DOMANDA Consiglio nuovo blocco

Jhonny Russo

Nuovo Utente
1
0
CPU
i5 3570 oc 4.1ghz
Dissipatore
cryorig
Scheda Madre
AsRock z77 Pro 4
HDD
SSD Samsung pro
RAM
12 Gb ddr3 1866 King HyperX blue Dual Channel
GPU
Geforce GTX Gigabyte 1050 Ti 4gb OC
Audio
Asus Xonar Dx
Monitor
Hp Pavilion 22cw ips 60hz
PSU
Corsair Cx 550M
Case
Personalizzato
Periferiche
Edifier 2.1, Logitech G502, Tastiera meccanica RGB, Controller xbox 360 etc
Net
Fibra Vodafone 100gb
OS
Windows 10
Allora ragazzi, il mio vecchio pc è durato parecchi anni, penso 5 non ricordo bene. Gioco a molti titoli recenti, Ac origins, Far cry 5, anche se adesso sono tornato su bf1 che è il gioco che uso di più. La config che buttai giù è la seguente:

I5 3570 con oc fino a 4.1 stabile (non k ofc)
Asrock z77 pro4
Ram ddr3 12gb dual channel Kingston da 1866 cl10
passato da Radeon 6770 a 1050ti
Corsair cx 550
ssd 120gb
hdd 1t

PREMESSA: Sono Povero! xD

Adesso riesco a giocare a tutti i titoli decentemente in fhd, ma ad esempio già bf1 mi da problemi online 32 vs 32 con fps drop e fps sui 50/70, ovviamente non sono stabili a causa della cpu che è una 4x4, questo è un titolo che avrebbe bisogno di un ryzen 5. Con l'arrivo di bf V avevo già pensato di cambiare, ma la spesa è tanta e il guadagno non so fino a che punto sarebbe da giustificarla, dato che un blocco mi deve durare anni e anni come avrete capito. Avevo buttato giù questo:

ryzen 5 1600
una qualsiasi mobo da 80/100 euro (ma che dovrebbe farmi fare oc in futuro)
ram 16 gb ddr4
Costo 400 bom!

Ora vendendo il mio blocco posso recuperare un 130/150 euro credo, e magari vedere se trovo un blocco cosi usato. La domanda è: mi conviene nel rapporto spesa/resa a lungo andare? faccio un bel salto che mi durerebbe quanto questo blocco? Oppure mi conviene aspettare un altro anno e tirare con questo con titoli come bfV anche con l'avvento di ryzen pus? Grazie per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili