DOMANDA Consiglio nuovo computer con AMD

Pubblicità
Il primo è un furto, la seconda è un filo meglio. Ovviamente le eviterei entrambe. Comprando online con 30€ te lo assemblano pure. Alla fine spendi uguale calcolando spedizione e assemblaggio ma ogni singolo componente (CPU a parte che è uguale) è migliore. Ti faccio solo un esempio, guarda l alimentatore del secondo. 750 watt, sai quanto costa un alimentatore appena decente da 750 watt? Più di 100€, quello della configurazione è una cineseria da 30€ che eroga nemmeno la metà dei watt dichiarati. Puoi farti fare tutti i preventivi che vuoi, ma i "tencici" ci dovranno guadagnare da qualche parte, no? Noi ti aiutiamo gratis. Al mio preventivo metti il Samsung evo 120 e un caviar rex come secondo e hai un centone per la scheda video (migliore di entrambe) togliendo spedizioni e assemblaggio.

Il primo è un furto, la seconda è un filo meglio. Ovviamente le eviterei entrambe. Comprando online con 30€ te lo assemblano pure. Alla fine spendi uguale calcolando spedizione e assemblaggio ma ogni singolo componente (CPU a parte che è uguale) è migliore. Ti faccio solo un esempio, guarda l alimentatore del secondo. 750 watt, sai quanto costa un alimentatore appena decente da 750 watt? Più di 100€, quello della configurazione è una cineseria da 30€ che eroga nemmeno la metà dei watt dichiarati. Puoi farti fare tutti i preventivi che vuoi, ma i "tencici" ci dovranno guadagnare da qualche parte, no? Noi ti aiutiamo gratis. Al mio preventivo metti il Samsung evo 120 e un caviar rex come secondo e hai un centone per la scheda video (migliore di entrambe) togliendo spedizioni e assemblaggio.

Ciao grazie inanzitutto.
Per quanto riguarda il discorso on line sinceramente non conosco dove potrei farlo! (hai qualche suggerimento da valutare?)
Per il secondo preventivo, il tipo lo conosco, ho fatto fare un preventivo base per cercare di stare nel budget e considerando che è anche un regalo ovviamente non posso esagerare!
a quella configurazione

l' alimentatore non lo metterei da 750 w
la scheda madre ho messo quella per non andare troppo su con il prezzo non lo so la 990 quanto costa in più!
le ram metterei inizialmente 4 gb considerando che mettrei l'hard disk SSD (a proposito non va bnene quello?)
l'hard disk lo toglierei in quanto ho due esterni!
per la scheda video ho voluto rimanere su una cosa normale considerando che non devo fare giochi o cose particolari!
Sulla base di quel preventivo e volendolo fare dal tipo cosa mi consiglieresti di togliere o aggiungere o cambiare considerando che appunto forse metterei 4 gb anzicchè 8 di ram; toglierei l'hard disk e il prezzo mi verrebbe euro 491?

Negozi è pieno, uno dei più economici è ekey, a patto di aspettare un filo più tempo rispetto ai più veloci (e costosi). Comunque, tornando alla configurazione, quell'alimentatore 750W li ha scritti solo sull'etichetta, è una cineseria che vale meno di quel che costa. Quello va assolutamente cambiato, per quella scheda video anche un 450W VERI basta e avanza. Manterrei gli 8GB di ram e ok la rinuncia al disco. Modelli? E dipende da cosa ha il tuo amico, di solito i tecnici amano questi alimentatori "Supersilent ventordici mila watt"...

Ultima modifica:
anche hrw non è male . ogni tanto compro da loro, di ekey non riesco a farmi piacere che ci mettono una vita ad evadere un ordine

Ho rifatto la configurazione:

Case COOLER MASTER K280 oppure COOLER MASTER ELITE 342
Alimentatore COOLER MASTER TM-500-PSAP DA 500W
Scheda madre GIGABYTE GA-990A UD3
Processore AMD FX 8320
Memoria ram KINGSTONE DDR3 8GB
Hard Disk SSD SAMSUNG 128 GB EVO MZ-7TE120BW
Scheda Video SAPPHIRE HD7750-2GB DD3 1600mHZ VGA/DVI/HDMI (oppure rx260 2gb con 34 euro in+)
Masterizzatore, scheda audio, scheda di rete TOTALE 510 EURO

Ultima modifica:
L'alimentatore fa schifo, è una cinesata anche se c'è scritto cooler master, in realtà se lo guardi bene leggerai termal master, sempre un marchio che appartiene a cm, ma ripeto, è una schifezza. Se non ti fidi basta cercare il prezzo a cui è venduto:
Cooler master tm-500, confronta prezzi e offerte cooler master tm-500 su Trova Prezzi

VENTI EURO!

Scheda audio e di rete sono integrate sulla scheda madre non è che sono periferiche a parte nel tuo preventivo.

L'alimentatore fa schifo, è una cinesata anche se c'è scritto cooler master, in realtà se lo guardi bene leggerai termal master, sempre un marchio che appartiene a cm, ma ripeto, è una schifezza. Se non ti fidi basta cercare il prezzo a cui è venduto:
Cooler master tm-500, confronta prezzi e offerte cooler master tm-500 su Trova Prezzi

VENTI EURO!

Scheda audio e di rete sono integrate sulla scheda madre non è che sono periferiche a parte nel tuo preventivo.

Certo che mi fido!!
Infatti proprio stamattina guardavo i vari alimentatori e stavo pensando ad un xfs 550 w oppure il berlin da 630 w

Ora l'unica cosa che sono indeciso è il case se scegliere uno dei due sopra descritti (il k280 è più da server ed esteticamente massicio!) oppure andare su altri modelli tipo coolemaster n300 oppure non lo so quale!! stando sempre su quella fascia di prezzo 40 euro piu o meno!

XFX 550w sulla carta è fantastico, base seasonic e 55€...il problema è che se cerchi in rete è bersagliato da un problema comune che non ne pregiudica l'affidabilità, ma comunque fastidioso, o meglio rumoroso, si tratta di un fastidioso ticchettio. Moltissimi modelli ne sono stati colpiti e se lo prendi lo fai a tuo rischio. Il berlin costa 45€ e vale 45€, è onesto diciamo.

XFX 550w sulla carta è fantastico, base seasonic e 55€...il problema è che se cerchi in rete è bersagliato da un problema comune che non ne pregiudica l'affidabilità, ma comunque fastidioso, o meglio rumoroso, si tratta di un fastidioso ticchettio. Moltissimi modelli ne sono stati colpiti e se lo prendi lo fai a tuo rischio. Il berlin costa 45€ e vale 45€, è onesto diciamo.

Ah ok non sapevo. Grazie

Senti ultima cosa per il case cosa ne pensi?

i case vanno bene, preferisco il k280 perchè se chi te lo assembla vuole fare un buon lavoro ha la possibilità di farlo facendo passare tutti i cavi nella paratia dietro la mobo...li vedi quei tre buchi? se si ha pazienza, tutti i cavi si possono nascondere dietro. Ecco un lavoro degno di lode:
K280-516.jpg

K280-517.jpg

Ultima modifica:
Si in effetti verrebbe un buon lavoro. Di quel case le caratteristiche non sono male, già il fatto di avere l'alimentatore in basso secondo me non è affatto male!
L'unica cosa che esteticamente non è il massimo e poi secondo me è indicato più per un discorso server!
Comunque , ho visto l' N300 che non sembra male:
13_af9058d8b1128cdfa88227faea0902bc_1364788295.webp

oppure la serie silencio sempre della cooler master, che sono silenziosi ma a quanto pare hanno poca areazione!o ancora come ti dicevo la serie elite! BOOOOO! ora provo a vedere

Ho modificato un pò la configurazione di sto benedetto pc:

Allora alla fine metterei:

CASE CoolerMaster N300 OPPURE SILECIO 352
ALIMENTATORE Antec da 550w oppure uno Standard 600 w silent doppia ventola
SCHEDA MADRE Gigabyte GA-990XA
PROCESSORE AMD FX 8320
RAM Kingstone 8 gb da 1600 Mhz
SCHEDA VIDEO Sapphire HD7750-2G DD3 1600MHZ
HARD DISK SAMSUNG SSD 128 GB MOD. EVO
MASTERIZZATORE

Deve essere un mago il tuo assemblatore per fare stare quella scheda madre (atx) nel case 352 silencio (micro atx), oppure c'è qualche sigla sbagliata/dimenticata. Occhio.

Standard 600 w silent doppia ventola = SPAZZATURA.
ALIMENTATORE Antec da 550w = ?, sarà la serie economica, non buoni ma non posso dirti che non basti per la 7750.

Poi è sempre una questione di prezzo totale.

Ultima modifica:
Deve essere un mago il tuo assemblatore per fare stare quella scheda madre (atx) nel case 352 silencio (micro atx), oppure c'è qualche sigla sbagliata/dimenticata. Occhio.

Standard 600 w silent doppia ventola = SPAZZATURA.
ALIMENTATORE Antec da 550w = ?, sarà la serie economica, non buoni ma non posso dirti che non basti per la 7750.

Poi è sempre una questione di prezzo totale.

Ciao, guardando bene effettivamente il silencio 352 è un micro atx invece il modello atx è il silencio 452, ma io ero propenso forse più alla serie N300 (quello della foto che ho allegato prima) sembra che abbia più areazione!
per l'alimentatore sembra che l'antec non sia proprio una schifezza! il modello è la serie VP-550F-EC costo attorno ai 50 euro.
Poi in realtà la scheda video volevo anche toglierla ed eventualmente metterla in futuo se la cpu o scheda madre avesse avuto la scheda grafica integrata!

La qualità è sufficiente, è un gran passo rispetto alle schifezze iniziali, poi 50€ è il suo prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro