DOMANDA Consiglio nuova scheda video..

Pubblicità

flippy87

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Ciao a tutti! :ciaociao:
Stavo valutando se migliorare un po' il mio computer e onestamente credo che il classico "collo di bottiglia" sia la scheda video.

Anticipo subito che oramai non gioco particolarmente (saltuariamente a Diablo III e ora volevo provare Devil May Cry), le cose "impegnative" che faccio fare al pc sono modifica di foto pesanti con photoshop (ho dovuto aggiungere RAM perchè 4 GB non bastavano).

Il mio computer attualmente è composto da questo:
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Demeb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M1A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
SSD Samsung serie 830 64GB 2.5'' Lettura 520MB/s Scrittura 160MB/s Sata3
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W
Scheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
SCHEDA VIDEO: Nvidia Geforce 9600 GT

Innanzitutto: mi consigliate di cambiare la scheda video o non mi vale la pena per l'uso che ne faccio? :grat:

Seconda cosa: attualmente sto utilizzando due schermi...vorrei una scheda video che ne supporti 2.
I due schermi che ho ora sono un pò datati (ris max 1280x1024)...per far valer la pena di cambiare scheda video mi conviene comprare due schermi nuovi? consigli su che schermi prendere?

GRAZIE MILLE A TUTTI! :ciaociao:
Filippo

Per giocare a Diablo III puoi tenerti quella.. anche se datatissima, da quanto ci scrivi non te ne frega niente del gaming.. quindi è più una voglia tua...

PS: non hai parlato da nessuna parte di budget..

ah già...hai ragione XD
come budget pensavo a massimo 150 €...ma giusto se secondo voi ne vale la pena...cioè, al di fuori del gaming noterei dei benefici? a livello proprio di visione delle foto o di performance dei programmi di elaborazione (scusate l'ignoranza ma la scheda video influenza sulle performance di photoshop o simili?)

I benefici li hai solo ed esclusivamente nei giochi, il resto è marginale. Per l'impatto su photoshop ti consiglio di andare sul sito e verificare i requisiti. E' un softw che non utilizzo.

Ok, grazie mille!
Allora magari aspetto ancora un pò finchè non acquisterò un gioco che lo richiederà davvero! ^_^
Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro