Consiglio Nuova Scheda video

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
1 cosa io cambierei cpu con una 4690k
poi per rimanere in tema, vai di r9 380 appena appena uscita con 4gb di vram quindi stai larghissimo con tutti i giochi a 1080p e abbastanza "potenza bruta" per gli fps il tutto a meno di 250 euri :sisi::sisilui:

1) perche dovrebbe cambiare processore? e quindi anche mobo?
2) che te ne fai di 4 GB di vram su una 380, 280 o gtx 960?

mi rispondo da solo :asd:

1) cambiare processore non ha senso, visto che è ancora capace di reggere una scheda video top fascia. Investire, almeno, 250 euro per cambiare processore e mobo, per poi ritovarsi con un paio di punti percentuali di prestazioni in più, sono solo soldi sprecati.
2) 3GB per le schede di quella fascia sono già abbastanza, 4GB sono una esagerazione che non utilizzeresti mai.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xSato7

bestsimone

Utente Attivo
922
203
1) perche dovrebbe cambiare processore? e quindi anche mobo?
2) che te ne fai di 4 GB di vram su una 380, 280 o gtx 960?

mi rispondo da solo :asd:

1) cambiare processore non ha senso, visto che è ancora capace di reggere una scheda video top fascia. Investire, almeno, 250 euro per cambiare processore e mobo, per poi ritovarsi con un paio di punti percentuali di prestazioni in più, sono solo soldi sprecati.
2) 3GB per le schede di quella fascia sono già abbastanza, 4GB sono una esagerazione che non utilizzeresti mai.
straquoto, cambiare processore e modo sarebbe solo uno spreco di soldi e la 380 come tutte le altre amd della serie 300 è fuori mercato, una 280x costa meno ed è più prestante, la 380 ha un senso solo se si hanno problemi con l'alimentantore (visto che consuma meno) e non mi sembra questo il caso.
riguardo alla 290 o 280x sinceramente fossi in te farei un piccolo sforzo e prenderei la 290 che è abbastanza più prestante e quindi ti sarà anche più longeva, riguardo al monitor vendi il tuo e magari cerca di prendere un full hd usato in qualche mercatino cosi ci sprechi poco ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: xSato7

Zenga

Utente Attivo
372
21
CPU
i5 4690
Scheda Madre
Asrock H97 Performance
HDD
850 evo 128gb / WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb low profile
GPU
MSI R9 380 4GB
Audio
Integrata
Monitor
aoc e2243fw
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 650W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Win 7
1) perche dovrebbe cambiare processore? e quindi anche mobo?
2) che te ne fai di 4 GB di vram su una 380, 280 o gtx 960?

mi rispondo da solo :asd:

1) cambiare processore non ha senso, visto che è ancora capace di reggere una scheda video top fascia. Investire, almeno, 250 euro per cambiare processore e mobo, per poi ritovarsi con un paio di punti percentuali di prestazioni in più, sono solo soldi sprecati.
2) 3GB per le schede di quella fascia sono già abbastanza, 4GB sono una esagerazione che non utilizzeresti mai.
1) Vai su amazon e capirai o.o io ho comprato un 4690 non k a 207 euro da amazon o.o guarda quanto costa il suo Amazon.it: Intel i5 3570k cioè paghi di più per avere prestazioni in meno xD non ha senso xD

2) non ha senso ma fanno comodo xD meglio 4 che 2 per 20-30 euro in più, e comunque non esiste la versione a 3gb quindi se ne vuole prendere 2 va di 960 se ne vuole prendere 4 va di 380 :sisilui:
 

bestsimone

Utente Attivo
922
203
1) Vai su amazon e capirai o.o io ho comprato un 4690 non k a 207 euro da amazon o.o guarda quanto costa il suo Amazon.it: Intel i5 3570k cioè paghi di più per avere prestazioni in meno xD non ha senso xD

2) non ha senso ma fanno comodo xD meglio 4 che 2 per 20-30 euro in più, e comunque non esiste la versione a 3gb quindi se ne vuole prendere 2 va di 960 se ne vuole prendere 4 va di 380 :sisilui:
ha gia il processore e la mobo quindi dovrebbe venderli e prendere un altro processore ed un altra mobo rimettendoci un sacco di soldi per cosa? qualsiasi scheda video alla sua portata con quel procio viene sfruttata al 100% quindi non ha assolutamente senso cambiare, la 280x ha 3gb e come diceva vincent 4 gb su una 380 non verrebbero sfruttati mai quindi sono assolutamente inutili, quindi o va di 280x o se puo spendere un po di più di 290 (sempre cambiando monitor), la serie 300 è fuori mercato costa troppo per quello che offre
 
  • Mi piace
Reazioni: xSato7

Zenga

Utente Attivo
372
21
CPU
i5 4690
Scheda Madre
Asrock H97 Performance
HDD
850 evo 128gb / WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb low profile
GPU
MSI R9 380 4GB
Audio
Integrata
Monitor
aoc e2243fw
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 650W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Win 7
ha gia il processore e la mobo quindi dovrebbe venderli e prendere un altro processore ed un altra mobo rimettendoci un sacco di soldi per cosa? qualsiasi scheda video alla sua portata con quel procio viene sfruttata al 100% quindi non ha assolutamente senso cambiare, la 280x ha 3gb e come diceva vincent 4 gb su una 380 non verrebbero sfruttati mai quindi sono assolutamente inutili, quindi o va di 280x o se puo spendere un po di più di 290 (sempre cambiando monitor), la serie 300 è fuori mercato costa troppo per quello che offre
Ahhh ok avevo letto male xD per la scheda video secondo me quelle ormai sono troppo vecchie anche se buonissime.. ma ormai hanno fatto il loro corso
 

bestsimone

Utente Attivo
922
203
Ahhh ok avevo letto male xD per la scheda video secondo me quelle ormai sono troppo vecchie anche se buonissime.. ma ormai hanno fatto il loro corso
la 380 non è una scheda nuova, è solo un rebrand della 285 quindi si è più recente della 280 e della 280x ma è comunque meno potente della 280x e costa di più quindi non ne vale la pena, se poi la si paragona alla 290 in quanto a potenza non c'è storia (anche la 290 ha 4gb di vram ma qui al contrario della 380 sono utili perchè avendo maggiore potenza si possono spingere più in la i dettagli)
 
  • Mi piace
Reazioni: xSato7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili