DOMANDA Consiglio nuova tastiera BUDGET 150/180€

Urlox

Utente Attivo
182
15
Buongiorno a tutti,
Stavo cercando una nuova tastiera visto che quella che ho ormai mi sta abbandonando
Requisiti:
Meccanica(ovviamente) cherry blu o brown, non escludo comunque i red
RGB
Wirless se possibile, ormai mi sto convertendo visto l'affidabilità che hanno raggiunto a livello di latency
Anti ghosting
NO TASTI MACRO AFFIANCO SULLA SINISTRA
No tasti piccoli, ho delle dita leggermente piu' grandi del normale

No Ducky e no Leopold, per quanto siano ottime tastiere purtroppo non mi piacciono(cosa molto soggettiva)
Non ho mai provato i romer da appassionato della Logitech sono molto propenso ad andare sulla g513
Nel caso in cui si vada sul wirless quindi sulla g915, mi interessa sapere se è worth oppure no.
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ma una bella Varmilo vb68m?
Altrimenti puoi prendere una anne pro 2 oppure una drevo wireless, tanto alla fine non è che ci sia molta differenza rispetto ad una Logitech... Anzi no, sulla Logitech nemmeno puoi cambiare quello schifo di caps che ti ci trovi sopra xD
 

Urlox

Utente Attivo
182
15
Ma una bella Varmilo vb68m?
Altrimenti puoi prendere una anne pro 2 oppure una drevo wireless, tanto alla fine non è che ci sia molta differenza rispetto ad una Logitech... Anzi no, sulla Logitech nemmeno puoi cambiare quello schifo di caps che ti ci trovi sopra xD
Però completerei il set logitech xD
 

Mamegod

Nuovo Utente
59
5
CPU
Intel Haswell 4670 K
HDD
SSD Samsung Evo
RAM
16 GB Corsair
GPU
RTX 1660 Super
OS
Windows 10
In settimana dovrebbe uscire la tastiera Logitech G915 , un vero "mostro" wireless , con varie versioni dei tasti switch. Ovviamente RGB e meccanica. Le recensioni sui vari siti esteri sono state ultra positive, attendo qualche riscontro anche qui dai nostri smanettoni esperti.

Ma dalle caratteristiche tecniche e dalle prestazioni che sembra avere , potrebbe diventare un must buy.

Il prezzo è un pò altino, ed attualmente su Amazon si trova solo la versione US International (quella con l'invio piccolo denominato ENTER e la punteggiatura messa in posizione diversa)
Io mi fionderò sulla versione layout ITA appena uscirà in commercio !
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
In settimana dovrebbe uscire la tastiera Logitech G915 , un vero "mostro" wireless , con varie versioni dei tasti switch. Ovviamente RGB e meccanica. Le recensioni sui vari siti esteri sono state ultra positive, attendo qualche riscontro anche qui dai nostri smanettoni esperti.

Ma dalle caratteristiche tecniche e dalle prestazioni che sembra avere , potrebbe diventare un must buy.

Il prezzo è un pò altino, ed attualmente su Amazon si trova solo la versione US International (quella con l'invio piccolo denominato ENTER e la punteggiatura messa in posizione diversa)
Io mi fionderò sulla versione layout ITA appena uscirà in commercio !
E te credo che le recensioni sono positive, se non lo fossero i produttori interromperebbero il flusso di prodotti in prova (e di conseguenza soldi) verso le redazioni dei vari siti xD
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,174
7,018
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Filco Majestouch Convertible 2. Puo' essere bluetooth oppure ci colleghi il cavo. Ci sta pure in versione TKL.

347508



Non e' una tastiera low quality rgb come le Logitech, Corsair e compagnia bella. Filco e' prodotta dalla Diatec, un'azienda giapponese rinomata nel mondo per la qualita' costruttiva eccezionale delle sue tastiere. Non a caso sono costose.

Le Filco volutamente non hanno rgb per non compromettere la qualita' generale del prodotto. Hanno Cherry Switch del colore che ti pare, anti ghosting, NKRO. Ci sono diversi modelli diverse di tastiere, ogni versione di tastiera presente sia in versione full che TKL.

Se del senza filo non ti frega piu' di tanto, vai con la classica Majestouch 2 oppure con la Ninja che possiedo personalmente. Particolarita' della Ninja e' che ha le lettere disegnate sul lato corto del tasto per non rovinare o sbiadire la scritta quando pigi. Io l'ho collegata tramite PS/2 al posto dell'USB anche per la latenza nettamente minore e piena funzione NKRO. Cherry MX brown per gusto personale, layout US ASCII.

347509

347511



Mio consiglio, lascia stare le lucette e la bassa qualita' tipica delle tastiere "gaming". Prenditi tastiere serie.
 

Allegati

  • 1569200995381.png
    1569200995381.png
    314.8 KB · Visualizzazioni: 112
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!