Consiglio notebook

vittorio0987

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su un notebook 2 in 1. Premetto che non ne capisco praticamente nulla in materia. Il mio budget è di 800-1000 euro e sono propenso ad acquistare un dell, ne ho avuto diversi e non mi hanno mai dato grossi problemi. Mi servirebbe principalmente per lo studio, quindi redazione documenti, ricerche e un paio di programmi specifici che non richiedono nulla di particolare. Quindi un utilizzo molto prolungato ogni volta senza però programmi molto pesanti. L'unica cosa che mi interessa è una buona batteria che duri. Che modello mi consigliereste per questo utilizzo e con questo budget.
Grazie in anticipo
 

vittorio0987

Nuovo Utente
3
0
@BluSkier sono più propenso ad acquistarne uno con la tatiera non scollegabile. Però non saprei se ci sono poi dei problemi riguardanti la restistenza dei sistemi di rotazione, o la resistenza della testiera ad eventiali "danni" quando lo si usa in modalità tablet.
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Beh le cerniere sono parti stressate continuamente quindi è inevitabile che prima o poi qualche parte ceda. E se invece ti proponessi Ultrabook 13.3" o 14"? Prezzi nettamente + alti del segmento 15.6" ma portabilità al top con prestazioni di tutto rispetto. Un buon i5 con ssd e 8gb di ram?
 

vittorio0987

Nuovo Utente
3
0
A parità di caretteristiche un 2 in 1 costerebbe molto di più? Perchè la possibilità di usarlo a tablet con la relativa penna sarebbe davvero utile per alcuni lavori che dovrei fare.
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Dell sicuramente è un ottimo prodotto ma valuterei anche Microsoft surface.
Ho visto che al momento il Pro 7 è scontanto sul sito del produttore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili