CONSIGLIO: Nuovo! Inspiron 14

Pubblicità

s.mannino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi. Sono nuovo del forum, per cui mi scuso in anticipo nel caso in sui ho sbagliato sezione.
Vorrei avere, se è possibile, delle delucidazioni per quanto riguarda il nuovo Inspiron 14 della DELL. Dopo aver cercato per diversi giorni sul web il modello che più mi interessava, nel momento in cui ho visto questo notebook me ne sono quasi innamorato!! Considerando che l'uso che ne dovrò fare io sarà più che altro lavorativo (utilizzo di file excel, word, pdf, ...), che potrei utilizzarlo qualche volta in viaggio (quindi non eccessivamente pesante), e che vorrei utilizzarlo (anche se molto raramente) per installare giochi come FIFA, come vi sembra come notebook?? Il fatto che abbia il touchscreen per voi è un punto a favore o contro?? La scheda grafica è buona?? Posso fidarmi del processore di quarta generazione?? E infine, una risoluzione di 1.366 x 768 in un 14'' è buona?
Confido in una vostra risposta. GRAZIE!!!
Ovviamente sono ben accette altre informazioni supplementari!!! :sisilui:

Ciao, si tratta di un bel ultrabook, non c'è dubbio...i materiali, le finiture, tutto sembra ben curato e di pregio.

La risoluzione del pannello non è proprio al passo coi tempi, ma sufficiente...tieni conto che ad esempio il macbook con display retina da 13" ha una risoluzione di 2560 x1600, dunque circa il quadruplo dei pixel (cosi tanti che non occorre più zoomare, basta prendere una lente d'ingrandimento...).
A parer mio il touchscreen è una buona cosa tutto sommato, consente un'interazione più immediata ed istintiva con i contenuti multimediali: è ok con WindowsMediaPlayer, per navigare in rete, per visualizzare una presentazione...per spostare le icone del desktop...diventa del tutto inutile quando si deve essere un attimo più precisi, come nella maggior parte dei programmi.

I processori di questi nuovi Inspiron non brillano certo per prestazioni (specialmente se scegliessi la configurazione con l'i3 che è proprio scarsino scarsino) è cosa nota, ma puntano piuttosto al risparmio energetico: stando ai dati diffusi da Dell la batteria dovrebbe durare otto-nove ore.

Non c'è scheda grafica dedicata per questo modello da 14" dunque solo l'integrata, che è più che sufficiente per le attività ordinarie e qualche videogioco, meglio se un po datato...tuttavia con Fifa 14 non dovresti avere problemi perchè tutto sommato non è un gioco troppo impegnativo, mentre i dolori iniziano se vai un po oltre come puoi vedere da qui.

Quindi bella macchina, anche se un pò tranquilla come prestazioni (e un po costosetta, ma è uscita da poco...).

Riassumendo:
"per uso quotidiano", per una vita senza eccessi.

Grazie mille per la risposta.
A tuo avviso, quale notebook sarebbe uno dei migliori per l'uso che devo farne io??
Perchè è una bella somma di denaro, per cui vorrei avere la certezza di non comprare qualcosa che tra due anni venga considerato "vecchio". Se puoi, mi dai qualche consiglio su un notebook del peso inferiore a 2,2 kg??? Grazie ancora!!!

bhe,
visto che ti ha risposto già bene # non aggiungo altro.
più o meno è la risposta che avevo risposto su FB .
Andrea

Come fare a sapere se diventerà "vecchio"?
semplice, metti in prospettiva l'uso che intendi farne: se ti basta un determinato hardware per fare determinate cose oggi ti basterà anche domani o tra due anni per fare le stesse cose :sisi:

Altrimenti è un discorso relativo, che dipende da quale aspetto prendi in considerazione e con cosa lo metti in paragone...

Ad esempio, a livello di design è più che mai al passo coi tempi: certo, potrebbe uscire domani un prodotto che fa tendenza eclissando tutto il resto ed allora potrebbe andare fuori moda...ma ha un'ergonomia, una leggerezza ed una praticità che lo renderanno comodo anche dopodomani e non sono destinate a stancare (ne ad andare fuori moda) tanto in fretta.

Se consideri l'aspetto hardware che diventi obsoleto è un dato di fatto, d'altronde questa è la tendenza del mercato!
Se guardi ad esempio al processore è uscito "ieri" ma si trovava di meglio già "l'altro ieri", mentre se consideri il monitor potrebbe essere considerato già morto e sepolto se ti vai a rivedere il paragone col MacBook di cui sopra...

Dunque per finire torno all'inizio:

"immagina...puoi" (cit.)

Tendenzialmente Ultrabook con design e materiali ricercati come questo costano abbastanza..comunque per stare sui 13-14 pollici prova a darti un'occhiata ai vari Sony Vaio Fit o a qualche ultrabook Samsung, Hp o ASUS!

Ultima modifica:
stavo valutando lo stesso ultrabook.. è vero che il MacBook 13 è su un altra dimensione, però è anche vero che costa il doppio di questo Dell.
Altre alternative su questo prezzo? 599 € su un altrabook intel di 4°generazione, cosa potrebbe esserci secondo voi?
grazie in anticipo! :rock:

stavo valutando lo stesso ultrabook.. è vero che il MacBook 13 è su un altra dimensione, però è anche vero che costa il doppio di questo Dell.
Altre alternative su questo prezzo? 599 € su un altrabook intel di 4°generazione, cosa potrebbe esserci secondo voi?
grazie in anticipo! :rock:

Utilizzo particolare ?
dimensioni dello schermo oltre a 14 ? 13 va bene? o 15 Ultrabook?

ANdrea

Utilizzo particolare ?
dimensioni dello schermo oltre a 14 ? 13 va bene? o 15 Ultrabook?

ANdrea

Ma diciamo per lavoro. Devo caricarci un gestionale con un db abbastanza pesante. Tabelle excel..normale navigazione e possibilmente qualche gioco di Steam per la sera, durante le trasferte di lavoro.
Comunque un ultrabook da tenere sempre nello zaino, per quello mi sono soffermato sul 14 pollici, il mio attuale 15'' comincia a pesarmi un pò e ad essere vecchio.

Ma diciamo per lavoro. Devo caricarci un gestionale con un db abbastanza pesante. Tabelle excel..normale navigazione e possibilmente qualche gioco di Steam per la sera, durante le trasferte di lavoro.
Comunque un ultrabook da tenere sempre nello zaino, per quello mi sono soffermato sul 14 pollici, il mio attuale 15'' comincia a pesarmi un pò e ad essere vecchio.

intorno ai 14 pollici a quel prezzo va bene la serie Inspiron 7000

un altro modello apposta per il lavoro sempre 14" sarebbe il Latitude - ma il prezzo è più alto.

Per rimanere in quella fascia di prezzo Inspiron è meglio.

Purtroppo non ne ho uno qui da farti un video per darti maggiori informazioni.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro