Consiglio nuova scheda

Pubblicità

Denver

Utente Èlite
Messaggi
3,088
Reazioni
432
Punteggio
126
Ho intenzione di cambiare a breve monitor, ho già addocchiato un Samsung LED FullHD che ordinerò a breve ;)
Di conseguenza ho intenzione di cambiare anche la scheda video, che per giocare in fullHD inizierà ad essere parecchio stretta.
Non mi sono fissato un budget preciso (chiaro che a priori escludo GTX580 e HD5970), ma guardandomi un po' in giro dopo un periodo di assenza ho visto che gli acquisti più sensati per quello che voglio dovrebbero essere la HD6970 o la GTX570.
Non ho alcun tipo di preferenze ATI/nvidia (prego quindi i fanboy di mantenere la calma :asd:). Vorrei una scheda che, come è stato per la 4870, mi permetta di giocare senza troppi compromessi per altri due anni.

Una delle mie preoccupazioni è la cpu. Nonostante sia un Quad Core è comunque piuttosto vecchiotto e non vorrei mai facesse da collo di bottiglia. Per ora l'ho sempre tenuto a 3.2Ghz in daily use, ma ho benchato anche a 3.8 con temperature ragionevoli. Quindi l'ultima domanda che vi pongo è: sarebbe opportuno portarlo a 3.6Ghz in daily con una scheda come quelle?

A voi la parola, grazie in anticipo ;)
 
a mio parere già a 3,2GHz può andare per il daily secondo me, poi se riesci a tenerlo a 3,6 con buoni risultati ancora meglio!
Guarda entrambe quelle schede sia la gtx 570 che la 6970 sono ottime quindi poi qui dipende da te quella che preferisci e poi se ti interessa cuda o magari il 3d vision, che ora è possibile anche con le ati ma quello nvidia è ancora superiore, oppure l'eyefinity di ati per giocare con più monitor insieme con un'unica scheda video
 
Intanto ti ringrazio per la risposta. Cuda non mi serve, Physix è supportato da così pochi giochi che mi sembra inutile tenerne conto nell'acquisto di una vga (almeno per ora) e il 3D, almeno per come è inteso ora, mi sembra una cosa pressochè inutile per un gamer.

Tuttavia l'indecisione rimane, soprattutto perchè il prezzo delle due schede è identico.
Mi pare però di aver letto che in FullHD la 6970 vada un pelo meglio della controparte nvidia; qualcuno può confermare o eventualmente smentire?
 
come ti ha detto andry vanno uguali tranne per il consumo...se vuoi al massimo la 6970 è più avvantaggiata oltre il fullhd per via dei 2gb di memoria...qualunque delle due scegli cadi in piedi...poi magari io punterei ati visto che la tua scheda madre non supporta lo sli, magari per un futuro aggiornamento
 
Scelte uguali, vai in base al bundle o eventuali soluzioni di dissipazione che ti piacciono o ancora in base ai consumi. Piuttosto l'oc secondo me se regge rock solid e le temp si mantengono umane è d'obbligo, anche in fullhd per non avere colli di bottiglia bisogna avvicinarsi ai 4ghz.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top