consiglio nuova cuffia

Pubblicità

ricciox

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
ragazzi vorrei acquistare delle cuffie, che mi servono per mixare musica con tracktor, il mio budget è intorno alle 50 euro, leggendo in giro ho visto parlare bene delle sennheiser HD202 o akg k518 o creative aurana live che dicono abbiano i driver denon, quali sono le piu' comode e con un suono equilibrato, oppure un'alternativa migliore?

Cuffie chiuse, aperte, che preferisci?
Ascolti anche musica o cerchi un suono equilibrato e basta?
50 € è il tetto massimo? Dove le colleghi?

Cuffie chiuse, aperte, che preferisci?
Ascolti anche musica o cerchi un suono equilibrato e basta?
50 € è il tetto massimo? Dove le colleghi?
allora tetto massimo 50 euro.
la colleghero all'uscita jack del mio amplificatore
sono un dj quindi uso prevalentemente musica dance deep house da mixare.
tra aperta o chiusa preferireri aperta.

Ultima modifica:
Non è un grande budget, di sicuro una semi aperta come la Superlux HD-681 Evo è un bell'inizio.
A pochi euro prendi una Samson CH700, ma secondo me è troppo pesante e chiusa, anche se come cuffia monitor non è male.
Ben recensita è la PreSonus HD7, ha Driver da 50 mm (mica poco), impedenza giusta per una cuffia del genere, e per circa 50 € è da farci un pensierino. Non vorrei cadere nel semi-banale dicendoti le solite cuffie da spacciate come "da DJ", ma comunque;

Denon HP500 (chiusa)
AKG K81 (orrenda)
Sony MDR-V500 (impedenza e fuori budget)
... altre

Salendo un po col budget ci sono buone cuffie, come la Shure SRH24, marchio secondo me sempre da nominare quando si parla di riproduzione e qualità, ma quasi tutte le Shure danno un bell'isolamento e tu vuoi una cuffia aperta. ATHM30, stesso discorso, discreta cuffia, che rende sicuramente bene, ma completamente chiusa. AKG K99, è una delle altre scelte che forse più ti possono interessare, piuttosto comoda e leggera, ed è una semi-open.
Ciao!

Non è un grande budget, di sicuro una semi aperta come la Superlux HD-681 Evo è un bell'inizio.
A pochi euro prendi una Samson CH700, ma secondo me è troppo pesante e chiusa, anche se come cuffia monitor non è male.
Ben recensita è la PreSonus HD7, ha Driver da 50 mm (mica poco), impedenza giusta per una cuffia del genere, e per circa 50 € è da farci un pensierino. Non vorrei cadere nel semi-banale dicendoti le solite cuffie da spacciate come "da DJ", ma comunque;

Denon HP500 (chiusa)
AKG K81 (orrenda)
Sony MDR-V500 (impedenza e fuori budget)
... altre

Salendo un po col budget ci sono buone cuffie, come la Shure SRH24, marchio secondo me sempre da nominare quando si parla di riproduzione e qualità, ma quasi tutte le Shure danno un bell'isolamento e tu vuoi una cuffia aperta. ATHM30, stesso discorso, discreta cuffia, che rende sicuramente bene, ma completamente chiusa. AKG K99, è una delle altre scelte che forse più ti possono interessare, piuttosto comoda e leggera, ed è una semi-open.
Ciao!
ragazzi dopo essermi documentato un po' su questo forum (molto bello e preparato) sono indeciso tra le cla oppure una superlux, solo che ci sono troppi modelli di superlux e non so quale fa al caso mio, mi potete consigliare al meglio grazie :)

Ultima modifica:
rammentando il problema chiuse/aperte (se vai nei locali ti servono forzatamente chiuse, se mixi a casa te ne freghi)
le superlux 681 evo sono effettivamente piu' che un buon inizio.

Ora siccome penso che anche maurilio sia uno che cerca e prova quando puo', rilancio con queste

DI:
iron58p
Arrivate poco fa le Tackstar Hi 2050.

Ho avuto solo il tempo di ascoltarle qualche minuto in random, ma queste cuffie meritano una lode particolare.

E' incredibile che costino solamente meno di 40 euro spedite, meritano un raffronto con le Beyer DT880 edition a questo punto, da come suonano sono cuffie che si vendono tra i 100 e i 250 euro ( piu' 200 che 100 IMHO
icon_mrgreen.gif
).
Posso dire che sono comode almeno quanto le blasonate tedesche, se non maggiormente.
Non sembrano un prodotto cinese, difatti sono cloni dei piu' blasonati cuggini
stordita.gif
tedeschi.
Non c'e' nulla che non vada, si comportano decisamente bene su tutte le frequenze.

http://images-cdn.ecwid.com/images/101083/61414156.jpg

Questo, rammentandosi che le 880 sono cuffie abbastanza utilizzate negli studi di registrazione seri.

Ultima modifica:
rammentando il problema chiuse/aperte (se vai nei locali ti servono forzatamente chiuse, se mixi a casa te ne freghi)
le superlux 681 evo sono effettivamente piu' che un buon inizio.

Ora siccome penso che anche maurilio sia uno che cerca e prova quando puo', rilancio con queste

DI:
iron58p
Arrivate poco fa le Tackstar Hi 2050.

Ho avuto solo il tempo di ascoltarle qualche minuto in random, ma queste cuffie meritano una lode particolare.

E' incredibile che costino solamente meno di 40 euro spedite, meritano un raffronto con le Beyer DT880 edition a questo punto, da come suonano sono cuffie che si vendono tra i 100 e i 250 euro ( piu' 200 che 100 IMHO
icon_mrgreen.gif
).
Posso dire che sono comode almeno quanto le blasonate tedesche, se non maggiormente.
Non sembrano un prodotto cinese, difatti sono cloni dei piu' blasonati cuggini
stordita.gif
tedeschi.
Non c'e' nulla che non vada, si comportano decisamente bene su tutte le frequenze.

http://images-cdn.ecwid.com/images/101083/61414156.jpg

Questo, rammentandosi che le 880 sono cuffie abbastanza utilizzate negli studi di registrazione seri.
c'e un problema, queste tackstar dalla foto mi pare di aver visto che hanno i padiglioni in velluto, quindi credo che nei periodi estivi, anche in casa, non siano il massimo della freschezza.....

hai mai provato ad avere della pelle o similpelle sulle orecchie quando ci sono 30 gradi?
sudi all'istante.

Ultima modifica:
si ma sono 2 normalmente le tipologie,
velutino morbido o pelle.
La spugna sintetica di solito e' su quelle da 15 euro.
(Grado a parte)

questione di gusti allora, il vellutino delle mie lo trovo molto piu' comodo della
pelle di altre cuffie, mi fa' sudare solo avvicinarle.

i pad sono l'ultima cosa di cui preoccuparsi con un 10 euro te li fai del materiale che vuoi
cmq superlux hd681evo o hd662evo o hd661 (preferisco le 681)

non esistono cuffie per un tipo di musica e cuffie per un altro tipo di musica
esistono solo cuffie buone e cuffie pessime
le buone suoneranno sempre bene... le pessime sempre male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro