Consiglio nuova scheda video :D

• Autore discussione Autore discussione Geffry
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma scusa, con un bugget di 300 € cambi mobo (magari una cn 2 pci-e 16x)che non costano tanto, la 5770 e un ali nuovo (magari da 400w con un buon amperaggio)

Mah, mi sa che cambiare scheda madre in quel case sarà alquanto difficoltoso... e comunque ce ne vuole una Micro-Atx.
Oltretutto come ti hanno già detto hai bisogno di un nuovo alimentatore...

Ciao
Meno cose tocchi in un pc preassemblato HP e con garanzia ufficiale ancora in corso è meglio è.
O prendi una 5770 o una 5850 se vedi che l’alimentatore regge.
Guardando il budget puro guarda che una “vecchia” 9800 gtx i giochi li fa girare più che bene fino a risoluzioni umane.
Occhio allo spazio nel case, di solito le macchine come la tua hanno case un po’impiccatini.

ragazzi mi sa che questi soldi me li risparmio perchè la cosa è alquanto ardua. ci vorrebbe un alimentatore nuovo, la scheda e la mobo e molto probabilmente un case nuovo. inoltre ho letto che in giro che il pc non è un granchè in generale per giocare. stupidi preaasemblati -.-''

però prima di arrivare a conclusioni affrettate direi di pensarci un altro pò. adesso apro il pc e vi posto qualche foto e le dimensioni del case. qualcuno saprebbe dirmi che alimentatore monta?? in rete nn l'ho trovato e nemmeno su everest

ok gente ho aperto il pc e scattato qualche foto ditemi un pò:
le dimensioni del case sono
lunghezza:40cm
altezza:38cm
profondità: 16,5 cm

il pc è questo http://img214.imageshack.us/img214/3215/foto0150mv.jpg

inoltre sull'alimentatore è riportato : http://img119.imageshack.us/img119/919/foto0153q.jpg

quindi riassumendo mi servirebbe: la scheda video nuova, un nuovo case, un nuovo alimentatore e una mobo nuova?

Veramente da quel che si può leggere dalle foto riguardo l'alimentatore, dovrebbe reggere una 5770 dato che richiede 18A sulla +12v e il tuo ali riporta: 19A MAX quindi in teoria...

@darkness fury

il punto è che io vorrei usare entrambe le schede sfruttadno la 5770 per la grafice e la 9500gs per physx

No allora no, entrambe le GPU non le regge e fidati, non conviene fare questa cosa della ATI + NVIDIA testato personalmente non avrai gran vantaggi in game, solo nei bench dove viene sfruttato PhysX tutto qua... non ne vale veramente la pena... se le vuoi usare comunque entrambe ci vuole un ali migliore.

scusa darkness se nn ho risposto prima. allora leviamo da mezzo questa cosa delle 2 schede. quindi dovrei comprare solo la scheda giusto?? l'ali regge? e come faccio a sapere se la scheda ci entra nel case?

P.S. quando dite che " l'alimentatore non regge" intendete che si spegne il pc?

comunque se vuoi giocare bene a 1680x1050 con un buon frame rate con tutti i filtri al massimo devi puntare su una 5850 che a quella risoluzione va benissimo e ti dura di piu e devi cambiare ali

comunque se vuoi giocare bene a 1680x1050 con un buon frame rate con tutti i filtri al massimo devi puntare su una 5850 che a quella risoluzione va benissimo e ti dura di piu e devi cambiare ali

Dipende sempre dai giochi :) per esempio, Bioshock 2 e Resident Evil 5 con tutto filtri inclusi al massimo regge benissimo a 1680x1050.. con Crysis e Metro2033 ovviamente no così come non ci regge una 5870.. dipende tutto dai giochi... :ok:

che ne diresti di una GTX 480 =)
No dai scherzo...la 5770 va benissimo.
Poi non lo so se vorrai varcare la soglia del 1680x1050 allora ti consiglio proprio di aspettare e farti una gtx 480.
Cmq, sia il crossfire che lo sli...non sono diventate ancora uno "standard" nel gioco..nel senso che con due schede video la probabilità di avere problemi nei giochi è più alta rispetto un sistema a scheda video singola...e poi l'idea di mettere una ati e una nvidia aumenta ancora il rischio...di sclerare per far partire un gioco. Per quanto riguarda l'alimentatore...beh non è proprio l'ideale per una scheda video...di quel genere...la ati 5770 costa circa 200 euro con altri 80 ti fai un ali nuovo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro