consiglio nuovo laptop per uso illustrator

• Autore discussione Autore discussione Al3x
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ti sei accorto però che la versione Amd ha in alternativa la USB4 sempre 40Gbps.
Puoi ovviamente collegare una gpu esterna sia alla TB4 che alla USB4 con apposito case dotato di controller compatibile.
Grande, anche questa non la sapevo! Mi sembrava strano che su build amd non ci fosse qualcosa di analogo...

Penso che prenderò questo, spendendo un pò di più, ma ho anche la gpu dedicata. Ho considerato anche il fatto che il display avesse una risoluzione migliore che penso possa essere utile e i 32gb così non ci penso più:
Ideapad Pro5 gen9 (16" Amd):
  • Processore: Processore AMD Ryzen™ 7 8845HS (da 3,8 GHz fino a 5,1 GHz)
  • Sistema operativo: Nessun sistema operativoupgrade selezionato
  • Lingua del sistema operativo: Nessuna lingua del sistema operativoupgrade selezionato
  • Microsoft Productivity Software: Senza Microsoft Officeupgrade selezionato
  • Memoria: 32 GB LPDDR5X-6.400MHz (saldata)upgrade selezionato
  • Prima unità disco fisso: 512 GB SSD M.2 2242 PCIe Gen4 TLC
  • Tipo di schermo: 16" WQXGA (2.560 x 1.600), IPS, antiriflesso, non-touch, sRGB 100%, 350 nit, 120 Hz, mascherina sottileupgrade selezionato
  • Scheda grafica: GPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 4050 6GB GDDR6upgrade selezionato
  • Webcam: FHD IR 1080p ibrido con doppio microfono
  • Earphone: Nessun auricolare
  • Color: Arctic Grey
  • Tastiera: Tastiera grigio tempesta con retroilluminazione bianca, italiano
  • Wireless: Wi-Fi 6 2x2 AX e Bluetooth® 5.1 o superiore
  • Batteria: Batteria a 4 celle ai polimeri di litio, 84 Wh
  • Cavo di alimentazione : Adattatore CA Slim da 170 W a 3 pin, PCC 30% - Italia
  • Adobe Elements: No Adobe Elements
  • Adobe Acrobat: Senza Adobe Acrobat
  • Adobe Creative Cloud: No Adobe Creative Cloud
  • Security Software: Nessun software di sicurezza
  • Garanzia: 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere

Sul sito lenovo 1257€. Ho dato un occhiata su amazon non mi sembra di averlo visto così configurato. Magari mi sbaglio.

Non metterei assolutamente la 4050, non serve a molto e tu hai anche intenzione di sfruttare l'eGPU. O risparmi quei 300€ o cambi target.

In questo caso, avendo una 4070 mobile, puoi ignorare la connettività USB4/TB4 perché l'integrata è superiore.
Il 7840hs e l'8845hs son lo stesso prodotto.
7840hs.png
La ram è SO-DIMM quindi è aggiornabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro