consiglio nuovo monitor per giocare!

sh4rkj

Nuovo Utente
113
5
salve a tutti raga devo cambiare monitor visto che sono ankora con un crt 17" che oramai deve andare in pensione, nn so proprio dove andare a parare che caratteriste rikiedere che marca altro... quindi sono quì a hiedervi aiuto sulla scelta del mio prossimo monitor!
innanzi tutto io uso il pc al 65% per giocare!(on-line) diciamo una'altra belal fetta(25%) navigare in internet e quindi sto molte ore davanti al pc e ogni tanto guardo qualche bel film! quindi credo sia fondamentale il tempo di risposta del monitor cosa essenziale, ovviamente nn voglio un monitor solo buono nel campo dei videogiochi e per il resto faccia skifo! anzi vorrei che abbia dei buoni tempi di risposta ma nn da record :), nn so cosa pretendere da un monitor contrasto frequenza colori... boooooooooo
inizialmente mi ero indirizzato verso i 22" visto il salto di prezzi che c'è da un 22 ad un 24" e anke grazie a qualche consiglio di amici che mi dicevano che con un pixel dothc(o qualcosa del genere minore) sforzavo anke meno la sk video...
però nn vorrei buttare soldi prendendo un monitor con ris in hd ready e magari poi me ne pento per nn aver preso un full hd, quindi ultimamente mi sto orientando su dei monitor 24"! l'aquisto dovrà avvenire entro aprile ho attualmente una hd4850(che a breve verrà sostituita da una gtx275)
su un procio e8400....
ero orientato sul t220 di cui ho letto davvero molto bene! mentre ora per restare sempre li pensavo a un t240 però nn saprei....
ora nn so che cambia tra 16:9 e 16:10 tra 1920x1200 e 1900x1080
mi stuzzicava il fatto di poter essere televisore oltre che monitor.... però questo nn è un aspetto fondamentale e neanke secondario diciamo che sarebbe un'optional...
detto ciò aspetto vostri consigli! ultima cosa sul sito tom's ho letto molto bene una recensione si un certo benq V2400W che mi sembrerebbe adatto a me! cosa pensate di questo monitor? ho iil mio budget si aggira intorno ai 250-300€!!!!(meno spendo meglio è ^^

p.s. il v2400w che su trovaprezzi si trova a circa 300€ tondi tondi su ebay da un venditore internzaionale sono riuscito a trovarlo a 230€ O_O e sta cosa mi attia ankora di più!!!!!

p.s.s. ditemi un paio di nomi di monitor adatti a me così cerco qualche affare :))) ovviamente prima mi dite qual'è il monitor ideale per me!!!!!
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
ciao ,quel che ti posso dire è che ne faccio il tuo stesso utilizzo (tranne guardarci i film)e ho un T220 (1680x1050)
a me non piacciono i monitor tv ,per me un monitor deve far da monitor e una tv da tv.
discorso pollici/risoluzione, 1920 inizia a essere una risoluzione costosa sul lato hardware (servono schede video potenti,magari x2 )

per il resto con questo mi trovo benissimo,mi è arrivato mal calibrato ma è bastato davvero poco a sistemarlo.

p.s. un passaggio da un 17" a un 22" è gia un grande salto :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!