consiglio nuova MB da voi esperti

rampikina

Utente Attivo
140
1
ciao:)
devo prendere il pc nuovo e nelle varie sezioni sto chiedendo pezzo per pezzo:shock:
discorso Mobo
preferirei stare su un socket AM3, visto che quello per i procio i7 costa troppo:sisi:

come marche starei su GigaByte oppure Asus.

le scelte sono in casa gigabyte:
GA-MA790XT-UD4P oppure GA-MA790FXT-UD5P
(scusate ma non sono riuscita a capire che differenza hanno queste 2 MB, premetto che non voglio schede con video integrata, e queste se non sbaglio non l'hanno quindi andrebbero bene)

oppure in casa asus:

M4A79T Deluxe
(anche questa senza video integrata mi sembra, quindi ok)

voi che siete del mestiere ed esperti, cosa mi consgliate tra queste 3 MB?
calcolando che a me di fare OC non interessa, l'unica cosa che cerco è una MB stabile e che da pochi problemi(lavorando a voltaggi ecc normali)
..sono nelle vostre mani..sperando poi di torvare la MB disponibile nei soliti shop on.line

ciao
Rampikina:)
 

carlethegame

Utente Attivo
58
0
CPU
AMD PHENOM II X4 955
Scheda Madre
AS ROCK 970 EXT 3
HDD
WD BLACK 640 GB
RAM
4 GB CORSAIR DDR 1600Mhz
GPU
ATI 7950 2GB
Monitor
ASUS VW 202
PSU
LC POWER METANTRON 600W
Case
CM 690
OS
WIN7

rampikina

Utente Attivo
140
1
la 790FXT-UD5P è un po piu stabile in oc (ma essenfo 2 buone mobo nn cambia granchè)e ha 2 "entrate" x la lan(cavo ethernet) ma costa 40/50 euro in più...

GIGABYTE - Product - Motherboard - Overview - GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0)

GIGABYTE - Product - Motherboard - Overview - GA-MA790FXT-UD5P (rev. 1.0)

personalmente se non hai grosse esigenze prendi la ud4p e magari vai su un quad core...

quindi la ud5 è solo piu stabile della ud4?ma questo da cosa dipende, da fasi di alimentazioni diverse?
comunque io non faccio OC quindi..
Ho visto che una ha 2 Lan..:doh::doh:
ad una ci attacco il router adsl..ma l'altra a cosa serve?
forse mi sfugge qualche uso alternativo mi sa..:doh:

ho guardato ora,la diffrenza tra la ud4 e ud5, sono anche nel chipset, la prima 790x, la seconda 790fx(non ne conosco le differenze però)

sempre guardando le specifiche di queste MB giga, nelle specifiche io non leggo nessun riferimento a porte E-sata..
però nella foto del pannello porte posteriore,vedo che evidenziano un adattatore con E-sata e alimentazione per HD esterno..
questo.

ma lo forniscono o no?

:doh:



aspetto qualche impressioni anche sulla asus..leggendo il loro sito ha un sacco di cosine carine mi pare..ma io non me ne intendo..forse queste asus chiamate deluxe sono rivolte piu ad un pubblico smanettone con OC?

ciao:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!