DOMANDA Consiglio nuovo modem/Sostituzione modem TIM

bobrebob

Nuovo Utente
43
6
Salve a tutti attualmente ho attivo sulla mia linea un abbonamento TIM SMART INTERNET+ 200 / Tim Smart Fibra+ 200 con FTTC (fibra alla cabina), con il modem quello bianco di serie TIM, e con il telefono via internet (voip, quello che bisogna attaccare il telefono dietro al modem).
Non so se sia attivo o se sia attivabile il profilo "Max Speed", ne se sia effettivamente utile, considerando che abito in campagna e sono abbastanza distante dalla cabina (circa 700 metri secondo Google maps), ed essendo molto lungo il percorso fatto dal segnale via rame, sarebbe tutto vanificato.
Ho fatto vari speedtest e la velocità si aggira sempre sui 42 mega in download, 20 in down, e ping tra i 6 e i 9 ms (peccato che un anno fa la velocità in download era fissa intorno ai 45 mega...).

Metto qui sotto i dati della mia linea, riguardo i servizi ed offerte attive, le foto del modem e i risultati degli speedtest:
Servizi ed offerte attive:
350908


Foto del Modem TIM:
350909

350919

Risultati degli speedtest (sia via ethernet che via wi-fi 5ghz):
350912

350913

350914

350915

Bene, la domanda è:
Considerato quando scritto prima, qual è un buon modem che possa andare a sostituire quello attuale della TIM?
Come range di spesa vorrei spendere massimo tra i 60-70€, 100€ se si tratta proprio qualcosa di eccezionale e irrinunciabile.

Possibilmente un modem con un BUON segnale wi-fi (quello attuale della TIM fa schifo), che nelle impostazioni permetta di differenziare la rete wifi 2.4 GHz e 5 GHz, che abbia almeno 4 uscite LAN e che supporti il VOIP.
Vorrei evitare di spendere troppo per un modem che non sfrutterei a pieno...

Grazie a tutti in anticipo
Post unito automaticamente:

Altri dati che potrebbero tornare utili:

Se alla luce dei nuovi dati, potreste anche darmi consigli sull'offerta, ve ne sarei infinitamente grato :) .
Post unito automaticamente:

Ho controllato su questo portale per vedere gli interventi futuri della linea ( http://bandaultralarga.italia.it/ ):

Quindi nessun "upgrade" della linea, almeno nel breve termine...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili