DOMANDA Consiglio nuovo dissipatore

• Autore discussione Autore discussione PakoD
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

PakoD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, avrei bisogno di un consiglio per sostituire il dissipatore stock. Ho da poco comprato un 4690 e sono indeciso se comprare il Dark rock3 della bequiet o l'ets-t40 della enermax, voi quale mi consigliate? Oppure potete consigliarmi qualcosa di meglio che non superi i 60 euro?? XD
Se la cosa può servire, la scheda madre su cui andrà montato è una asrock h97m pro4 e il case un thermaltake core v21.

Avrei bisogno anche di un ulteriore consiglio per un altro sistema; devo sostituire la pasta termica, sono indeciso tra la arctic mx4 e noctua nt-h1, quale mi consigliate tra le due? Grazie per le eventuali risposte :)

Quesito 1: Perchè metti un dissipatore del genere su un processore che non è overclockabile? Secondo me puoi risparmiare molto tenendo comunque il processore a temperature più che accettabili, ad esempio un Thermalright Macho o un Raijintek Ereboss (costano circa 40€) sono già molto più che sufficienti, altrimenti il Cooler Master 212 Evo, è anche lui valido per una CPU non K.
Quesito 2: Prendi quella che trovi più facilmente e ti costa meno. Io le ho provate entrambe e come applicazione mi sono trovato meglio con la Noctua, è meno liquida, come temperature non ho notato differenze, si parlerà di qualcosa come un grado o due.

Ok forse il dark rock è un pò troppo, ma l'ets versione base no nero o bianco sta 30/35 euro quindi come budget è simile all' hyper 212. Comunque perchè, perchè mi piaceva di più esteticamente, vedendo di qua e di la, le prestazioni mi sono sembrate ottime, il budget di 60 euro era un limite ma non per forza da raggiungere o superare XD!!! Grazie per la risposta :)

Macho HR2, lo trovi sull'amazzone sotto i 50€ e nonostante non sia nuovissimo e tra i migliori in commercio
:rock:

Se ti piace esteticamente anche l'Enermax è buono. Personalmente però non l'ho mai provato, dovrebbe essere circa tra il 212 Evo e il Macho.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro