Come da titolo vorrei comprare un nuovo computer fisso (possiedo già lo schermo, mouse e tastiera). Il mio budjet si aggira intorno ai mille euro (eventualmente anche 1500).
Il computer è utilizzato per Gaming, disegno in Cad, Internet etc.
Esiste qualcosa di decente già preassemblato, anche se preferirei assemblarmelo da me: che componenti (processore, scheda video) mi consigliate?
girando su internet ho pensato a questo:
CASE: Cooler Master HAF 922 Black
ALIMENTATORE: Corsair Professional Series Gold AX750W
HARD DISK: SSD 60GB + 1TB SATA3 Storage
CPU: AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz Socket AM3 125W
MEMORIE: G.Skill1600Mhz DDR3 8GB
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-890XA-UD3
SCHEDA VIDEO: AMD Radeon HD 6970
SUPPORTO OTTICO: Masterizzatore Blu-ray/DVD/CD LG BH10LS30
Il processore AMD non mi convince perchè ho sempre avuto Intel (non so se ha delle limitazioni nell'uso dei programmi o dei giochi rispetto a quest'ultimo :doh:)
Voi cosa mi consigliate??? (ovviamente non considerando la lista che ho fatto cercando un pò su internet perchè non sono per niente un esperto)
Il computer è utilizzato per Gaming, disegno in Cad, Internet etc.
Esiste qualcosa di decente già preassemblato, anche se preferirei assemblarmelo da me: che componenti (processore, scheda video) mi consigliate?
girando su internet ho pensato a questo:
CASE: Cooler Master HAF 922 Black
ALIMENTATORE: Corsair Professional Series Gold AX750W
HARD DISK: SSD 60GB + 1TB SATA3 Storage
CPU: AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz Socket AM3 125W
MEMORIE: G.Skill1600Mhz DDR3 8GB
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-890XA-UD3
SCHEDA VIDEO: AMD Radeon HD 6970
SUPPORTO OTTICO: Masterizzatore Blu-ray/DVD/CD LG BH10LS30
Il processore AMD non mi convince perchè ho sempre avuto Intel (non so se ha delle limitazioni nell'uso dei programmi o dei giochi rispetto a quest'ultimo :doh:)
Voi cosa mi consigliate??? (ovviamente non considerando la lista che ho fatto cercando un pò su internet perchè non sono per niente un esperto)