DOMANDA Consiglio nuove cuffie

Pubblicità

digio96

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti,
sono purtroppo costretto a togliere una volta per tutta il sistemino 5.1 con sintoampli che ho in appartamento e volevo dunque rimpiazzarlo con un bel paio di cuffie così da non disturbare i vicini. Ho un budget massimo di 200€ ed ho già una scheda audio Creative soundblaster x fi hd (quella usb). Cercavo un paio di cuffie per gaming e film di qualità, se possibile anche compatibili con ps4. A me ispiravano:

- le SONY mdr ds6500 che ho già posseduto 2 anni fa, sono buone cuffie ma per 150€ penso ci sia di meglio
- le Sennheiser pc363d che ho trovato a 200€ e paiono delle buone cuffie

Che alternative consigliate? E' importante che abbiano un bel surround nei film e le DS6500 in questo sono ottime. Grazie

Dimenticavo... le utilizzerò solo in casa, ho già delle aurvana live e delle bose QC 15 per la musica

Ultima modifica:
Salve a tutti,
sono purtroppo costretto a togliere una volta per tutta il sistemino 5.1 con sintoampli che ho in appartamento e volevo dunque rimpiazzarlo con un bel paio di cuffie così da non disturbare i vicini. Ho un budget massimo di 200€ ed ho già una scheda audio Creative soundblaster x fi hd (quella usb). Cercavo un paio di cuffie per gaming e film di qualità, se possibile anche compatibili con ps4. A me ispiravano:

- le SONY mdr ds6500 che ho già posseduto 2 anni fa, sono buone cuffie ma per 150€ penso ci sia di meglio
- le Sennheiser pc363d che ho trovato a 200€ e paiono delle buone cuffie

Che alternative consigliate? E' importante che abbiano un bel surround nei film e le DS6500 in questo sono ottime. Grazie

Dimenticavo... le utilizzerò solo in casa, ho già delle aurvana live e delle bose QC 15 per la musica

direi che se hai già ti conviene comprarti un microfono a clip

oppure mic a clip più cuffie aperte
sennheiser hd558
beyerdynamic dt440
akg k240mk2

direi che se hai già ti conviene comprarti un microfono a clip

oppure mic a clip più cuffie aperte
sennheiser hd558
beyerdynamic dt440
akg k240mk2

Ma ha senso prendere cuffie tradizionali? Ho già un paio da 300 eurini, e le altre aurvana live sono bilanciatissime... sinceramente non me la sento di spendere ulteriori soldi per un altro paio di cuffie. Se poi mi dici che queste suonano proprio bene e le differenza da un aurvana live la noterei allora possiamo riparlarne. In quanto a cuffie pensate solo per gaming e film però.. quali sono le più consigliate? Quelle sennheiser pc363d qualcuno le ha provate? Come sono?

Ma ha senso prendere cuffie tradizionali? Ho già un paio da 300 eurini, e le altre aurvana live sono bilanciatissime... sinceramente non me la sento di spendere ulteriori soldi per un altro paio di cuffie. Se poi mi dici che queste suonano proprio bene e le differenza da un aurvana live la noterei allora possiamo riparlarne. In quanto a cuffie pensate solo per gaming e film però.. quali sono le più consigliate? Quelle sennheiser pc363d qualcuno le ha provate? Come sono?

allora sfatiamo il mito delle cuffie gaming studiate per il gaming...
il nostro orecchio sente da 20hz a 20000hz circa le cuffie gaming spesso arrivano a 2000hz (male ma ci arrivano) bene il resto dov'è?

nel caso delle sennheiser pc363d... sono esattamente le hd518 + microfono... alias nessun studio speciale pro gaming... solo marketing
quindi quali sono le più consigliate? onestamente nessuna le uniche sono

bitfenix flo
sennheiser pc360
beyerdynamic mmx300

le 363d hanno una scheda per il surround (ma tu hai già la ottima x-fi hd) alias ti conviene assai prendere o solo il microfono o delle cuffie aperte

tra cui aggiungo anche le superlux hd681evo e le takstar hi2050 che le CAL se le mangiano a colazione

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...te-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html?highlight=

allora sfatiamo il mito delle cuffie gaming studiate per il gaming...
il nostro orecchio sente da 20hz a 20000hz circa le cuffie gaming spesso arrivano a 2000hz (male ma ci arrivano) bene il resto dov'è?

nel caso delle sennheiser pc363d... sono esattamente le hd518 + microfono... alias nessun studio speciale pro gaming... solo marketing
quindi quali sono le più consigliate? onestamente nessuna le uniche sono

bitfenix flo
sennheiser pc360
beyerdynamic mmx300

le 363d hanno una scheda per il surround (ma tu hai già la ottima x-fi hd) alias ti conviene assai prendere o solo il microfono o delle cuffie aperte

tra cui aggiungo anche le superlux hd681evo e le takstar hi2050 che le CAL se le mangiano a colazione

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...te-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html?highlight=

Ok..Mi sa che risparmierò andando sulle ottime superlux hd681evo perchè ho visto e le letto la tua recensione e sono veramente ottime. Sono indeciso tra queste e le bitfenix flo che hanno anche il microfono.. costa 30€ in più ma ce l'hannno integrato. Cosa mi consiglieresti tra le due? Sempre tenendo presente che non serviranno a musica ma solo film e un po di gaming

Un ultimissima cosa... hai esperienza con le cuffie wireless? Lo so.. non suonano come una a filo ma hanno la comodità di non avere appunto cavi. Avrei bisogno di una cuffia da attaccare alla tv (e non muovere da lì) ma ancora non saprei quale acquistare

mha consiglio anche ciò che ho connsigliato a bitfenix... di puntare sulle aperte

per le wireless preferisco chiamare @audiofan_99
ma genericamente anche lì le marche sono sempre le solite sennheiser e akg... se servisse un surround c'erano anche le sony

Ultima modifica:
mha consiglio anche ciò che ho connsigliato a bitfenix... di puntare sulle aperte

per le wireless preferisco chiamare @audiofan_99
ma genericamente anche lì le marche sono sempre le solite sennheiser e akg... se servisse un surround c'erano anche le sony

Ok grazie.. dopo le superlux per il pc vorrei sistemare dunque la tv. Comunque per queste wireless ho un budget di 150€... cuffie, sistemino 2.1 o soundbar? Fatemi sapere, valuto tutto e mi piacerebbe vedere le due alternative. Serviranno solo per vedere film in tv senza disturbare nessuno e per migliorarne l'audio. Grazie come sempre :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro