DOMANDA Consiglio nuova scheda video

Pubblicità

imMamba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buongiorno, vorrei avere qualche consiglio su quale scheda video mi converrebbe acquistare e se l'alimentatore andrebbe cambiato di conseguenza

Il mio pc da gaming è composto cosi:

Ryzen 5 3600x

Asus Tuf Gaming x570-plus (wi-fi)

DDR4 16Gb G.Skill

Artic Freezer 34 eSports DUO

NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB

Seasonic 620W (Model S12II-620Bronze)

Predator XB3 Gaming Monitor (1 monitor)

Samsung C27F390FHU (2 monitor)

Grazie a tutti

Ultima modifica:
Salve a te.

Che Seasonic 620w hai?

Vista la situazione attuale anche tu dovrai rimanere con la scheda video attuale e ritornare per l' upgrade della scheda video nel futuro prossimo.

Salve a te.

Che Seasonic 620w hai?

Vista la situazione attuale anche tu dovrai rimanere con la scheda video attuale e ritornare per l' upgrade della scheda video nel futuro prossimo.
Model S12II-620Bronze

"e ritornare per l' upgrade della scheda video nel futuro prossimo."
Intendi che dovrò aspettare a cambiare scheda video? Perchè?

grz

A che risoluzione giocheresti? e quant'è il budget?
Così senza pensare ti direi RTX 3060 per il FHD e la RTX 3070 o anche RTX 3060TI per il 2k, in mezzo ovviamente ci sono diverse alternative.

Purtroppo al momento la miglior scheda video è quella che non c'è ..... e se c'è e sovraprezzata in maniera esagerata e non credo che prima di fine primavera / inizio estate la cosa possa cambiare (spero di sbagliarmi perchè pure io vorrei cambiare scheda video).

A che risoluzione giocheresti? e quant'è il budget?
Così senza pensare ti direi RTX 3060 per il FHD e la RTX 3070 o anche RTX 3060TI per il 2k, in mezzo ovviamente ci sono diverse alternative.

Purtroppo al momento la miglior scheda video è quella che non c'è ..... e se c'è e sovraprezzata in maniera esagerata e non credo che prima di fine primavera / inizio estate la cosa possa cambiare (spero di sbagliarmi perchè pure io vorrei cambiare scheda video).
1920x1080 240Hz
dai 400 hai 600/700 in modo da riuscirmi a prendere qualcosa di decente
ma come dici te vedo che costano più del dovuto e speravo scendessero un pò e intanto volevo farmi un idea

Salve a te.

Che Seasonic 620w hai?

Ma che domanda è ? Lui il PC ce l’ha già ed ha chiesto un parere sulla scheda grafica per giocare in FHD ?

1920x1080 240Hz
dai 400 hai 600/700 in modo da riuscirmi a prendere qualcosa di decente
ma come dici te vedo che costano più del dovuto e speravo scendessero un pò e intanto volevo farmi un idea
Il sistema è abbastanza potente, ma per il FHD ad elevato frame rate il 3600X è al limite.
Diciamo che una 3070 sarebbe l’ideale.
Il prezzo sarebbe intorno ai 700euro, ma il problema è trovarle.

Ma che domanda è ? Lui il PC ce l’ha già ed ha chiesto un parere sulla scheda grafica per giocare in FHD ?

Il sistema è abbastanza potente, ma per il FHD ad elevato frame rate il 3600X è al limite.
Diciamo che una 3070 sarebbe l’ideale.
Il prezzo sarebbe intorno ai 700euro, ma il problema è trovarle.
Grazie della risposta
immaginavo fosse al limite il 3600x (con cosa andrebbe sostituito?) 2 anni fa quando l'ho preso avevo gia messo in conto che sarebbero usciti altri processori e quindi decisi di non spendere molto e aspettare
infatti trovarle è impossibile, questa cosa è abbastanza assurda....quando saranno reperibili secondo voi?
un altro dubbio è il mio alimentatore, ne servirebbe uno da 750w?

Grazie della risposta
immaginavo fosse al limite il 3600x (con cosa andrebbe sostituito?) 2 anni fa quando l'ho preso avevo gia messo in conto che sarebbero usciti altri processori e quindi decisi di non spendere molto e aspettare
infatti trovarle è impossibile, questa cosa è abbastanza assurda....quando saranno reperibili secondo voi?
un altro dubbio è il mio alimentatore, ne servirebbe uno da 750w?
Per il 3600X io aspetterei ancora. Fai sempre in tempo a prendere un 5600X o un 5800X in futuro.
se prendi una 3070 la PSU che hai va ancora bene.
Quando saranno disponibili? Devi cercare, non si può sapere quando la situazione cambierà.

Per il 3600X io aspetterei ancora. Fai sempre in tempo a prendere un 5600X o un 5800X in futuro.
Quando saranno disponibili? Devi cercare, non si può sapere quando la situazione cambierà.

intanto grazie
cerco di vedere cosa trovo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
intanto grazie
cerco di vedere cosa trovo
scusa se ti scrivo ancora, ma leggendo un pò in giro consigliano un alimentare da almeno 750w per una 3070

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro