DOMANDA Consiglio notebook

Eschericchia

Nuovo Utente
137
6
E' da un po' di tempo che giro sul web per un buon portatile. Ne ho adocchiato uno e credo sia buono perché:
1 - pur essendo un 15.6 pollici è leggero (1.69 kg)
2 - è un i7 di ottava generazione
3 - è FHD
4 - ha un usb type C
5 - ha 16 giga di RAM DDR4
6 - ha una scheda video dedicata

Qualcuno mi sa dire se c'è qualcosa di meglio (senza superare i 1000 €)? E se questo che ho visto ha in realtà qualche punto debole?
ps. Per l'uso che ne faccio, mi andrebbe bene anche un i5.
 
U

Utente 125751

Ospite
E' da un po' di tempo che giro sul web per un buon portatile. Ne ho adocchiato uno e credo sia buono perché:
1 - pur essendo un 15.6 pollici è leggero (1.69 kg)
2 - è un i7 di ottava generazione
3 - è FHD
4 - ha un usb type C
5 - ha 16 giga di RAM DDR4
6 - ha una scheda video dedicata

Qualcuno mi sa dire se c'è qualcosa di meglio (senza superare i 1000 €)? E se questo che ho visto ha in realtà qualche punto debole?
ps. Per l'uso che ne faccio, mi andrebbe bene anche un i5.

2) Non hai guardato il modello e le caratteristiche tecniche.
3) Non hai guardato il pannello.
5) Esistono tantissime ram ddr4 16gb.
6) Conta la marca ed il modello.

Qualcosa di meglio, per cosa?
Che sia i5 o i3 o7 non conta. Vedi il punto 2)
 

Eschericchia

Nuovo Utente
137
6
Considera che c'ho un Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz con RAM 4,00GB Canale Doppio DDR2 @ 398 MHz (6-6-6-18) e a parte che ci vogliono 3 minuti per avviarlo e qualche problemino d'età come la batteria che non rimane attaccata e lo schermo che sfarfalla, non mi lamento. Ovviamente ha l'hard disk rigido e non è per niente una scheggia, però fa il suo lavoro e tutt'ora, dopo 10 anni, fa quello che deve fare. Probabilmente anche con un semplice i3 farei un saltino di qualità. Sto cercando qualcosa di buono che mi duri per i prossimi 5/10 anni. Mediamente potente, ma soprattutto leggero e silenzioso.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
Considera che c'ho un Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz con RAM 4,00GB Canale Doppio DDR2 @ 398 MHz (6-6-6-18) e a parte che ci vogliono 3 minuti per avviarlo e qualche problemino d'età come la batteria che non rimane attaccata e lo schermo che sfarfalla, non mi lamento. Ovviamente ha l'hard disk rigido e non è per niente una scheggia, però fa il suo lavoro e tutt'ora, dopo 10 anni, fa quello che deve fare. Probabilmente anche con un semplice i3 farei un saltino di qualità. Sto cercando qualcosa di buono che mi duri per i prossimi 5/10 anni. Mediamente potente, ma soprattutto leggero e silenzioso.
manca sempre l'uso che devi farci, ci sono vari tipi di cpu per vari tipi di utilizi, come anche le gpu dedicate servono a chi gioca e non a chi naviga su internet
 

Eschericchia

Nuovo Utente
137
6
Ok allora. L'uso principale è per chiamate skype, utilizzo office e streaming musica e video. Di solito non utilizzo programmi pesanti per editing audio e video, e soprattutto non sono un gamer.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
allora non serve una vga dedicata e nemmeno un i7, come dimensioni se va bene un 14" c'è questo, arriva senza OS ma si scarica gratuitamente e la licenza costa sotto i 10€, è un i5 di nuova generazione con un ssd nvme da 500gb
15.6" questo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!