consiglio nuova scheda video

Pubblicità

devil_90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, qst e il mio primo post in questo forum, ma e gia da un po che visito il sito.
finalmente mi sono deciso a comperare una nuova scheda video (ho provato la demo di nfs:pro street, ma mi andava un po lentuccio..)
avevo intenzione di comperare una "PEAK GeForce 8600 GTS 256MB 128bit DDR3 PCI-E" visto che il suo prezzo non è tanto elevato, non credo che mio padre mi faccia spendere tanto per una scheda video..

qui ci sono le caratteristiche del mio sistema:
processore: pentium 4 ht 3.00 ghz (purtroppo non so dirvi altro sul processore..)
scheda madre: asus P5RD1-VM (scheda video-audio integrati)
ram: 2 x ddr400 512MB
SO: windows XP (poiche non riesco a trovare i driver x il vista)
alimentatore: devo smontare il pc e controllare, fatemi sapere cs'e che vi serve sapere, csi + tardi controllo

purtroppo non so tanto sul mio pc, xk tempo fa, quasi 2 anni fa(o forse + nn ricordo) l'ho comprato su e-bay, ed allora nn ne capivo tanto..

vorrei sapere se la scheda video che vi ho proposto va bene, oppure se c'e ne una , magari di prezzo inferiore, che renda meglio, fatemi sapere..

grazie di tutto
ciao

La scheda la vuoi Pci-ex vero? La mobo non la conosco..
Cmq il pc è vecchiotto.. assolutamente non spendere cifre folli.. francamente non so nemmeno se una 8600gts valga la pena..
Forse faresti bene ad accontentarti di una 8600gt e risparmiarti un pò di soldi..
Cmq sta per uscire la serie 3800 di Ati.. io aspetterei un pochino prima di comprare..
Dove hai intenzione di fare l'acquisto? Su internet?

Ciauz :)

Vedo che anche Andy è d'accordo.. Andy la mobo supporta Agp o Pci-ex?
Io quasi quasi consiglierei una 7600gt..

salve a tutti, qst e il mio primo post in questo forum, ma e gia da un po che visito il sito.
finalmente mi sono deciso a comperare una nuova scheda video (ho provato la demo di nfs:pro street, ma mi andava un po lentuccio..)
avevo intenzione di comperare una "PEAK GeForce 8600 GTS 256MB 128bit DDR3 PCI-E" visto che il suo prezzo non è tanto elevato, non credo che mio padre mi faccia spendere tanto per una scheda video..

qui ci sono le caratteristiche del mio sistema:
processore: pentium 4 ht 3.00 ghz (purtroppo non so dirvi altro sul processore..)
scheda madre: asus P5RD1-VM (scheda video-audio integrati)
ram: 2 x ddr400 512MB
SO: windows XP (poiche non riesco a trovare i driver x il vista)
alimentatore: devo smontare il pc e controllare, fatemi sapere cs'e che vi serve sapere, csi + tardi controllo

purtroppo non so tanto sul mio pc, xk tempo fa, quasi 2 anni fa(o forse + nn ricordo) l'ho comprato su e-bay, ed allora nn ne capivo tanto..

vorrei sapere se la scheda video che vi ho proposto va bene, oppure se c'e ne una , magari di prezzo inferiore, che renda meglio, fatemi sapere..

grazie di tutto
ciao
come vga potresti optare x una 7600gt massimo 8600gt.
x l'alimentatore apri il pannello laterale del case e leggi sulla'limentatore marca,watt,ed ampere sul 12v.

La scheda la vuoi Pci-ex vero? La mobo non la conosco..
Cmq il pc è vecchiotto.. assolutamente non spendere cifre folli.. francamente non so nemmeno se una 8600gts valga la pena..
Forse faresti bene ad accontentarti di una 8600gt e risparmiarti un pò di soldi..
Cmq sta per uscire la serie 3800 di Ati.. io aspetterei un pochino prima di comprare..
Dove hai intenzione di fare l'acquisto? Su internet?

Ciauz :)
si è pci-e...è una piastra micro atx con chipset ati.

avrei intenzione di comperarla in internet..ma voi dite che e sprecata la 8600gts nel senso che il mio processore limiterebbe le sue funzioni?
x caso potete consigliarmi un sito dove comprare online la scheda video?

avrei intenzione di comperarla in internet..ma voi dite che e sprecata la 8600gts nel senso che il mio processore limiterebbe le sue funzioni?
x caso potete consigliarmi un sito dove comprare online la scheda video?
io ti consiglio di non andare oltre una 7600gt/8600gt.

p.s.: x la 8600gt prendi il modello da 256mb con gddr3 ed evita altri modelli con le ddr2 xche meno performante.

http://thgshop.tomshw.it/prezzi-schede_grafiche-8600gt_256mb_gddr3.html?sort=price

ok, grazie..
ma cn qst skeda video, e cn il mio pc, potro giocare a nfs pro street senza avere rallentamenti??

ps:ma precisamente quale modello di scheda video cn gpu 8600gt mi consigliate?

Il modello è uno:
nVidia Ge-force 8600GT 256Mb GDDR3;)
Se per modello intendi la marca tipo XFX,Gainward etc...E' indifferente;)

riguardo alla ventola.. nn la vorrei troppo rumorosa..
ad esempio in una la ventola viene descritta cosi:

Raffreddamento
Passivo - Dissipatore esteso con architettura ad HeatPipe, su GPU e Chip di memoria

mentre in altre compare "fun"
ql e la migliore??

altra cosa, alcune schede video dicono che richiedono due slot..in che senso, e xk, 2 slot? in genere lo slot "secondario" di che tipo e? xk la mia scheda madre ha un solo slot pci-e x16

Quelle passive non hanno ventole quindi non fanno rumore,ma devi avere un buon ricircolo d'aria nel case altrimenti si friggono:asd:

ma se e passivo, xk ad esempio in una scheda video c'era scritto di seguito: "Dissipatore esteso con architettura ad HeatPipe, su GPU e Chip di memoria"

riguardo ai due slot?che mi sapete dire?

che il dissipatore occupa due slot nel senso che nello spazio immediatamente sottostante alla scheda non potrai metterci nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro