consiglio nuova configurazione pc futuro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

freddy82

Utente Attivo
378
7
CPU
intel i5 750
Scheda Madre
asus p7p55d deluxe
HDD
2 wd 250gb velociraptor in raid 0/1 wd 500gb sata2
RAM
corsair xms3 1600 3x2gb
GPU
asus eah5850 dx11
Monitor
benq 24"
PSU
xfx 650w pro
Case
enermax chakra
OS
win 7 64 bit
Salve a tutti sono tre giorni che smanetto alla ricerca di creare una nuova configurazione per il mio pc,premetto che i motivi principali sono che mi sono innamorato ei raffredamenti a liquido (sui quali vi chiederò poi consiglio)per fare oc spinto ma silenzioso di cpu,gpu e ram e che vorrei sfruttare a pieno i miei 2 velociraptor in raid0,ultima premessa il mio attuale budget è di -0 qualcosa la recupererò vendendo gli hardware che sostituirò.
Della configurazione in firma ho intenzione di salvare gli hd e l'alimentatore,di seguito mb cpu vga da me selezionate, vorrei sapere da voi se sulla stessa fascia di prezzo(meglio più economici in caso) ci siano componenti più performanti secondo le mie esigenze:

-cm haf xm
-intel i5 2500k sandy bridge
-msi z77a-gd65
-msi r7850 2gd5

e per le ram invece ho smanettato ma senza essermi tolto dubbi:

g.skill ares o ripjawsz o corsair dominator o altro


ultima cosa il pc lo uso per tutto gaming editing(non professionale per passione e divertimento) fotoritocco insomma ci faccio un po' di tutto a voi i consigli
 
Ultima modifica:

Anto162

Utente Attivo
1,456
211
CPU
I5 2500K @4,8 Ghz 1.36v
Dissipatore
Cryorig R1 Ultimate 3x140mm
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 840 PRO 128gb + 2TB WD blue
RAM
G.Skill Ares ddr3 1600mhz 4x4gb @1866
GPU
MSI GTX 980 GAMING 4G @1471Mhz
Audio
Creative Soundblaster X-Fi Titanium HD
Monitor
Samsung S27390H
PSU
Superflower Leadex Gold 750W
Case
Phanteks Enthoo Pro
Periferiche
Logitech G502
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Re: consiglio nuova configurazione pc

Va tutto bene, ma la 7850 2 gb...non è il massimo, direi di star sopra alla 7870 almeno ..non vedo il tuo budget ,correggi il post.
Ok ram g skill sia ares o ripjawsz , le corsair dominator credo siano costosissime, valuta , se le trovi , le samsung green 1600mhz ( oc da panico)
Per quanto riguarda il liquido..a livello di silenziosità , dipende dall'impianto..io andrei con i piedi di piombo..al momento direi che l'aria va benissimo..
Un tpc 800 , un macho hr 02 , un silver arrow o un noctua nh d14 , fanno davvero bene il loro lavoro.
 

freddy82

Utente Attivo
378
7
CPU
intel i5 750
Scheda Madre
asus p7p55d deluxe
HDD
2 wd 250gb velociraptor in raid 0/1 wd 500gb sata2
RAM
corsair xms3 1600 3x2gb
GPU
asus eah5850 dx11
Monitor
benq 24"
PSU
xfx 650w pro
Case
enermax chakra
OS
win 7 64 bit
Re: consiglio nuova configurazione pc

il mio budget infatti non c'è sono in fase di scelta dei componenti in modo da cogliere eventuali occasioni al volo...ok per la 7870 ma msi o alto....la mobo è meglio msi o altro per oc...le samsung ho provato a cercarle ma non le ho trovate puoi aiutarmi?tra l'altro per le ram in oc si consigliano low profile sono niubbo quindi non è che capisco perfettamente però non sarebbero meglio con dissipatore.per il liquido infatti vi avrei chiesto consiglio a tempo debito ora ho un silver arrow extreme funziona molto bene ma ingombra tanto e con il liquido posso spingere di più

- - - Updated - - -

nessuno ha altri pareri sui componenti che ho scelto

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

il mio budget infatti non c'è sono in fase di scelta dei componenti in modo da cogliere eventuali occasioni al volo...ok per la 7870 ma msi o alto....la mobo è meglio msi o altro per oc...le samsung ho provato a cercarle ma non le ho trovate puoi aiutarmi?tra l'altro per le ram in oc si consigliano low profile sono niubbo quindi non è che capisco perfettamente però non sarebbero meglio con dissipatore.per il liquido infatti vi avrei chiesto consiglio a tempo debito ora ho un silver arrow extreme funziona molto bene ma ingombra tanto e con il liquido posso spingere di più

- - - Updated - - -

nessuno ha altri pareri sui componenti che ho scelto

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

up

- - - Updated - - -

up
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili