CONSIGLIO NUOVO HARD DISK

Peppe Zarlengo

Utente Attivo
128
4
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Z97-Pro Gamer
HDD
850 EVO 128 + WD Red Pro NAS 2Tb
RAM
Crucial Ballistic Tactical 2x4 1866
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX238H
PSU
Antec EDG 550 EC
Case
Corsair Graphite 230t Windowed
OS
Windows 10 64
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su un nuovo hard disk da aggiungere al WD Blue da 1Tb che già possiedo.
La mia configurazione è nella descrizione.
Ne sto cercando un altro da 1 Tb,più performante e affidabile,da usare per installare programmi e giochi,perchè purtroppo il Blue si è suicidato e l'ho mandato in RMA.
Prezzo massimo 90-100
 

dirklive

Utente Èlite
2,541
885
HDD
troppi
in quel taglio mi è difficile consigliarti un meccanico altrettanto prestante e affidabile, il più veloce disco meccanico serie consumer è il Seagate da 1 tera, ma preferisco il BLU per il migliore MTBF, nella serie entreprise il miglior disco meccanico in circolazione sul mio personalissimo giudizio è il WD RE4 ma per l'uso che devi farci è sprecato, in quanto ha delle features che a te possono non interessare quali l'ottimizzazione per il RAID ed il TLER abilitato di default, se poi ci aggiungiamo che non costa poco ne consegue che alla fine della fiera il consiglio di @elise_s1 sia a strada migliore che tu possa intraprendere.
 

Peppe Zarlengo

Utente Attivo
128
4
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Z97-Pro Gamer
HDD
850 EVO 128 + WD Red Pro NAS 2Tb
RAM
Crucial Ballistic Tactical 2x4 1866
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX238H
PSU
Antec EDG 550 EC
Case
Corsair Graphite 230t Windowed
OS
Windows 10 64
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su un nuovo hard disk da aggiungere al WD Blue da 1Tb che già possiedo.
La mia configurazione è nella descrizione.
Ne sto cercando un altro da 1 Tb,più performante e affidabile,da usare per installare programmi e giochi,perchè purtroppo il Blue si è suicidato e l'ho mandato in RMA.
Prezzo massimo 90-100

in quel taglio mi è difficile consigliarti un meccanico altrettanto prestante e affidabile, il più veloce disco meccanico serie consumer è il Seagate da 1 tera, ma preferisco il BLU per il migliore MTBF, nella serie entreprise il miglior disco meccanico in circolazione sul mio personalissimo giudizio è il WD RE4 ma per l'uso che devi farci è sprecato, in quanto ha delle features che a te possono non interessare quali l'ottimizzazione per il RAID ed il TLER abilitato di default, se poi ci aggiungiamo che non costa poco ne consegue che alla fine della fiera il consiglio di @elise_s1 sia a strada migliore che tu possa intraprendere.

Grazie ad entrambi,allora credo prenderò un solo disco,magari di 2 Tb,aggiungendo la differenza a quello che mi devono sostituire.
Quale mi consigliate???ci andrà tutto sopra tranne il sistema operativo che è sul SSD.
 

Peppe Zarlengo

Utente Attivo
128
4
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Z97-Pro Gamer
HDD
850 EVO 128 + WD Red Pro NAS 2Tb
RAM
Crucial Ballistic Tactical 2x4 1866
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX238H
PSU
Antec EDG 550 EC
Case
Corsair Graphite 230t Windowed
OS
Windows 10 64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili