DOMANDA Consiglio notebook

Asdfghjkl98764

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti.

Vorrei chiedervi consiglio su un pc da acquistare.
Userei il pc per uso quotidiano (navigare, pacchetto Office), vedere qualche film ogni tanto, gaming leggero occasionale.
Leggendo in giro, anche questo forum, credo che queste potrebbero essere le specifiche che potrebbero servirmi:
Processore i7-10 o Ryzen 7 (ho letto che quelli della serie 4000 dovrebbero essere da preferire);
Ram 8/16 GB
Rom 512 GB
Scheda video: non so se valga la pena preferire una dedicata in base alle mie esigenze
Schermo 15'', potrei scendere a 14'' se ci fosse davvero una buona occasione
Lettore di schede SD (potrei rinunciare se ci fosse un pc imperdibile)
Preferirei anche una batteria di durata decente (almeno 5-6 ore in sola navigazione) e la tastiera retroilluminata (quest'ultima cosa non è così necessaria).
Altro optional: peso non eccessivo, così da poterlo portare in giro se serve (stesso motivo per cui mi interessa la batteria).

Cosa consigliate? Escluso tassativamente Huawei e HP. La prima perché mi sono trovata malissimo con l'assistenza, la seconda perché con chiunque parli non rifarebbe l'acquisto.

I pc che avevo individuato sono i seguenti:
Lenovo ideapad 5 - 14''
Lenovo ideapad 5 - 15'' (lo preferirei, ma non so proprio quanto possa costare)
Lenovo ideapad 5 (è diverso da quello sopra indicato)
Asus RX571LH
Acer Aspire 5 (è meglio i5 con scheda video dedicata o ryzen 7 con la sola scheda inetgrata?)
Acer Aspire 5 con i7 e scheda dedicata

Ho visto anche un Lenovo ideapad 3 a €699 (in negozio) e lo stesso ma con la rom da 1T a €799.

Questi sono quelli che ho individuato io, ma sono aperta a qualsiasi cosa. Preferirei acquistare in negozio fisico, se possibile. Budget: €800,00, circa.

Scusatemi per il post lungo, ma penso che siate infallibili!
 
Ultima modifica:

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao a tutti.

Vorrei chiedervi consiglio su un pc da acquistare.
Userei il pc per uso quotidiano (navigare, pacchetto Office), vedere qualche film ogni tanto, gaming leggero occasionale.
Leggendo in giro, anche questo forum, credo che queste potrebbero essere le specifiche che potrebbero servirmi:
Processore i7-10 o Ryzen 7 (ho letto che quelli della serie 4000 dovrebbero essere da preferire);
Ram 8/16 GB
Rom 512 GB
Scheda video: non so se valga la pena preferire una dedicata in base alle mie esigenze
Schermo 15'', potrei scendere a 14'' se ci fosse davvero una buona occasione
Preferirei anche una batteria di durata decente (almeno 5-6 ore in sola navigazione) e la tastiera retroilluminata (quest'ultima cosa non è così necessaria).

Cosa consigliate? Escluso tassativamente Huawei e HP. La prima perché mi sono trovata malissimo con l'assistenza, la seconda perché con chiunque parli non rifarebbe l'acquisto.

I pc che avevo individuato sono i seguenti:
Lenovo ideapad 5 - 14''
Lenovo ideapad 5 - 15'' (lo preferirei, ma non so proprio quanto possa costare)
Lenovo ideapad 5 (è diverso da quello sopra indicato)
Asus RX571LH

Ho visto anche un Lenovo ideapad 3 a €699 (in negozio) e lo stesso ma con la rom da 1T a €799.

Questi sono quelli che ho individuato io, ma sono aperta a qualsiasi cosa. Preferirei acquistare in negozio fisico, se possibile. Budget: €800,00, circa.

Scusatemi per il post lungo, ma penso che siate infallibili!
Ciao nome a caso ?,
possiamo tranquillamente consigliarti un laptop intorno agli 800€ tuttavia capirai benissimo che il prezzo che potrai trovare in negozio non rispetterà necessariamente tale budget, in quel caso potrebbe capitare che cambiassimo idea dato l'ipotetico costo maggiore. TI consiglio questo qui che ha sistema operativo linux, tuttavia se lo acquisterai in negozio da un PROFESSIONISTA ( e ciò non è in corrispondenza 1:1 con il fatto che abbia il negozio) ti installerà windows senza problemi. Se cambiassi idea, e volessi acquistarlo su amazon, ci sarebbe il forum degli "infallibili" a guidarti nella semplicissima installazione di windows. Detto questo spero di esserti stata d'aiuto
Aloha ?
 

