Consiglio nuova scheda madre

Pubblicità

Pazzo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, vorrei avere un consiglio su una nuova scheda madre da montare sulla configurazione in firma(quella che ho la cambio perche mi dà parecchi problemi di incompatibilità sia sulle ram che sulla vga, quindi ho deciso di cambiarla). Avevo pensato ad una MSI visto che il negoziante mi ha detto che sono molto stabili e buonine, voi cosa ne dite? Mi consigliereste un modello in particolare(magari anche di un'altra marca e che non dia molti problemi)? Mi fareste un favore se mi elencaste anche più di un modello così penso che almeno uno di quelli da voi consigliati ci sia nel negozio.

Vi ringrazio anticipatamente!!!

Che tipi di problemi?

Dico solo che ho dovuto portare il pc in assistenza xchè aveva blocchi e riavvii improvvisi, praticamente mi dissero che la mobo aveva dei problemi di compatibilità con le ram che poi sono riusciti a risolvere però devo accontentarmi di farle girare a 667 mhz invece che a 800, e se provo ad alzare la frequenza mi si danneggiano i banchi(infatti durante le loro prove hanno dovuto sostituirmi due banchi danneggiati che fortunatamente erano in garanzia).
Poi mi dava anche un altro problema con una vga MSI, che poi testandola sul mio vecchio pc su una scheda asrock andava benissimo.

Quindi ora sono più che deciso a cambiare scheda madre, avanti i modelli:D!!!!!!

Io ti consiglierei queste tre mb:
ASUS - P5K-E / WIFI-AP S775 P35
GIGABYTE - GigaByte GA-P35-DS3R
MSI P35 Neo2-FR/FIR
Si trovano tutte e tre più o meno sui 100 euro, un chipset p35 per la tua configurazione basta, non spenderei soldi in più per un X38. Di sicuro sono tutte superiori ad una Asus P5K-VM, tra l'altro dovrebbero supportare ram PC2 8500 senza problemi...

Io lascerei stare le Asus.. personalmente sono molto deluso.. i problemi saltano fuori poco a poco.. :doh:
Andrei di MSI o Giga che per altro costano meno..

Per quanto riguarda il budget non vorrei andare sopra i 100 euro e secondo me se ne trovano parecchie di buone schede a questo prezzo!!!
Comunque per quanto riguarda la mia attuale P5K-VM, secondo me potrebbe anche essere difettosa, però ora se la spedisco in garanzia alla Asus lo sai quanto ci mette a sostituirmela!!!

Vi ringrazio tanto per i consigli e se vi viene da citare altri modelli fate pure. Un'ultima domanda ,che non centra molto con questa sezione però mi basta anche una risposta volante, è se sapete come si rimuove la vecchia pasta termoconduttiva sul processore visto che lo dovrò montare su la nuova scheda con un nuovo strato di pasta; mi sembra di aver letto in una guida che si fà con ovatta e alcole etilico o stò dicendo una cavolata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro