Consiglio nuova scheda grafica

Pubblicità

SUPERKEKKO

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
Salve ragazzi Volevo sostituire la mia fida 8800gts 512 alpha dog
con una + performante xkè mentre gioco a dirt 2 inizio ad avere un calo di frame...
Mi hanno suggerito una Radeon hd 5750 da 1gb ddr5 secondo voi ne vale la pena o mi converrebbe passare a qualche cosa di meglio ...
Ps io preferirei restare su nvidia ma non ho la minima idea di cosa prendere e non vorrei fare un acquisto sbagliato o magari con prestazioni poco al di sopra della mia attuale vga....
da ignorante ho dato un occhiata alle caratteristiche della 5750 e ho visto la velocità della gpu a 850mhz ....cosi' ho provato a fare un poco di oc sulla mia portandola a 820mhz cmunque non è che siano aumentati + di tanto i frame ...magari il resto dipende dagli altri 512 di mem in + ...
Scusate se ho detto strxxxate !
Aspetto consigli

La HD5750 non ti darebbe un incremento di prestazioni degno.
Sarebbe l'ideale una HD4890, se vuoi le DX11 minimo una HD5770.

Allo stato attuale le VGA della serie 5000 sono difficili da trovare e si mantengono su prezzi piuttosto alti.
Ti consiglio di aspettare il periodo post natalizio, quando dovrebbero aumentare i volumi disponibili ed abbassarsi i prezzi.

Comunque se giochi a 1280x1024 o giù di lì, l'upgrade sarebbe sconsigliato.

Ti ringrazio mi hai tolto un peso ...comunque uso 1360x768 altrimenti vedo le bande xkè lo schermo è un 32 cmunque ho visto un poco i prezzi e in effetti per qualcosina in + prenderei la 5770....nell'attesa forse optero' per un nuovo procio ma sempre 775 per non cambiare tutta la config.....
Ti ringrazio :ok:

edit un' ultima cosa puoi suggerirmi un modello visto che ce ne sono molti ma cambia solo la marca o il dissipatore...magari in pvt se non si puo' nel forum

la 5770 consigliatissima ma aspetta il periodo post natale se puoi
Aspettero' e prendero' la vapor-x

thumb_SAPPHIRE_HD5770_Vapor-X_PR.jpg

Ragzzi non è che poi con l'e 6400 saro' cpu limited ?
Mi è venuto un atroce dubbio :cav:
x favore abbiate pazienza :inchino:

solito controllo:
fai un bench della gpu con futurmark 3d
fai un altro bench della gpu con la cpu leggermente overcloccata
se il punteggio migliora in maniera consistente allora sei gia cpu limited cosi

solito controllo:
fai un bench della gpu con futurmark 3d
fai un altro bench della gpu con la cpu leggermente overcloccata
se il punteggio migliora in maniera consistente allora sei gia cpu limited cosi
bench gpu:clock 8028......cosa veloce potrei salire ancora=Gpu score 7929
bench gpu=default(678)...gpu score 7677