Asdfghjkl98764

Nuovo Utente
12
0
Ciao @ilfe98,
purtroppo sono davvero una frana, quindi meno ci metto le mani e meglio è ?
Il Nitro l'avevo visto, il design non mi convince (come tutti quelli da gaming in verità) e manca lo slot per leggere le SD (ora modifico il post, l'avevo dimenticato).
Hai altro da consigliarmi?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao @ilfe98,
purtroppo sono davvero una frana, quindi meno ci metto le mani e meglio è ?
Il Nitro l'avevo visto, il design non mi convince (come tutti quelli da gaming in verità) e manca lo slot per leggere le SD (ora modifico il post, l'avevo dimenticato).
Hai altro da consigliarmi?
Ciao @Asdfghjkl98764 (please cambia nome ahah),
i design dei pc performanti sono tutti molto discutibili per ovvie ragioni di surriscaldamento, il lettore di schede sd è qualcosa che sta sparendo e francamente io non sceglierei di cambiare laptop, piuttosto comprerei un adattatore. Il problema è che hai indicato gaming leggero, dovresti essere un tantinello più precisa, se per leggero intendi Stronghold crusader allora ti va bene anche un atom, tuttavia se per gaming leggero intendi un mattone, ma giocato solo 10 minuti al giorno non cambia nulla, non so se ho reso l'idea. Questo qui credo sia ciò che più ti si addice. Le specifiche sono abbastanza esigenti, autonomia i7 ecc, in questo caso dovrai rinunciare a qualcosa altrimenti dovresti aumentare il budget. La mia ragazza ha un aspire 3 e fin'ora si è rivelato un ottimo acquisto, non gioca ma lo usa all'università. Qualche giochino idiota l'ho installato anche io e non sembrava malaccio, tuttavia il suo non ha la mx pertanto questo dovrebbe essere un mondo migliore. Ahimé hai lo chassis in plastica
 

Asdfghjkl98764

Nuovo Utente
12
0
Ci avevo già provato a cambiare nome ma non trovo nelle impostazioni dove farlo ?
Comunque, per gaming leggero intendo mio fratello che ogni tanto vuole giocare a The Sims 4 (solo gioco base), parliamo di un'ora o al massimo due ogni tanto. Non mi interessa che ci giochi in ultra, anche con tutte le impostazioni di gioco al minimo va bene, è solo uno svago occasionale.

Quello che mi hai linkato non è niente male. Gli Acer non si surriscaldano facilmente?
Se volessi alzare un po' l'asticella budget cosa consiglieresti? Diciamo 1000-1100 massimo massimo

Come ti ho detto, sono aperta a tutto, anche se devo rinunciare a qualche extra (es. lettore SD).
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ci avevo già provato a cambiare nome ma non trovo nelle impostazioni dove farlo ?
Comunque, per gaming leggero intendo mio fratello che ogni tanto vuole giocare a The Sims 4 (solo gioco base), parliamo di un'ora o al massimo due ogni tanto. Non mi interessa che ci giochi in ultra, anche con tutte le impostazioni di gioco al minimo va bene, è solo uno svago occasionale.

Quello che mi hai linkato non è niente male. Gli Acer non si surriscaldano facilmente?
Se volessi alzare un po' l'asticella budget cosa consiglieresti? Diciamo 1000-1100 massimo massimo

Come ti ho detto, sono aperta a tutto, anche se devo rinunciare a qualche extra (es. lettore SD).
Beh the sims 4 lo giochi anche con la grafica integrata, no è una diceria degli acer. Se alzassi l'asticella andremmo su quelli da gaming entry level, qui abbiamo un lenovo legion che non è niente male, anche l'estetica non è proprio un mattoncino
 

Asdfghjkl98764

Nuovo Utente
12
0
Beh the sims 4 lo giochi anche con la grafica integrata, no è una diceria degli acer. Se alzassi l'asticella andremmo su quelli da gaming entry level, qui abbiamo un lenovo legion che non è niente male, anche l'estetica non è proprio un mattoncino
8 GB di ram, secondo te, vanno bene per pensare a un pc che possa durarmi il più possibile?

P.S.: tra il legion e questo (versione col ryzen 7 però)? Che differenza noti?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili