Consiglio nuovo ampli(combo) e chitarra

Pubblicità

Dany_Jarzombek

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
prima di aprire il post ho dato un'occhiata al post sulla scelta dell'ampli(davvero ben costruito) e ho optato per un amplificatore combo per suonare dal vivo. Inoltre ho deciso che è anche il momento, in caso il budget lo permetta, di comprare anche una nuova chitarra, visto che l'Ibanez RG mi sta dando non pochi problemi ultimamente.

Per quanto riguarda l'ampli, io ho un 75 Watt a transistor della Peavey che uso in sala prove e devo dire che mi sono trovato veramente bene quindi in caso resterei su quella marca. Per quanto riguarda il budget sarei sui 2000 euro massimo. Invece per quanto riguarda il genere diciamo che spazio dal metal pestato, che richiede quindi un suono massiccio, a i Clash. Cercando su internet ho anche visto casse low cost, tipo Blackstar, Behringer che si aggirano intorno ai 200/400 mi pare, e volevo sapere se è una scelta felice o se non conviene risparmiare da quel punto di vista per concentrarsi solo sulla testata, o viceversa.

A proposito della chitarra, non vorrei spendere più di 800 euro, ma se possibile la prenderei con il Floyd Rose di serie, visto che l'edge della Ibanez mi sta facendo porconare non poco.

Grazie in anticipo.

Io ho aperto un topic simile ma il mio budjet è davvero minore......con quella cifra non avrei dubbi MESA BOGGIE STILETTO ACE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro