consiglio nuovo case

Pubblicità
Purtroppo la serie cooler master elite,essendo una serie di case molto stretta,anche se ci metti 2 ventole in aspirazione e una in estrazione,non riesce a estrarre abbastanza calore,perchè i componenti sono rastremati in poco spazio.
Poi l'alimentatore posto in alto è un grande svantaggio,perchè prende aria calda dal processore, si scalda l'armatura metallica dell'ali; di conseguenza il calore generato da esso va a scaldare il dissipatore del processore.
Poi se prendi una scheda video pompata,rischia di non avere abbastanza ventilazione e si scalda in maniera consistente.

Quelli sono case per pc con processori a basso TDP, e con schede video
di fascia media-bassa,massimo media (generano poco calore )e con un solo hd.
dai è vero quello che dici!ma non esageriamo!quel case con una ventola in estrazione e una in immissione se non overclocca non corre nessun rischio di surriscaldamento!;)

dai è vero quello che dici!ma non esageriamo!quel case con una ventola in estrazione e una in immissione se non overclocca non corre nessun rischio di surriscaldamento!;)

io ho assemblato un pc con il cooler master elite 334,in luglio dopo un ora e mezza che era accesso,il procio stava sui 55° in idle (amd phenom 2 x3 710), e l'alimetatore sembrava una stufa(OCZ ModXstream Pro 700w), e la scheda video(ati radeon 4870) stava sui 57°in idle,due hard disk da 500gb WD stavano uno sui 48°(dove c'era l'OS) e l'altro a 44°.
Ventole installate: due ventole 8x8 nel pannello di apertura del case,una ventola in estrazione12x12 posteriore,una ventola 12x12 posta all'altezza del vano hard disk, e una ventola 12x12 posta frontalmente con il box 4 in 3 device module della cooler master vuoto.

Queste erano le condizione del pc dopo un ora e mezza di utilizzo.

io ne ho assemblato uno con x3 720 e ati 4870 e con 2 ventole una in estrazione e quella di serie anteriore,sistemato bene i cavi,ali lc power ozeanos....e ci ha giocato tutta l estate senza telefonarmi che il pc si spegneva....;)

io ne ho assemblato uno con x3 720 e ati 4870 e con 2 ventole una in estrazione e quella di serie anteriore,sistemato bene i cavi,ali lc power ozeanos....e ci ha giocato tutta l estate senza telefonarmi che il pc si spegneva....;)

Il case era sempre serie Elite?.
Io quando l'ho assemblato e provato in casa avevo 30°, è tanto però se devi vendere il pc a uno,devi dargli un pc che lavora in maniera consona.
Ovviamente 30° in casa è una condizione abbastanza estrema,però con un case areato la differenza è tanta,anche con quelle temperature.
Poi pensa, che l'acquirente che ho venduto il pc,lo tiene attualmente in mansarda, con le travi in legno a vista.
Immaginati in luglio,con una stanza che è posta sotto il tetto dell'abitazione," che caldo ci può essere"!!!!Altro che i 30° che ho avuto in casa io!!!

A livello di spazio è migliore,però non ha il frontale forellato siamo sempre li!!!.
Per farti un'altro esempio,presi appunto il case Pandora dell'Enermax,e frontalmente ho dovuto unire i due slot con il saldatore, per farli diventare parte unica,per farci un foro con un fresa circolare del diametro di 8,3 cm,per l'installazione di una ventola 8x8 frontale in aspirazione.

quindi fra questi tutti quelli che ho elencato quale mi consigliate ????

Case CoolerMaster Elite 330 w/o PSU
Case CoolerMaster Elite 330K w/o PSU
Case CoolerMaster Elite 332 w/o PSU
Case CoolerMaster Elite 335 w/o PSU

Case Enermax Midi Tow. CA3030
Case Enermax Midi Tow. CA3131
Case Enermax Midi Tow. CA3052-BS

quindi fra questi tutti quelli che ho elencato quale mi consigliate ????

Case CoolerMaster Elite 330 w/o PSU
Case CoolerMaster Elite 330K w/o PSU
Case CoolerMaster Elite 332 w/o PSU
Case CoolerMaster Elite 335 w/o PSU

Case Enermax Midi Tow. CA3030
Case Enermax Midi Tow. CA3131
Case Enermax Midi Tow. CA3052-BS

Ti dico se riesci punta al cooler master gladiator 600 rispettivamente a 63.89€ o un thermaltake m5 a 57.50€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro