Consiglio Nuove Cuffie

Pubblicità

Filippo Quartararo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Salve a tutti premetto che ho non mai utilizzato cuffie per il gaming ma sempre altoparlanti.
Dato che per motivi domestici (nella nuova casa sveglierei chiunque) dovrò utilizzare cuffie volevo chiedere un parere.
Quale secondo voi è meglio tra le Sennheiser game zero o le Astro a50?
Doveri collegarle alla rog xonar phoebus, quindi mi chiedo anche come collegare le astro. Il segnale del microfono da dove passa e come andrebbero collegate alla scheda audio?

Salve a tutti premetto che ho non mai utilizzato cuffie per il gaming ma sempre altoparlanti.
Dato che per motivi domestici (nella nuova casa sveglierei chiunque) dovrò utilizzare cuffie volevo chiedere un parere.
Quale secondo voi è meglio tra le Sennheiser game zero o le Astro a50?
Doveri collegarle alla rog xonar phoebus, quindi mi chiedo anche come collegare le astro. Il segnale del microfono da dove passa e come andrebbero collegate alla scheda audio?
con le astro non sfrutteresti la scheda audio che rimarrebbe inutilizzata, essendo wireless.
Ma ad ogni modo nessuna delle due. Perché non dai un'occhiata alle audio technica ATH-A900x (le trovi qui: https://www.amazon.it/Audio-Technca-Ath-A900x-Audiophile-Closed-Back/dp/B006V386UG)? Sono cuffie hi-fi che sono su tutto un altro pianeta rispetto alle senny, che, per quanto buone, non possono semplicemente competere causa un rapporto qualitá/prezzo abbastanza orribile, come tutti gli headset da gaming d'altronde.
Leggi cosa ne pensa uno che ha sia una che l'altra su head fi:
"What I can say though, is going from generic gaming headsets to standalone headphones was the best decision I have made in regards to anything to do with audio. Along with getting my hands on the A900X, I also got the Soundblaster Z and the Blue Yeti microphone to complete my setup. Listening to music on the A900X is a dream compared to the G4ME ZERO. The bass is more present and the highs are just crisp enough for my taste. Playing games as well is more pleasant with the extra bass and highs the A900X gave me. Bullets whizzing past my head and explosions going off right in front of me had me more immersed than I thought possible with stereo cans. And using the SBX Surround software that comes with the Soundblaster Z made these cans even more amazing in game, giving them a much wider soundstage!"
sono davvero cuffie molto valide.

Scusa perchè dici che la scheda audio rimarrebbe inutilizzata? Se collego le astro tramite il cavo ottico alla phoebus, il segnale non proviene da li o mi sbaglio?

Scusa perchè dici che la scheda audio rimarrebbe inutilizzata? Se collego le astro tramite il cavo ottico alla phoebus, il segnale non proviene da li o mi sbaglio?
certamente, ma sia che tu l'attaccassi ad una scheda audio da 1000€ oppure alla mainboard integrata é la stessa cosa, dal momento che l'ottico é un segnale DIGITALE. La qualitá di una scheda audio si vede dalla conversione di un segnale da digitale ad analogico e poi dalla sua amplificazione, se tu prendi in uscita un segnale digitale, come entra nella scheda quello esce invariato come se non ci fosse la phoebus di mezzo (la musica é in formato digitale -> esce in formato digitale -> nessun lavoro da parte della scheda).
In questo caso il lavoro di conversione é fatto da quelle che io chiamo "schedine audio pattume" presenti all'interno del padiglione della cuffia, con ti lascio immaginare quale qualitá.

Fatti un favore alle tue orecchie e prendi le audio technica. :sisi:

Ok ma ne hai altre da consigliare che abbiano il microfono gia integrato dato che le a900x non ce l'hanno?
Altri modelli wireless da valutare o pensi che il wireless sia uno spreco per la scheda audio?
L'uso principale che ne andrei a fare sarebbe solo ed esclusivamente gaming su pc e nient'altro

Ok ma ne hai altre da consigliare che abbiano il microfono gia integrato dato che le a900x non ce l'hanno?
Altri modelli wireless da valutare o pensi che il wireless sia uno spreco per la scheda audio?
L'uso principale che ne andrei a fare sarebbe solo ed esclusivamente gaming su pc e nient'altro
il wireless é ovviamente uno spreco di soldi, dal momento che non sfrutti la scheda audio in nessuna delle sue parti (oltre che essere molto deleterio per il suono in generale).
Il mio consiglio sarebbe quello di tenere cuffie e mic separati, guadagni in qualitá sia con uno che con l'altro anche spendendo meno.

Ok allora andiamo su altri modelli gaming cablati.
Razer tiamat 7.1 o 2.2?
Razer blackshark?
Logitech g633 artemis spectrum?
O le astro a40 cablate?

Se ne hai anche altre da consigliare (con budget non superiori ai 250-300 euro) con microfono integrato io preferisco, capisci bene che il mic non è proprio importantissimissimo nella qualità non regge il confronto con altri microfoni ma è chiaro che l'importante è che venga capito ciò che io comunico. E penso che sia decisamente meglio over ear che on ear giusto?Meglio chiuse per il gaming? consigliami qualcosa please

Ok allora andiamo su altri modelli gaming cablati.
Razer tiamat 7.1 o 2.2?
Razer blackshark?
Logitech g633 artemis spectrum?
O le astro a40 cablate?

Se ne hai anche altre da consigliare (con budget non superiori ai 250-300 euro) con microfono integrato io preferisco, capisci bene che il mic non è proprio importantissimissimo nella qualità non regge il confronto con altri microfoni ma è chiaro che l'importante è che venga capito ciò che io comunico. E penso che sia decisamente meglio over ear che on ear giusto?Meglio chiuse per il gaming? consigliami qualcosa please
nessuna di quelle :sisi:
in particolare sistemi surround 7.1 reali in cuffia come le tiamat evitale come la peste, 5 altoparlantini microscopici pressati dentro a un padiglione portano a una distorsione mostruosa.
Ad ogni modo eviterei in generale le cuffie da gaming, so che posso essere ripetitivo, ma sono solo un buon modo per buttare via soldi. L'esempio classico sono le sennheiser PC363D, che costano sui 200€, sono la copia uguale delle sennheiser HD518 (fisicamente la stessa cuffia) con un mic attaccato, che costano 110€.
piuttosto cerca una cuffia hi-fi buona e attaccaci un mic a clip (tipo quelli piccoli da intervista televisiva) sul cavo. Non te ne accorgi nemmeno e hai una qualitá ottima.
chiuse o aperte dipende solo da te, se hai della gente in giro o sei in un posto rumoroso, essendo che le aperte isolano pochissimo, consiglio le chiuse. Altrimenti aperte sono preferibili. Around ear sono le piú comode, sono quelle che ti avvolgono completamente l'orecchio.
Se proprio non ti piacciono le ath, anche se sono un ottimo affare, puoi dare un'occhiata alle Sennheiser HD598, beyerdynamic DT770 pro da 32 ohm, shure SRH840 :sisi: tutti altri ottimi modelli.

Guardando il sito di audio technica ho visto che anche loro hanno cuffie gaming (lo so sono fissato del mic attaccato).
ATH ADG1X oppure le AG1X. me le consigli?

Guardando il sito di audio technica ho visto che anche loro hanno cuffie gaming (lo so sono fissato del mic attaccato).
ATH ADG1X oppure le AG1X. me le consigli?
oh ma sei fissato con questo microfono eh :asd:
va beh, se ti piace buttare via soldi sono buone, cosí come sono buone le alternative sennheiser (PC363D e game zero).
tra le due ath, le adg1x sono quelle che ti consiglierei poiché sono aperte. Le altre che sono chiuse sinceramente non le prenderei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro