DOMANDA Consiglio nuovo blocco

Pubblicità

Jhonny Russo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora ragazzi, il mio vecchio pc è durato parecchi anni, penso 5 non ricordo bene. Gioco a molti titoli recenti, Ac origins, Far cry 5, anche se adesso sono tornato su bf1 che è il gioco che uso di più. La config che buttai giù è la seguente:

I5 3570 con oc fino a 4.1 stabile (non k ofc)
Asrock z77 pro4
Ram ddr3 12gb dual channel Kingston da 1866 cl10
passato da Radeon 6770 a 1050ti
Corsair cx 550
ssd 120gb
hdd 1t

PREMESSA: Sono Povero! xD

Adesso riesco a giocare a tutti i titoli decentemente in fhd, ma ad esempio già bf1 mi da problemi online 32 vs 32 con fps drop e fps sui 50/70, ovviamente non sono stabili a causa della cpu che è una 4x4, questo è un titolo che avrebbe bisogno di un ryzen 5. Con l'arrivo di bf V avevo già pensato di cambiare, ma la spesa è tanta e il guadagno non so fino a che punto sarebbe da giustificarla, dato che un blocco mi deve durare anni e anni come avrete capito. Avevo buttato giù questo:

ryzen 5 1600
una qualsiasi mobo da 80/100 euro (ma che dovrebbe farmi fare oc in futuro)
ram 16 gb ddr4
Costo 400 bom!

Ora vendendo il mio blocco posso recuperare un 130/150 euro credo, e magari vedere se trovo un blocco cosi usato. La domanda è: mi conviene nel rapporto spesa/resa a lungo andare? faccio un bel salto che mi durerebbe quanto questo blocco? Oppure mi conviene aspettare un altro anno e tirare con questo con titoli come bfV anche con l'avvento di ryzen pus? Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro