero già offerte davvero buone potrei andare anche subito.
Budget massimo 200€.
Grazie mille

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti!
Ho finalmente deciso di cambiare il mio monitor (un vecchio 24" full HD 60hz che sono riuscito a vendere) e vorrei capire cosa prendere per sfruttare al meglio la mia configurazione:
- Ryzen 5 9600x;
- 32 GB di RAM;
- 5060 ti da 16 gb.

Il dubbio è se rimanere su di un Full HD (24" a questo punto) o se posso osare a puntare ad un 2k (27").
L'uso principale sarebbe gaming, più qualche lavoretto "da ufficio".
Al momento il PC l'ho collegato ad una TV in 4k giusto per poter continuare a giocare a qualcosa (anche se posso comunque tamponare con Steam Deck), per cui se ne vale la pena posso provare ad aspettare il Black Friday/Cyber Monday, ma se ci fossero già offerte davvero buone potrei andare anche subito.
Budget massimo 200€.
Grazie mille

QUESTO AOC è OK

189 euro

Per prima cosa grazie!
Poi un dubbio, ho notato che lo stesso monitor ma in versione Fast IPS da 180hz (quindi più basso di quello del tuo link) in versione con altoparlanti ma non regolabile in altezza viene 30 euro in meno.
Ora degli altoparlanti non mi interessa niente, ma la regolazione in altezza quanto può essere utile?
Poi, ma è un di più, ha l'attacco VESA?

Per prima cosa grazie!
Poi un dubbio, ho notato che lo stesso monitor ma in versione Fast IPS da 180hz (quindi più basso di quello del tuo link) in versione con altoparlanti ma non regolabile in altezza viene 30 euro in meno.
Ora degli altoparlanti non mi interessa niente, ma la regolazione in altezza quanto può essere utile?
Poi, ma è un di più, ha l'attacco VESA?

quello linkato è sempre un IPS la verisone con glui altoparlanti e regolabile è QUESTA a viene 219

No, mi riferivo a questa versione: https://amzn.eu/d/1pRZX98

è a 180hz, ha un refresh inferiore, anche se per il tuio hardware va bene potrebbe essere poco per eventuali schede future, di certo un montior con un refresh più elevato consente di poter sfruttare le nuove tecnologie come la multi frame gen.

Poi con un 180 hz non è ovviamente che giochi male, ma sarai limitato a 180hz e le schede moderne possono raggiungere frame molto più alti
Per questo io consiglio di comprare oggi almeno un 240hz, ma se a te basta va bene anche quello

Ultima modifica:
è a 180hz, ha un refresh inferiore, anche se per il tuio hardware va bene potrebbe essere poco per aventuali schede future, di certo un montior con ujn refresh più elevato consente di poter sfruttare le nuove tecnologie come la multi frame gen.

Poi copn un 180 hz non è ovviamente che giochi male, ma sarai limitato a 180hz e le schede moderne possono raggiungere frame molto più alti
Per questo io consiglio di comprare oggi almeno un 240hz, ma se a te basta va bene anche quello
Ahhh giusto!
Grazie mille del consiglio allora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro