DOMANDA Consiglio notebook

Pubblicità

Eschericchia

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
48
E' da un po' di tempo che giro sul web per un buon portatile. Ne ho adocchiato uno e credo sia buono perché:
1 - pur essendo un 15.6 pollici è leggero (1.69 kg)
2 - è un i7 di ottava generazione
3 - è FHD
4 - ha un usb type C
5 - ha 16 giga di RAM DDR4
6 - ha una scheda video dedicata

Qualcuno mi sa dire se c'è qualcosa di meglio (senza superare i 1000 €)? E se questo che ho visto ha in realtà qualche punto debole?
ps. Per l'uso che ne faccio, mi andrebbe bene anche un i5.

E' da un po' di tempo che giro sul web per un buon portatile. Ne ho adocchiato uno e credo sia buono perché:
1 - pur essendo un 15.6 pollici è leggero (1.69 kg)
2 - è un i7 di ottava generazione
3 - è FHD
4 - ha un usb type C
5 - ha 16 giga di RAM DDR4
6 - ha una scheda video dedicata

Qualcuno mi sa dire se c'è qualcosa di meglio (senza superare i 1000 €)? E se questo che ho visto ha in realtà qualche punto debole?
ps. Per l'uso che ne faccio, mi andrebbe bene anche un i5.

2) Non hai guardato il modello e le caratteristiche tecniche.
3) Non hai guardato il pannello.
5) Esistono tantissime ram ddr4 16gb.
6) Conta la marca ed il modello.

Qualcosa di meglio, per cosa?
Che sia i5 o i3 o7 non conta. Vedi il punto 2)

Considera che c'ho un Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz con RAM 4,00GB Canale Doppio DDR2 @ 398 MHz (6-6-6-18) e a parte che ci vogliono 3 minuti per avviarlo e qualche problemino d'età come la batteria che non rimane attaccata e lo schermo che sfarfalla, non mi lamento. Ovviamente ha l'hard disk rigido e non è per niente una scheggia, però fa il suo lavoro e tutt'ora, dopo 10 anni, fa quello che deve fare. Probabilmente anche con un semplice i3 farei un saltino di qualità. Sto cercando qualcosa di buono che mi duri per i prossimi 5/10 anni. Mediamente potente, ma soprattutto leggero e silenzioso.

Considera che c'ho un Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz con RAM 4,00GB Canale Doppio DDR2 @ 398 MHz (6-6-6-18) e a parte che ci vogliono 3 minuti per avviarlo e qualche problemino d'età come la batteria che non rimane attaccata e lo schermo che sfarfalla, non mi lamento. Ovviamente ha l'hard disk rigido e non è per niente una scheggia, però fa il suo lavoro e tutt'ora, dopo 10 anni, fa quello che deve fare. Probabilmente anche con un semplice i3 farei un saltino di qualità. Sto cercando qualcosa di buono che mi duri per i prossimi 5/10 anni. Mediamente potente, ma soprattutto leggero e silenzioso.
manca sempre l'uso che devi farci, ci sono vari tipi di cpu per vari tipi di utilizi, come anche le gpu dedicate servono a chi gioca e non a chi naviga su internet

Ok allora. L'uso principale è per chiamate skype, utilizzo office e streaming musica e video. Di solito non utilizzo programmi pesanti per editing audio e video, e soprattutto non sono un gamer.

allora non serve una vga dedicata e nemmeno un i7, come dimensioni se va bene un 14" c'è questo, arriva senza OS ma si scarica gratuitamente e la licenza costa sotto i 10€, è un i5 di nuova generazione con un ssd nvme da 500gb
15.6" questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro