consiglio - nuova vga per nuovo pc

Pubblicità

Lightningblade

Utente Èlite
Reazioni
485
Punteggio
106
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.

Recentemente il mio vecchio crt 17'' mi ha abbandonato, e in sostituzione mi è stato regalato un Philips Brilliance 220CW :D.

Ora vorrei costruire un nuovo pc basato sul socket 1156 (pensavo a un procio I5 750), con 2 gb di ram a 1333 MHz.

Su questo sistema vorrei mettere una vga che mi consenta di sfruttare il nuovo monitor, cioè di giocare senza problemi almeno a 1680x1050.
Che scheda mi consigliate? Non vorrei spendere più di 180-200 € (se possibile anche meno: vorrei evitare di spendere più di quanto valga la pena, relativamente alle mie esigenze ;)).

Lascio la parola agli esperti!
Grazie!

p.s. - l'ali dovrò sostituirlo in ogni caso, in quanto il mio è inadeguato (450W con 19A sull'uscita 12V), quindi nel consigliarmi non fatevi problemi di alimentazione, in quanto sceglierò l'ali in base alla scheda.

ciao e benvenuto!
io ti consiglio una 4890 vapor-x o aspetti e la nuova 5850;)

se invece vuoi risparmiare e hai fetta per la video una ati 4870 vapor-x 1gb o una gtx 260 vanno più che bene per giocare a tutto e sono dai130 in su!;)

Grazie per i consigli!

Penso che sceglierò in base all'ammontare complessivo della spesa per il nuovo pc.

Inizialmente ero orientato verso una gtx 260, ma forse una buona 4890 mi garantirebbe buone prestazioni per un bel po di tempo in più... che ne dite?

Per quanto riguarda l'ali, uno da 550W dovrebbe bastare, giusto? Che amperaggi sono richiesti per queste vga?

inanzitutto benvenuto nel forum!
anche io ti consiglio quella scheda, oppure una 4870 che và un pò meno ma rende lo stesso!!!

Sono quasi convinto sulla hd 4890. Tra i vari modelli, sarei orientato verso la vapor-x 1 Gb che mi suggerisce Naruto! ;)

Un'ultima considerazione (scusate l'indecisione, ma ero rimasto un po indietro in quanto a schede grafiche...:blush:): che mi dite invece della gtx 275? Nei vari bench ho visto che complessivamente offre prestazioni simili alla 4890...

Sono quasi convinto sulla hd 4890. Tra i vari modelli, sarei orientato verso la vapor-x 1 Gb che mi suggerisce Naruto! ;)

Un'ultima considerazione (scusate l'indecisione, ma ero rimasto un po indietro in quanto a schede grafiche...:blush:): che mi dite invece della gtx 275? Nei vari bench ho visto che complessivamente offre prestazioni simili alla 4890...

e ottima e poco più veloce della HD 4890 prendi quella che preferisci
Sapphire HD 4890 VaporX

sapphire_vaporx_hd4890_profilelarge.jpg

o Gainward GTX 275 Golden Sample

Gainward%20Bliss%20GTX275%20GS%20CUDA.png

direi msi gtx275 lightning, skeda veramente ottima...
Ottima, ma costa un bordello (sul trovaprezzi non ce' a meno di 299euro) :skept: :asd:, ricordo che chiedeva una vga con massimo 200euro di spesa :sisi:

Scegli quella che preferisci tra 4890 vapor-x e gtx275 golden sample :sisi:

Anche se ti consiglierei di aspettare Natale, per usufruire dei ribassamenti dei prezzi, o per comprarti direttamente una 5850 (dovresti trovarla a natale proprio a 200euro :sisi:).

Grazie a tutti per i consigli.
Mi sa tanto che andrò di gtx 275 GS! In passato ho sempre montato Nvidia e mi sono trovato sempre bene.

Il mio nuovo sistema sarebbe:

- Intel I5 750 (2,66 GhZ)
- Gigabyte p55-ud4
- 2 Gb Corsair PC1333
- Ali Corsair CMPSU-650TX
- gtx 275 golden Sample

Ho la vostra benedizione? L'ali va bene?

Grazie a tutti per i consigli.
Mi sa tanto che andrò di gtx 275 GS! In passato ho sempre montato Nvidia e mi sono trovato sempre bene.

Il mio nuovo sistema sarebbe:

- Intel I5 750 (2,66 GhZ)
- Gigabyte p55-ud4
- 2 Gb Corsair PC1333
- Ali Corsair CMPSU-650TX
- gtx 275 golden Sample

Ho la vostra benedizione? L'ali va bene?
:ok:
però metti un kit 2x2gb a 1600mhz e l ali è ok!se vuoi più ordine nel case valuta un hx650!;)

se vuoi un consiglio vai di 5850...spendi 20 euro in piu ma hai una vga di ultima generazione...adatta al nuovo pc..

Si, ho letto la recensione: al prezzo di 220 € batte la gtx 285 che costa almeno 70 € in più... mi sa tanto che presto Nvidia dovrà ritoccare i prezzi. In più stanno per uscire le gtx300. Forse mi conviene aspettare e decidere una volta che i prezzi si saranno adeguati alla nuova situazione: non vorrei che tra 2 mesi una gtx 275 si trovi a 120 € :rolleyes:.

In fondo, fino a natale posso sempre sopravvivere con la mia vecchia 8800 gt (a più basse risoluzioni :()... sarà dura, ma ce la farò!!! :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro